Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ford F1 1951 - che dite lo compro?
#81
Scusate, con il cell scrivo un po con i piedi.

Alla foto del cassone, in basso a destra traspare (almeno mi sembra) un pezzo di verde. A meno che non sia stato riverniciato credo sia quello il suo colore originale. E ripeto lo trovo pure molto piu' figo di rosso pompiere.

Appoggio il verde.
#82
http://www.mecum.com/auctions/CH0911/CH0...1611192703


Spettacolo!
#83
http://image.customclassictrucks.com/f/3...ord_f1.jpg


Bellissimo, bene...non vedo l'ora di vederlo Big Grin

Guardando su google ci sono anche bicolore, cpme mai non figurano nel set colori che hai postato prima?
#84
Da quello che sono riuscito a capire, se non sbaglio, i cerchi sono sempre in tinta con la carrozzeria con le borchie cromate, fortunatamente questo ha i cerchi originali.

 

Il paraurti anteriore dovrebbe essere sempre nero opaco e col disegno che ha il mio. Quelli cromati credo siano aftermarket, almeno guardando sullo shop manual che ho.

 

Ho visto che alcuni uscivano con la ruota di scorta sulla parte laterale del cassone mentre altri sotto al cassone, chissà se era o meno una variante ordinabile.

 

Ho letto su un forum americano che le griglie anteriori con i tre profili erano sempre di questo colore beige benchà molte le cromino o le facciano in tinta.

 

[Immagine: 1951fordf1pickupleft.jpg]

 

 

Insomma un po' mi sono documentato ma di strada ancora ne ho da fare

 

Comunque su questo forum si parla molto di questi veicoli, col tempo me lo leggerò bene

 

Purtroppo temo anch'io che sia verde, non lo amo molto come colore, il rosso mi fa impazzire, mentre del bicolore non so se fosse disponibile o meno all'epoca.

#85
Così à BELLISSIMO.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#86
Alcuni sul cassone hanno sostegni in legno. Molto belli.
#87
Certo che anche nero, griglia panna, cerchi neri con hubcaps cromati e gomme a fascia bianca........non sarebbe poi male.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#88
Citazione:Certo che anche nero, griglia panna, cerchi neri con hubcaps cromati e gomme a fascia bianca........non sarebbe poi male.
 

Tra le altre cose quest'estate ho visto dal vivo quello di Rick parcheggiato fuori dal suo negozio e devo dire che era proprio bello.

 

[Immagine: 6a00d83451b3c669e20168e.jpg]

 

Magari avrei optato per altri cerchi ma il risultato finale non era niente male
#89
Inspmma...piu' bello rosso...la griglia che stacca sta bene...

Tutto nero vedo bene una muscle..
#90
Citazione:
Certo che anche nero, griglia panna, cerchi neri con hubcaps cromati e gomme a fascia bianca........non sarebbe poi male.
 

Tra le altre cose quest'estate ho visto dal vivo quello di Rick parcheggiato fuori dal suo negozio e devo dire che era proprio bello.

 

[Immagine: 6a00d83451b3c669e20168e.jpg]

 

Magari avrei optato per altri cerchi ma il risultato finale non era niente male
 

Successivamente ha montato dei cerchi credo da 17 in stile Torq Thrust. A dire il vero il suo mi sembra piuttosto approssimativo, ma nero, con i suoi fregi cromati, calandra panna, cerchi in tinta con hubcaps cromati....non lo vedrei per niente male.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#91
Citazione: 
Certo che anche nero, griglia panna, cerchi neri con hubcaps cromati e gomme a fascia bianca........non sarebbe poi male.
 

Tra le altre cose quest'estate ho visto dal vivo quello di Rick parcheggiato fuori dal suo negozio e devo dire che era proprio bello.

 

[Immagine: 6a00d83451b3c669e20168e.jpg]

 

Magari avrei optato per altri cerchi ma il risultato finale non era niente male
 

Successivamente ha montato dei cerchi credo da 17 in stile Torq Thrust. A dire il vero il suo mi sembra piuttosto approssimativo, ma nero, con i suoi fregi cromati, calandra panna, cerchi in tinta con hubcaps cromati....non lo vedrei per niente male.
 

Queste sono le foto che ho fatto io, non me li ricordavo i cerchi...

 

[Immagine: img0814vw.jpg]

 

 

[Immagine: img0815bz.jpg]
 
#92
Il pick up Chevy è del figlio ? Mi sembra di averlo visto che lo comprano in una puntata poche settimane fa
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
#93
Secondo me nero non veste bene...

Vedo meglio un colore piu'....diciamo vintage...
#94
Io lo vedo bene...l'unico problema per me invece sarebbe se così.....

 

[Immagine: f1.jpg]

 

o così....

 

[Immagine: f1-6.jpg]

[Immagine: f1custom.jpg]

[Immagine: f1customfront.jpg]

 

Ovviamente con annessi e connessi......non una maschera...

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#95
Citazione:Secondo me nero non veste bene...

Vedo meglio un colore piu'....diciamo vintage...
 

Il nero non veste quasi mai bene, secondo me. Serve solo per coprire difetti e per rendere più piccolo.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
#96
Azzzzzzzzzzzzzzzzzz..........m'ero perso qualcosa di veramente grande!!!!

 

Giobì, come diciamo a roma, stai proprio fòri :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :icon_hug: .

 

Sono contento che sei riuscito a trovare quello che cercavi, bravo. Poi dopo aver visto quello che sei riuscito a fare sulla Mustang

non ho alcun dubbio che il risultato finale sarà eccellente :clapclap:

 

E io che mi sto a fa mille problemi per un progettino segreto.... :ciglia:  :ciglia: . Se la vedi tu mi dici che devo prenderla perchè è seminuova :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Appena arriva mi piacerebbe vederlo di persona, se mi inviti sarò il primo :zsarcastic4xx: 

 

Congrats

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

#97
Citazione:
La roba più noiosa sarà l'impianto elettrico. Se non sbaglio il '51 lo ha a 6volt e gli toccherà rifarlo completamente (a meno che non voglia tenerlo così!)
 

PEX di questo progetto infatti quello che mi preoccupa di più è proprio quello, tra le altre cose la parte elettrica è quella che digerisco proprio meno.

 

Poi in questo caso... spero di rimanere col 6v anche perchà vorrei fosse il più originale possibile.

 

Basta che poi non mi parte la brocca come Frank e mi metto a customizzarlo.

 

Se vedete che svalvolo, vi prego riportatemi all'idea di farlo tutto originale  :408:  :408:
 

Quella elettrica è una bella rogna e infatti li convertono quasi tutti a 12V 

 

Citazione:
Embè ma che gli vuoi di? Ma sarebbe quella la colorazione come mamma Ford lo fece?
era uno dei colori disponibili all'epoca

 

Questa la tabella

 

 

Non so che colore era il mio, devo decodificare la targhetta quando arriva
 

I colori erano sette e dalla tua tabellaa manca il Raven Black

 

 

E' molto difficile che trovi una targhetta con il codice colore. Nei modelli 48-50 era inciso sul cowl ma non c'è quasi nessun modello del '51 che ha i numeri stampati e l'unico modo per risalire al colore è quello di trovare qualche zona dove esiste ancora.
 

Citazione:Il paraurti anteriore dovrebbe essere sempre nero opaco e col disegno che ha il mio. Quelli cromati credo siano aftermarket, almeno guardando sullo shop manual che ho.
 

Ho visto che alcuni uscivano con la ruota di scorta sulla parte laterale del cassone mentre altri sotto al cassone, chissà se era o meno una variante ordinabile.

 

Ho letto su un forum americano che le griglie anteriori con i tre profili erano sempre di questo colore beige benchà molte le cromino o le facciano in tinta.

 

 

 

Purtroppo temo anch'io che sia verde, non lo amo molto come colore, il rosso mi fa impazzire, mentre del bicolore non so se fosse disponibile o meno all'epoca.
 

Esatto i paraurti erano neri per via delle restrizioni del cromo dovute alla guerra di Corea.

 

La ruota di scorta laterale ce l'ha il modello F2 che è più lungo.

 

Sul forum americano ti hanno detto una cavolata, la griglia con i rostri nel '51 erano silver nei modelli da inizio a metà anno circa e beige da metà a fine anno. Erano in tinta sempre per via delle restrizioni del cromo dovute alla guerra di Corea.

 

Il tuo modello dai fori nel cofano mi pare sia uno standard cab e non de-luxe cab.

 

 

Viste le condizioni opterei per un custom radicale non nero ma con un gran bel colore  :ciappa:
#98
:408: :408: :408: :408: :408: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#99
Il raven black non è espresso con il rispettivo colore nella tabella ma è scritto in basso a sinistra della stessa e c'è anche il codice.

Evidentemente il nero non aveva bisogno dell'esempio visivo.

 

Per quanto riguarda la customizzazione sono ancora molto indeciso... certo oggi sono stato da Frank e di certo non mi ha aiutato nella scelta dopo aver ammirato tutto quel ben di Dio.

 

comunque ci sarà tempo per decidere, molto tempo...
Citazione:Il raven black non è espresso con il rispettivo colore nella tabella ma è scritto in basso a sinistra della stessa e c'è anche il codice.
Evidentemente il nero non aveva bisogno dell'esempio visivo.

 

Per quanto riguarda la customizzazione sono ancora molto indeciso... certo oggi sono stato da Frank e di certo non mi ha aiutato nella scelta dopo aver ammirato tutto quel ben di Dio.

 

comunque ci sarà tempo per decidere, molto tempo...
 

 

Grazie della visita Giobizio, mi spiace aver turbato i tuoi pensieri :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:.

Di tempo per pensarci ne hai a sufficenza ma potresti valutare l'ipotesi di farne un mild-custom,

magari lasciando il Flathead originale che rimesso a nuovo è stupendo da vedere :ok: .

 

Hai scelto il modello più bello e verrà fuori uno spettacolo anche se lo farai "all stock" :zspecial73:

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)