Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sterzo
#41
[quote name='nigel68' timestamp='1352274179' post='456803']

Una sedan degli anni Cinquanta avrà sempre gioco, è fisiologico dei cinematismi e dei materiali. Qualcosa puoi recuperare cambiando idler e pitman arm (se hanno boccole e testine usurate), nuovi bushings e verifica degli attacchi, ma se ti aspetti la precisione che si avvicini lontanamente ad un'auto moderna non credo la otterrai. Attenzione a non stringere troppo eventuali registri: con l'azione del servo non si percepisce subito se "punta" ed è un attimo rovinare gli ingranaggi. Sempre meglio farlo seguendo il manuale :ok:

[/quote]



nigello ciao .



qua si parla di sterzo e senza che apro un nuovo discorso su ebay usa cè un 78 trans am oro con le 235 75 15 davanti e dietro , cè anche la foto nel dettaglio ed è riportato sulla spiegazione del venditore , a me piace molto con quelle ruote , io ho le 225 70 15 originali e a ruote completamente sterzate ce a mala pena 1 cm tra parafango interno e gomma (convergenza incidenza e campanatura perfette) quelle gomme la sono abbastanza più grosse di diametro delle mie , come cazzzzzzzzo ha fatto a farcele stare tu che sei tecnico ?



te lo chiedo perche a libretto io ho anche le 225 75 15 ma dubito che ci passino almeno davanti .... comunque non è la prima che vedo con ruote cosi alte davanti , avrenno tirato avanti i trapezi , quella della foto non è un pro touring ha anche la marmita moncone dubito ci sia roba hotckins !



illuminami per piacere !





eccola qua

[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SOLAR-GOLD-REBUILT-S-MATCHING-403CI-CLASSIC-T-A-SHAKER-HOOD-SCOOP-AUTO-/281009436533?pt=US_Cars_Trucks&hash=item416d77b775"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SOLAR-GOLD-REBUILT-S-MATCHING-403CI-CLASSIC-T-A-SHAKER-HOOD-SCOOP-AUTO-/281009436533?pt=US_Cars_Trucks&hash=item416d77b775[/url]
Cita messaggio
#42
Se è un problema di backspace magari quei cerchi li hanno una campanatura diversa o hanno messo dei distanziali :011: Sulle BMW Z3 la stessa casa se ordinavi come optional factory le gomme 225, ti montava un limitatore dell'angolo di sterzo (banalissimo: un fermo in acciaio con due bulloni per parte)...se le montavi postvendita o compravi il limitatore a ricambio o toccavano col parafango.

Facile che li su quella con le 235 qualcosa tocchi quando sei tutto sottosterzo... la vedo assai improbabile che gli ammerreggani abbiano messo un fermo allo sterzo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#43
cazzarola non ci avevo pensato !!!!!



ottimo aiuto , grazie e un bacio con la lingua in bocca tipo orgia !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)