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sterzo
#1
sono supercontento ora che l'auto va bene.....ma lo sterzo e quello che e'....ora io non pretendo l'inserimento in curva di un mercedes o bmw....pero'.....senza che butto soldi a destra e a manca,esiste un modo per risolvere?....una volta per tutte....
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#2
spiega i tuoi problemi.... mi sembra che sei stato un po' vago
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#3
Infatti, spiega. Come si comporta l'auto? Sterzo duro? Devi fare mezzo giro prima che cominci a girare?
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#4
credo che....anzi sicuramente,ci saranno delle parti usurate....contine correzioni perche sento che c'e gioco da qualche parte,ma anche se ordino i pezzi,che costeranno una monata,risolvero veramente,avro uno sterzo decente?...o e meglio che penso subito a qualche modifica?
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#5
no.sterzo non e duro....ci sono dei giochi.....usura credo
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#6
Se revisioni la scatola dello sterzo e cambi tutti i gommini degli snodi, avrai l'handling di un'auto originale. Non ti piace? O cambi auto o te la fai andar bene! :approv:
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#7
.....infatti...ho chiesto....io non so com'e' l'originale....
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#8
a parte che non so che auto hai...... comunque su tutte le scatole guida, manuali e idrauliche, c'è un registro per eliminare il gioco che si fa con l'usura del tempo. à una viti al centro, solitamente in alto e solitamente con un controdato per fissare il grano "avvitabile" con cacciavite o brugola. una volta tolto questo gioco devi controllare le testine dello sterzo ( non gommini come dice pex) e le testine del mozzo... se mi dice che auto hai posso andare nello specifico.
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#9
1955 buick special
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#10
Testine di sterzo da cambiare , qualcosa regoli nella scatola dello sterzo , se non e' da cambiare...

Una bella convergenza... Pressione gomme ...

Per il discorso ammortizzatori? Alla fine hai montato qualcosa?

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[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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#11
Aveva gia' risposto Nuvola...
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[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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#12
aspetto la tredicesima per l'assetto....
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#13
se è fatto così potrebbe essere tutto sboccolato, prima di comprare qualcosa controlla dove c'è il gioco.

il registro della scatola è quella vite con il taglio da cacciavite vicino alla pinza rossa.

Gli ammortizzatori sono meccanico-idraulici, sicuramente da revisionare.

controlla anche i fuselli, se la macchina non è mai stata restaurata sarà tutto consumato.

[Immagine: P1209966.jpg]
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#14
si e' cosi.....cosa sono i fuselli?
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#15
il perno del mozzo, quel perno lucido che vedi a terra infilato nel portamozzo.
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#16
capito....grazie....
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#17
dimenticavo, quando stringi la vite di registro lo sterzo deve essere perfettamente dritto.... e non stringere troppo forte altrimenti diventa duro...

.... lo sterzo.
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#18
quindi stringo in senso orario fino a?
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#19
[quote name='seabear' timestamp='1352147878' post='456461']

quindi stringo in senso orario fino a?

[/quote]

molli mezzo giro o più il controdado con la chiave ad occhio, con un cacciavite avviti (senso orario) fino che va, sempre tenendo fermo il controdado altrimenti avviti anche quello, stringi forte, poi fai un quarto di giro in dietro (senso antiorario). tenendo il cacciavite immobile in quella posizione stringi il controdado.
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#20
fino che va?...ok provo domani a vedere che succede...grazie
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