Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ford F1 1951 - che dite lo compro?
#1
Salve a tutti, è un po' che mi passa per la testa di acquistare negli states un pickup ford anni '50 sopratutto ho un vero e proprio amore per la versione 51-52 e ne ho trovato uno che tra prezzo e condizioni sembra soddisfare le mie esigenze.


Vi posto qualche foto:


[Immagine: 56597089843200tmporg.jpg]


[Immagine: 67494063624000tmporg.jpg]


[Immagine: photo21bn.jpg]


[Immagine: photo3etk.jpg]


[Immagine: photo11ws.jpg]


Sembra abbastanza originale, la ruggine è presente ma non eccessivamente passante.


Il risultato che vorrei ottenere è questo:

[Immagine: 1951fordf1pickupleft.jpg]


o qualcosa di simile, comunque vorrei farlo più originale possibile.


Che ne dite? vi piace?


Pro e contro?

#2
Che dire il mezzo merita poi devi vedere tu se il gioco vale la candela io a prima vista lo prenderei....pro e contro conta per modo di dire se a te piace ad altri non deve fregare una benemerita MAZZA..........effettua il pagamento e portalo a Casa..... :ok:
#3
il prezzo è ragionevole, a me piace, l'unico dubbio che ho è che il title ce l'ha la registration card no, e ciò mi preoccupa un po'.



E' così indispensabile?
#4
Penso

[quote name='giobizio' timestamp='1355044046' post='463208']

il prezzo è ragionevole, a me piace, l'unico dubbio che ho è che il title ce l'ha la registration card no, e ciò mi preoccupa un po'.



E' così indispensabile?

[/quote]





Penso che puoi fare anche a meno...title e sdoganamente dovrebbero essere sufficenti...poi dipende da cosa vuoi fare... Storico non storico. Tuv.. e cosi via...mah...c'è qualche esperto del settore sul Forum che ti deluciderà di tutto il servibile......
#5
molto bello ma dipende dal prezzo finale importato e sdoganato, adesso se ne trovano molti anche in italia o nei paesi bassi a buoni prezzi.

qualche mesetto fa a milano ne vendevano uno a 8000 messo un po' meglio di quello postato e gia' targato italiano ed infatti e' durato poco... qualche buona offerta si trova ancora in italia o ad esempio dalle mie parti vendono un F2 molto bello tutto originale :ok:
[Immagine: foam_club.jpg]                                    [Immagine: pt56f100.jpg]    56' Ford F100

#6
Non sembra messo malissimo,da quel che si vede a me piace,se il prezzo e' ragionevole direi che ci siamo.

Per quanto riguarda la registration card,se non e' cambiato qualcosa negli ultimissimi tempi,non e' necessaria,sono sufficienti il title e lo sdoganamento con relativi dazi ed Iva pagati.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
#7
[quote name='giobizio' timestamp='1355042958' post='463205']

Salve a tutti, è un po' che mi passa per la testa di acquistare negli states un pickup ford anni '50 sopratutto ho un vero e proprio amore per la versione 51-52 e ne ho trovato uno che tra prezzo e condizioni sembra soddisfare le mie esigenze.



Vi posto qualche foto:





[Immagine: 56597089843200tmporg.jpg]





[Immagine: 67494063624000tmporg.jpg]





[Immagine: photo21bn.jpg]





[Immagine: photo3etk.jpg]





[Immagine: photo11ws.jpg]



Sembra abbastanza originale, la ruggine è presente ma non eccessivamente passante.



Il risultato che vorrei ottenere è questo:



[Immagine: 1951fordf1pickupleft.jpg]



o qualcosa di simile, comunque vorrei farlo più originale possibile.



Che ne dite? vi piace?



Pro e contro?

[/quote]



di quella annata preferisco gli chevy, comunque non sembra messo malissimo ma sicuramente è un pick up da frame off.... il motore è una chiavica 8 ( ma è sempre affascinante). se sei attorno ai 1000$ prendilo e fatti fare un preventivo per il trasporto. se riesci a portalo portarlo a casa per meno di 5000€ è buono.... altrimenti cerca qualcosa in europa che ce ne sono molto. (basta cercare) ne avevo trovato uno qualche tempo fa su subuto.it in italia a 5000€.
#8
Ciao Giobizio, innanzitutto visto che siamo "paesani" potresti anche venirmi a trovare

e ci facciamo 2 chiacchiere di persona.



La mia scelta è stata quella di comprare in germania il mio pick-up,

ho evitato tante rogne, forse ho speso di più, non lo so,

mi interessava vedere dal vivo quello che compravo e ho deciso così.



Il truck che hai trovato è apparentemente in discreto stato,( e anche il modello mi piace moltissimo)

però fatti 2 conti su quanto ti costa portato a casa.



Come detto da altri potresti provare a cercare su mobile.de, ci sono buone occasioni e forse spendi meno :ok: :ok: :ok:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

#9
frank64 la penso esattamente come te. ormai in europa ce ne sono veramente tanti e quasi dietro l'angolo dove poterli anche andare a vedere e molto sbattimento in meno tra sdoganamento, trasporto e immatricolazione. Maggior parte di quelli che conosco che han importato direttamente dall'america non lo rifarebbero, proprio per lo sbattimento, almeno che uno non si affidi a fantomatici professionisti che pero' poi ti svuotano il portafolio,

poi per carita' opinione mia personale e basata su esperienze di altri che conosco, compreso mio zio.
[Immagine: foam_club.jpg]                                    [Immagine: pt56f100.jpg]    56' Ford F100

#10
Naturalmente prima di cercare in usa ho visto in europa e sinceramente non ho visto una grande scelta per i modelli 51-52.

Diciamo che da restaurare non si trovano. quei pochi che si trovano sono restaurati e si aggirano sempre a cifre superiori ai 20000 euro.



Certo se ne trovassi uno fino a 7-8k in europa o addirittura in Italia sarebbe tutto più facile, ma non sempre soddisfano i criteri di ricerca che uno si prefissa, e visto che è uno sfizio e non ci devo andare a lavoro domani, preferisco non farmelo per niente piuttosto che dovermi accontentare di un mezzo che non si attiene ai miei gusti.



Per esempio tanti hanno i motori 289 o 302 ma tale soluzione esce fuori da quello che ho in testa per come desiderio sia questo mezzo.



Poi magari salgo sul truck col v8 originale, mi fa schifo e lo cambio con quello di una mustang, ma per il momento l'idea è diversa.



Spendere più di 10k anche in europa per un mezzo di cui mi devo accontentare, non ci penso proprio.



Certo se poi lo trovo a 5000 è tutta un'altra storia...



In USA la scelta è molto più vasta e la dimestichezza con la trafila per l'importazione la conosco più o meno visto che circa un anno fa ho importato da solo una fastback del 68 comodamente seduto dietro la scrivania da Porto Rico, immaginate i problemi di coordinazione ed organizzazione che ho incontrato in questa occasione, figuriamoci se mi demoralizzo per questo.



Vedremo un po' nei prossimi giorni come si comporta il venditore e tirerò le somme, di cui ancora non ho la certezza



Comunque grazie a tutti per i pareri ed i consigli
#11
Secondo me il 51 è l'anno più bello dei pick up Ford. Ha sia il cofano a "muso" tipico degli anni 40 sia la griglia larga ed imponente dei modelli che seguirano. Il motore poi, checchè ne dica Nuvolari, è sublime. Di certo meglio dei catenacci a sei cilindri della Chevy :ciappa:



La registration che non c'è non dovrebbe essere un problema e capita spesso. In Florida ad esempio per avere un mezzo circolante (registration valida) bisogna dare prova di averlo prima assicurato e quindi molti veicoli in vendita e privi di copertura sono anche privi di Registration. Quindi il mio consiglio è si, anche se poi la vedo rognosa a targarlo qui.. Mi sa che ti aspetta il CPA.. Anche la via del TUV prevede, essendo un autocarro, il collaudo (però presso le motorizzazioni).
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
#12
[quote name='Sunnybob' timestamp='1355065428' post='463232']

La registration che non c'è non dovrebbe essere un problema e capita spesso. In Florida ad esempio per avere un mezzo circolante (registration valida) bisogna dare prova di averlo prima assicurato e quindi molti veicoli in vendita e privi di copertura sono anche privi di Registration. Quindi il mio consiglio è si, anche se poi la vedo rognosa a targarlo qui.. Mi sa che ti aspetta il CPA.. Anche la via del TUV prevede, essendo un autocarro, il collaudo (però presso le motorizzazioni).

[/quote]



Se hai intenzione di restaurarlo (e non modificarlo) non credo che l'immatricolazione direttamente in Italia come auto storica sia un grosso problema, anche se per gli autocarri poi ci sono limitazioni (informati bene, non sono informatissimo ma credo ci sia l'azzeramento della portata)
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
#13
[quote name='giobizio' timestamp='1355063569' post='463231']

Naturalmente prima di cercare in usa ho visto in europa e sinceramente non ho visto una grande scelta per i modelli 51-52.

Diciamo che da restaurare non si trovano. quei pochi che si trovano sono restaurati e si aggirano sempre a cifre superiori ai 20000 euro.



Certo se ne trovassi uno fino a 7-8k in europa o addirittura in Italia sarebbe tutto più facile, ma non sempre soddisfano i criteri di ricerca che uno si prefissa, e visto che è uno sfizio e non ci devo andare a lavoro domani, preferisco non farmelo per niente piuttosto che dovermi accontentare di un mezzo che non si attiene ai miei gusti.



Per esempio tanti hanno i motori 289 o 302 ma tale soluzione esce fuori da quello che ho in testa per come desiderio sia questo mezzo.



Poi magari salgo sul truck col v8 originale, mi fa schifo e lo cambio con quello di una mustang, ma per il momento l'idea è diversa.



Spendere più di 10k anche in europa per un mezzo di cui mi devo accontentare, non ci penso proprio.



Certo se poi lo trovo a 5000 è tutta un'altra storia...



In USA la scelta è molto più vasta e la dimestichezza con la trafila per l'importazione la conosco più o meno visto che circa un anno fa ho importato da solo una fastback del 68 comodamente seduto dietro la scrivania da Porto Rico, immaginate i problemi di coordinazione ed organizzazione che ho incontrato in questa occasione, figuriamoci se mi demoralizzo per questo.



Vedremo un po' nei prossimi giorni come si comporta il venditore e tirerò le somme, di cui ancora non ho la certezza



Comunque grazie a tutti per i pareri ed i consigli

[/quote]



vedo che sei saggio, tratta il più possibile il prezzo e portalo a casa... in effetti pick up da restaurare non si trovano facilmente.... solitamente sono tutti "pasticciati a pennello"





no dato uno sguardo su ebay.com ed i cadaveri sono quotati più di 2000$ se sei attorno a quella cifra non è male... fatti mandare le foto da sotto così poi puoi tirare un po' il prezzo.
#14
[quote name='er wagone' timestamp='1355068106' post='463243']

[quote name='Sunnybob' timestamp='1355065428' post='463232']

La registration che non c'è non dovrebbe essere un problema e capita spesso. In Florida ad esempio per avere un mezzo circolante (registration valida) bisogna dare prova di averlo prima assicurato e quindi molti veicoli in vendita e privi di copertura sono anche privi di Registration. Quindi il mio consiglio è si, anche se poi la vedo rognosa a targarlo qui.. Mi sa che ti aspetta il CPA.. Anche la via del TUV prevede, essendo un autocarro, il collaudo (però presso le motorizzazioni).

[/quote]



Se hai intenzione di restaurarlo (e non modificarlo) non credo che l'immatricolazione direttamente in Italia come auto storica sia un grosso problema, anche se per gli autocarri poi ci sono limitazioni (informati bene, non sono informatissimo ma credo ci sia l'azzeramento della portata)

[/quote]



Bon ..come al solito la pensiamo diversamente. A me i CPA continuano a far paura.....E vorrei capire quante auto americane pre-1960 sono state targate dai privati. A parte il tuo racconto in merito alla Renault, Sergio, chi altri ha ottenuto le targhe via CPA?
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
#15
[quote name='Sunnybob' timestamp='1355072918' post='463254']

E vorrei capire quante auto americane pre-1960 sono state targate dai privati. A parte il tuo racconto in merito alla Renault, Sergio, chi altri ha ottenuto le targhe via CPA?

[/quote]



Sarebbe interessante aprire un topic apposito: sinceramente non ho altre notizie, nè ad esito positivo nè ad esito negativo.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
#16
[quote name='Nuvolari' timestamp='1355072318' post='463252']







vedo che sei saggio, tratta il più possibile il prezzo e portalo a casa... in effetti pick up da restaurare non si trovano facilmente....



solitamente sono tutti "pasticciati a pennello"





no dato uno sguardo su ebay.com ed i cadaveri sono quotati più di 2000$ se sei attorno a quella cifra non è male... fatti mandare le foto da sotto così poi puoi tirare un po' il prezzo.

[/quote]





Hai centrato proprio la frase giusta Nuvo :clapclap: :clapclap: :clapclap:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

#17
infatti, e poi quei pasticci fatti se li fanno anche pagare bene. per un motore di una mustang buttato lì le quotazioni salgono...



Vediamo come si mette, il venditore questi giorni era fuori città e non poteva darmi le info che gli avevo richiesto.



Poi se proprio non si riesce a targarlo tramite ASI, anche se penso che sia impossibile se lo presenti come era in origine, ci sarà sempre qualche agenzia che utilizzerà le proprie vie per farlo.



Se tutto è come dico io lo prendo, naturalmente c'è qualche centinaia di dollari da limare ancora sul prezzo...
#18
Giobizio hai un Pm :ok:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

#19
[quote name='Nuvolari' timestamp='1355058433' post='463219']

[quote name='giobizio' timestamp='1355042958' post='463205']

Salve a tutti, è un po' che mi passa per la testa di acquistare negli states un pickup ford anni '50 sopratutto ho un vero e proprio amore per la versione 51-52 e ne ho trovato uno che tra prezzo e condizioni sembra soddisfare le mie esigenze.



Vi posto qualche foto:







Sembra abbastanza originale, la ruggine è presente ma non eccessivamente passante.



Il risultato che vorrei ottenere è questo:



[Immagine: 1951fordf1pickupleft.jpg]



o qualcosa di simile, comunque vorrei farlo più originale possibile.



Che ne dite? vi piace?



Pro e contro?

[/quote]



di quella annata preferisco gli chevy, comunque non sembra messo malissimo ma sicuramente è un pick up da frame off.... il motore è una chiavica 8 ( ma è sempre affascinante). se sei attorno ai 1000$ prendilo e fatti fare un preventivo per il trasporto. se riesci a portalo portarlo a casa per meno di 5000€ è buono.... altrimenti cerca qualcosa in europa che ce ne sono molto. (basta cercare) ne avevo trovato uno qualche tempo fa su subuto.it in italia a 5000€.

[/quote]



mi sembra un giudizio buttato la così... è un flathead, d'accordo, non sarà un mostro di potenza, (ma pezzi per farlo correre, e forte, si trovano) ma da qua a chiamarlo chiavica ce ne passa...

ha avuto la fortuna di trovare un mezzo col motore originale invece dei soliti 289/350 o altre porcherie, per me è un pregio e personalmente farei di tutto per tenerlo così...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


#20
Anche perchè l'obiettivo di Giobizio è di "farlo più originale possibile"... e personalmente, originale, lo trovo molto bello.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)