Sondaggio: Sei favorevole alla sezione commerciale e supporting vendors?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
SI
96.39%
80 96.39%
NO
3.61%
3 3.61%
Totale 83 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta sezione commerciale e supporting vendors
#81
io non ho capito una cosa però : il sondaggio è per ammettere o meno che qualcuno possa vendere tramite il forum (io l'ho intesa così e ho votato si) o per qualcos'altro ???



grazie
#82
[quote name='Flaviospeed' timestamp='1353691359' post='461026']

@Gianda

Ma infatti... so benissimo che tu non hai accusato nessun membro dello staff (perchè mai?). Ho semplicemente spiegato i miei punti di vista, allegandomi al tuo post. Se dopo, non ti riferivi a quello, meglio, ma comunque era una cosa che volevo dire.

Per quanto riguarda il giustificativo, ho scritto nel post sopra che si troverà sicuramente una soluzione.



@Tutti

Il mio post non sembra chiaro, il sondaggio invece sì. 65 voti SI, 2 voti NO. Si farà, quindi. Quando? Non lo so, spero a breve (vedi post sopra),

[/quote]

Thank :ok: e porgo un grosso "in bocca al lupo" a te ed allo staff, speriamo che io mi sbagli :omini8: :omini8:
#83
@#16

Anche. Sei d'accordo alla premessa di Bronzo? In base a quello voti.





[quote name='bronzo' timestamp='1353360059' post='460055']

Buonasera a tutti,

quella dei commercianti e della loro pubblicità all'interno del forum à da sempre una questione spinosa che ha creato non pochi attriti anche in passato. Molti utenti e commercianti stessi hanno spesso suggerito nel corso degli anni una sorta di regolamentazione in questo campo. Crediamo quindi che, visto anche il costo del forum non indifferente, sia giunta l'ora di provare una nuova strada in tal senso, dando così maggior trasparenza a tutto il forum, oltre che un contributo positivo agli utenti creando una sezione, per così dire, di punti di riferimento in questo mondo.



Prendendo spunto dai forum USA la proposta à questa.



Ogni commerciante viene segnalato ed evidenziato come supporting vendors di modo da distinguerlo dai normali utenti. Il supporting vendors contribuisce al mantenimento del forum con una quota annuale mentre per i normali utenti il forum rimane totalmente gratuito (sono sempre comunque ben accette donazioni che andranno ad allungare la vita del forum).

I supporting vendors hanno un'area dedicata in cui possono postare loro lavori e rispondere alle domande degli utenti.

Ovviamente possono intervenire in tutto il forum dando il loro contributo ma non possono moderare per correttezza nei confronti di altri commercianti.

L'area "commerciale" Ã dunque moderata da staff imparziale e trasparente e non sono accettate diffamazioni o post atti a screditare uno o l'altro commerciante.

Deve essere interpretata come un'area di ulteriore utilità per gli utenti.



Questa à l'idea di massima, siamo ovviamente aperti a suggerimenti...l'importante ora à capire se questa soluzione à ben accetta da tutti o meno.



Più trasparenza, nessuna presunta pubblicità occulta e tutti sullo stesso piano...à giusto che chi può trarre profitto dal forum contribuisca alla sua gestione?



Votate e dateci ulteriori idee se necessarie.



Grazie.[/quote]





A quanto pare ho creato solo confusione. Mi spiace.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
#84
io non ho capito una mazza... ho riletto per la seconda volta ed ho capito meno....

posso fare una domanda che interessa a me?

esempio: oggi ho trovato una macchina l'ho comprata a 100€ e la voglio vendere a 1000€ qui sul forum.... giustamente ora non posso.... in un futuro potrò postare l'annuncio pagando?
#85
ot Flavio, è corretto che non arrivino le notifiche? visto che mi hai messo un mi piace, sai siccome ne ricevo pochi ..... :zsarcastic4xx:
#86
@Nuvolari

Sì, ma bisogna vedere in quale forma per non aver problemi fiscali. Appena so con certezza ti dico.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
#87
@Gianda

Vai [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?app=core&module=usercp&tab=core&area=notifications"]qui[/url] e spunti "Notificami quando a qualcuno 'Piacciono' i miei messaggi".
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
#88
[quote name='caddy55' timestamp='1353690692' post='461021']

Non avendo la P.I. che tipo di ricevuta gli fai?

[/quote]



Il forum intendi?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
#89
allora avevo capito giusto , confermo per me nessun problema , poi se ci guadagnano tanto o poco non mi tocca ... penso che non siamo proprio allocchi , se uno vende una gomma bucata per nuova il vaffa se lo becca prima dopo e durante .
#90
Quanti utenti attivi (veramente attivi, che scrivono costantemente) ha il forum? Quanti di questi hanno business nel settore?..

10mi sembrano davvero pochi, che poi non vogliano collaborare mi sembrerebbe davvero triste, sono fiducioso che in molti sarebbero disponibili a contribuire.

Mi farebbe per? sorridere vedere pi? commercianti online che semplici utenti, cosa non del tutto improbabile
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
#91
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1353692875' post='461041']

[quote name='caddy55' timestamp='1353690692' post='461021']

Non avendo la P.I. che tipo di ricevuta gli fai?

[/quote]



Il forum intendi?

[/quote]

Si.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
#92
Caddy , scusa ma se uno fa una donazione con carta di credito , anzi ammetto di non averlo mai fatto e lo farò al piu presto , che tipo 'ricevuta ' viene rilasciata ?

Poi sinceramente visto che si parlava di cifre contenute (50/100 euro annuali) anche se un commerciante non le puo potesse scaricare ...non mi sembra la fine del mondo

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
#93
[quote name='Flaviospeed' timestamp='1353691359' post='461026']



@Tutti

Il mio post non sembra chiaro, il sondaggio invece sì. 65 voti SI, 2 voti NO. Si farà, quindi. Quando? Non lo so, spero a breve (vedi post sopra),

[/quote]



C'Ã qualcosa che non va. Per la seconda volta sono spariti voti. Ieri sera i votanti erano 72, ora 67.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#94
Si certo, lo so, ma sei stato tu a dire "gli si fa una ricevuta" :zsarcastic4xx:

[quote name='BLACK CAT' timestamp='1353690516' post='461018']

domanda da profano : ma se un soggetto a p iva / commerciante fà una " donazione minima " ? gli si fa una ricevuta e comunque la potrebbe scaricare

[/quote]



era questo il motivo della mia domanda :zsarcastic4xx:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
#95
[quote name='caddy55' timestamp='1353690692' post='461021']

Non avendo la P.I. che tipo di ricevuta gli fai?

[/quote]



non serve avere una partita iva per avere una ricevuta, basta nome cognome e C.F.
#96
Favorevole.
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

#97
[quote name='bronzo' timestamp='1353696468' post='461053']

[quote name='Flaviospeed' timestamp='1353691359' post='461026']

@Tutti

Il mio post non sembra chiaro, il sondaggio invece sì. 65 voti SI, 2 voti NO. Si farà, quindi. Quando? Non lo so, spero a breve (vedi post sopra),

[/quote]



C'Ã qualcosa che non va. Per la seconda volta sono spariti voti. Ieri sera i votanti erano 72, ora 67.

[/quote]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#98
favorevole da sempre e flavio lo sa bene: sono anni che si fà il c+lo su 'sto forum (e lo staff con lui) quindi se c'è la possibilità oggi (viste le spese di gestione che non sono più quelle che furono un tempo alla nascita di questa community) che il forum si automantenga...ben venga! e se ci avanzasse pure qualcosa che flavio si possa mettere in tasca...ben venga due volte!



la questione, piuttosto, è relativa al valutare bene non tanto la moderazione dello spazio relativo ai professionisti (lo staff non è certo fatto di novellini di primo pelo) ma come evitare grane.

il forum è lo strumento online di...niente! non esiste un'associazione nà una persona giuridica. esiste solo il buon vecchio flavio in quanto persona fisica a cui vengono intestate le fatture del server e che riceve donazioni.

l'inserimento di spazi per i professionisti e la loro iscrizione a pagamento viene ad essere una vendita a tutti gli effetti e ciò ha una sua precisa normativa e richiede dei prerequisiti che il forum, in quanto tale, al momento non può soddisfare: chi rilascia la fattura, insomma?
#99
Lo Staff ha presentato una proposta: essendo formato da persone d'esperienza immagino avrà studiato la questione e chiesto pareri, anche di tipo fiscale-normativo-legale. Perchè si vuole complicare sempre ciò che è già chiaro (probabilmente) ed a noi utenti non interessa minimamente?

Anche se è alquanto improbabile, l'idraulico può (potrebbe ...) presentarci la fattura per la riparazione della lavatrice che noi, privati cittadini e persone fisiche NON possiamo scaricare sui vari 730, 740 o quel che sia. Di contro se a me venisse richiesta una qualsiasi collaborazione e dovessi "coprire" la richiesta fiscale dei soldi sborsati dal mio Committente, so che a partire dall'autofattura, sino ad un eventuale contratto di collaborazione "saltuaria" posso soddisfare la richiesta del Datore di lavoro occasionale. La Legge italiana prevede quati casi (che a volte sono sfruttati fraudolentemente) ma non esiste, che io sappia, nessuna preclusione a tale eventualità.

Se dovessi aver scritto una bestialità, chiedo scusa in anticipo.

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

[quote name='funnycar' timestamp='1353753867' post='461119']Anche se è alquanto improbabile, l'idraulico può (potrebbe ...) presentarci la fattura per la riparazione della lavatrice che noi, privati cittadini e persone fisiche NON possiamo scaricare sui vari 730, 740 o quel che sia. Di contro se a me venisse richiesta una qualsiasi collaborazione e dovessi "coprire" la richiesta fiscale dei soldi sborsati dal mio Committente, so che a partire dall'autofattura, sino ad un eventuale contratto di collaborazione "saltuaria" posso soddisfare la richiesta del Datore di lavoro occasionale. La Legge italiana prevede quati casi (che a volte sono sfruttati fraudolentemente) ma non esiste, che io sappia, nessuna preclusione a tale eventualità.[/quote]



Si esatto, ma non sono ancora sicuro del 100% e su certe cose bisogna essere prudenti. Abbiate fede.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)