Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ford F1 1951 - che dite lo compro?
#41
Citazione:............. io invece sepro che non lo abbia pagato + di 700,00 $ e sono già troppi...
t.bird
Dai.....

Secondo me anche 2.000 dollari ci può stare.

Tanto non sono quei mille dollari alla fine della giostra che ti hanno cambiato la vita....
#42
Non si chiede mai quanto si paga un'auto....à come chiedere l'età ad una donna...... :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#43
e' uno di quei casi in cui comprerei un seti di chiavi in pollici e comincerei a smontare tutto

 

Non avere paura...  :ok:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
#44
Citazione:Ciao e auguri per l'acquisto!
Ti sparo un pò di cazzate, ma in buona fede.

Quando gli amici del forum dicono che c'è molto lavoro, è vero. Ma non lo farai mica tu (almeno che tu non sia meccanico carrozziere). Quindi non ti preoccupare. E' "solo" una questione di soldi.

Io presi una mustang, e feci il passo più lungo della gamba, non avevo previsto il periodo buoi lavorativo che mi aspettava.

Però, se hai una copertura economica, non ti allarmare. Ti basta quella.

 

1 Ti consiglio di contattare la libreria dell'automobile e comprare i testi che parlano del tuo pick-up (ho fatto cosi per l'attuale mehari), i testi me li son fatti tradurre da mia moglie (laureata in lingua francese), i tuoi saranno in inglese. Già le immagini aiutano.

Avrai un idea di come dovrebbe essere, e se ci sono imperfezioni. E poi è uno spasso leggere della propria vettura.

 

2 Quando arriva, fattela visionare da diversi carrozzieri, fatti fare i preventivi, poi fanno loro. Tu seguili.

 

3 Idem con la parte meccanica, e qui farei attenzione a chi affidarmi (avrei già un nome vicino Roma, a Latina in mente....), perchè è si facile e semplice, ma per fare un cambio olio, per ripristinarla un meccanico geenrico diventa matto (e manco le chiavi in pollice avrà).

 

4 O ti Cerchi un bravo importatore per i pezzi di ricambio (Io per la mustang ho fatto diventare miliardario un importatore per i pezzi di ricambio, dato che oltre qualche pezzo comprato da me, il successivo proprietario che ora l'ha restaurata, ha comprato mezza macchina da lui) Oppure comprali tu direttamente. La comodità dell'importatore era che lo chiamavo, gli chiedevo il pezzo, gli facevo un bonifico tramite bancomat, e dopo tot giorni avevo il pezzo a casa, se fai tu, occhio a non sbagliare pezzo (sembra difficile, invece magari cambiano una scemenza e non va bene).

 

Non so i prezzi, se posso sbilanciarmi, di carrozzeria 10-15 mila. di meccanica 3-4 mila (motore) freni, gomme, sospensioni altri 2-3 mila. Gli interni non lo so, sulla mustang erano perfetti e non mi feci fare preventivi o altro.

 

P.S.

Se sei di Roma quando arriverà, volentieri darei un occhiata! :ok:
 

Ti ringrazio per i consigli e ti assicuro che so benissimo il lavoro che c'è da fare.

 

Probabilmente non conoscete il lavoro che sto ultimando o meglio ve lo siete dimenticato perchà non aggiorno la discussione frequentemente e ti rimando ad essa per renderti conto del perchà ti dico che so quanto lavoro c'è da fare.

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...-fastback/

 

Considera che finora ho fatto tutto da solo e ti invito a venirmi a trovare non appena mi ritornerà la scocca dalla verniciatura.

 

Ho addirittura rifatto il cambio da solo che era la parte che temevo di più ma che in realtà si è rivelata la più divertente.

 

Ti sto dicendo questo non per fare il fico o per atteggiarmi del fatto che il 90% del lavoro l'ho fatto con le me mani che ne portano anche i segni, ma per dimostrare che la ruggine non mi spaventa, il carrozziere servirà solo per la parte finale del lavoro e la meccanica non è un problema.

 

Per quanto riguarda i testi, ormai nella mia libreria ci sono solo i testi che mi hanno permesso di laurearmi in ingegneria meccanica (ed ogni volta che li guardo mi spavento e mi stupisco per quanto abbia studiato) ed un mare di testi riguardanti mustang e jeep cj che finora sono le due auto su cui ho concentrato i miei sforzi. Pensa che prima di acquistare il mezzo ho acquistato lo shop manual per rendermi conto un po' della meccanica e delle parti essenziali del truck che avrei voluto nel mio garage.

 

Detto ciò non vedo l'ora di respirarmi un pò di sana ruggine che fa sempre bene ai polmoni     :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
#45
Citazione:Non si chiede mai quanto si paga un'auto....à come chiedere l'età ad una donna...... :zsarcastic4xx:
Io lo chiedo sempre perchè mi piacciono giovani.....mi accerto che siano maggiorenni!!!! Ahahahhahahaha
#46
Inoltre il restauro di un pick up (a parte i casi di maniaci come Frank :zsarcastic4xx:  ) à più semplice e meno complesso di un restauro di una qualsiasi auto che siamo abituati a vedere...

 

sono curioso però...restauro o customizzazione?

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#47
Citazione:e' uno di quei casi in cui comprerei un seti di chiavi in pollici e comincerei a smontare tutto
 

Non avere paura...  :ok:
Io invece glieli farei risparmiare soldi e tempo.

Tanto non è un lavoro da "fai da te" (almeno che non sia del mestiere).

Conviene che neanche ci mette mano ed affida tutto ad un carrozziere ed un meccanico.

 

Poi, una volta rifatta, allora si, un bel kit di chiavi in pollici (SPECIE PER LE PICCOLE MISURE, quelle grandi con le millimetriche alla fine si fanno uguale), per ordinaria manutenzione...
#48
MA CHE NE SAI!?!?!?!?!?!?!?!?!?

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#49
AAAAAAH mi ero scordato che eri tu! vabbe'.. allora non si parla piu'.. aspettiamo solo risultati!  :clapclap:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
#50
Citazione:
Ciao e auguri per l'acquisto!
Ti sparo un pò di cazzate, ma in buona fede.

Quando gli amici del forum dicono che c'è molto lavoro, è vero. Ma non lo farai mica tu (almeno che tu non sia meccanico carrozziere). Quindi non ti preoccupare. E' "solo" una questione di soldi.

Io presi una mustang, e feci il passo più lungo della gamba, non avevo previsto il periodo buoi lavorativo che mi aspettava.

Però, se hai una copertura economica, non ti allarmare. Ti basta quella.

 

1 Ti consiglio di contattare la libreria dell'automobile e comprare i testi che parlano del tuo pick-up (ho fatto cosi per l'attuale mehari), i testi me li son fatti tradurre da mia moglie (laureata in lingua francese), i tuoi saranno in inglese. Già le immagini aiutano.

Avrai un idea di come dovrebbe essere, e se ci sono imperfezioni. E poi è uno spasso leggere della propria vettura.

 

2 Quando arriva, fattela visionare da diversi carrozzieri, fatti fare i preventivi, poi fanno loro. Tu seguili.

 

3 Idem con la parte meccanica, e qui farei attenzione a chi affidarmi (avrei già un nome vicino Roma, a Latina in mente....), perchè è si facile e semplice, ma per fare un cambio olio, per ripristinarla un meccanico geenrico diventa matto (e manco le chiavi in pollice avrà).

 

4 O ti Cerchi un bravo importatore per i pezzi di ricambio (Io per la mustang ho fatto diventare miliardario un importatore per i pezzi di ricambio, dato che oltre qualche pezzo comprato da me, il successivo proprietario che ora l'ha restaurata, ha comprato mezza macchina da lui) Oppure comprali tu direttamente. La comodità dell'importatore era che lo chiamavo, gli chiedevo il pezzo, gli facevo un bonifico tramite bancomat, e dopo tot giorni avevo il pezzo a casa, se fai tu, occhio a non sbagliare pezzo (sembra difficile, invece magari cambiano una scemenza e non va bene).

 

Non so i prezzi, se posso sbilanciarmi, di carrozzeria 10-15 mila. di meccanica 3-4 mila (motore) freni, gomme, sospensioni altri 2-3 mila. Gli interni non lo so, sulla mustang erano perfetti e non mi feci fare preventivi o altro.

 

P.S.

Se sei di Roma quando arriverà, volentieri darei un occhiata! :ok:
 

Ti ringrazio per i consigli e ti assicuro che so benissimo il lavoro che c'è da fare.

 

Probabilmente non conoscete il lavoro che sto ultimando o meglio ve lo siete dimenticato perchà non aggiorno la discussione frequentemente e ti rimando ad essa per renderti conto del perchà ti dico che so quanto lavoro c'è da fare.

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...-fastback/

 

Considera che finora ho fatto tutto da solo e ti invito a venirmi a trovare non appena mi ritornerà la scocca dalla verniciatura.

 

Ho addirittura rifatto il cambio da solo che era la parte che temevo di più ma che in realtà si è rivelata la più divertente.

 

Ti sto dicendo questo non per fare il fico o per atteggiarmi del fatto che il 90% del lavoro l'ho fatto con le me mani che ne portano anche i segni, ma per dimostrare che la ruggine non mi spaventa, il carrozziere servirà solo per la parte finale del lavoro e la meccanica non è un problema.

 

Per quanto riguarda i testi, ormai nella mia libreria ci sono solo i testi che mi hanno permesso di laurearmi in ingegneria meccanica (ed ogni volta che li guardo mi spavento e mi stupisco per quanto abbia studiato) ed un mare di testi riguardanti mustang e jeep cj che finora sono le due auto su cui ho concentrato i miei sforzi. Pensa che prima di acquistare il mezzo ho acquistato lo shop manual per rendermi conto un po' della meccanica e delle parti essenziali del truck che avrei voluto nel mio garage.

 

Detto ciò non vedo l'ora di respirarmi un pò di sana ruggine che fa sempre bene ai polmoni     :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Ottimo!

Io vengo davvero a visionare allora! :ciglia:

:ok:

#51
Citazione:MA CHE NE SAI!?!?!?!?!?!?!?!?!?
di che?
#52
Citazione:Ti ringrazio per i consigli e ti assicuro che so benissimo il lavoro che c'è da fare.
 

Probabilmente non conoscete il lavoro che sto ultimando o meglio ve lo siete dimenticato perchà non aggiorno la discussione frequentemente e ti rimando ad essa per renderti conto del perchà ti dico che so quanto lavoro c'è da fare.

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...-fastback/

 

Considera che finora ho fatto tutto da solo e ti invito a venirmi a trovare non appena mi ritornerà la scocca dalla verniciatura.

 

Ho addirittura rifatto il cambio da solo che era la parte che temevo di più ma che in realtà si è rivelata la più divertente.

 

Ti sto dicendo questo non per fare il fico o per atteggiarmi del fatto che il 90% del lavoro l'ho fatto con le me mani che ne portano anche i segni, ma per dimostrare che la ruggine non mi spaventa, il carrozziere servirà solo per la parte finale del lavoro e la meccanica non è un problema.

 

Per quanto riguarda i testi, ormai nella mia libreria ci sono solo i testi che mi hanno permesso di laurearmi in ingegneria meccanica (ed ogni volta che li guardo mi spavento e mi stupisco per quanto abbia studiato) ed un mare di testi riguardanti mustang e jeep cj che finora sono le due auto su cui ho concentrato i miei sforzi. Pensa che prima di acquistare il mezzo ho acquistato lo shop manual per rendermi conto un po' della meccanica e delle parti essenziali del truck che avrei voluto nel mio garage.

 

Detto ciò non vedo l'ora di respirarmi un pò di sana ruggine che fa sempre bene ai polmoni     :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
 

 

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#53
Citazione:Io invece glieli farei risparmiare soldi e tempo.

Tanto non è un lavoro da "fai da te" (almeno che non sia del mestiere).

Conviene che neanche ci mette mano ed affida tutto ad un carrozziere ed un meccanico.

 

 

 

MA CHE NE SAI!?!?!?!?!?!?!?!?!?
di che?

 
 

CHE NON E' UN LAVORO FAI DA TE PER LUI!!!!!!!!!!!!!!!

 

Uno sano di mente prima di prendere un mezzo simile e dopo averlo cercato per un pò di tempo in queste condizioni si presume che sappia a cosa va incontro. Poi ci saranno sempre gli inconvenienti, ma ricordavo infatti che non à il primo sprovveduto che si cerca un'americana a poco di cui poi troveremmo annuncio di svendita.

Gli hai fatto il vademecum ma mi sa tanto che può farlo lui a noi! :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#54
Citazione:
Io invece glieli farei risparmiare soldi e tempo.

Tanto non è un lavoro da "fai da te" (almeno che non sia del mestiere).

Conviene che neanche ci mette mano ed affida tutto ad un carrozziere ed un meccanico.

 

 

 

MA CHE NE SAI!?!?!?!?!?!?!?!?!?
di che?

 
 

CHE NON E' UN LAVORO FAI DA TE PER LUI!!!!!!!!!!!!!!!

 

Uno sano di mente prima di prendere un mezzo simile e dopo averlo cercato per un pò di tempo in queste condizioni si presume che sappia a cosa va incontro. Poi ci saranno sempre gli inconvenienti, ma ricordavo infatti che non à il primo sprovveduto che si cerca un'americana a poco di cui poi troveremmo annuncio di svendita.

Gli hai fatto il vademecum ma mi sa tanto che può farlo lui a noi! :zsarcastic4xx:
Lo avevo scritto: almeno che non sia del mestiere. Infatti è del mestiere quindi tanto di cappello :approv:
#55
@shelby.. hai pure sfiga ogni tanto, hai beccato proprio quello giusto!!!

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
#56
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
#57
Citazione: ..non à il primo sprovveduto che si cerca un'americana a poco di cui poi troveremmo annuncio di svendita...
 

:ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#58
Citazione:@shelby.. hai pure sfiga ogni tanto, hai beccato proprio quello giusto!!!
Che poi precisiamo eh....son contento per lui. Anzi, mi farebbe pure piacere visionare il lavoro....cavolo, pensa che figo :approv:

Solo per la mustang lo andrei a trovare :408:
#59
La roba più noiosa sarà l'impianto elettrico. Se non sbaglio il '51 lo ha a 6volt e gli toccherà rifarlo completamente (a meno che non voglia tenerlo così!)

#60
Citazione:
...

Per quanto riguarda i testi, ormai nella mia libreria ci sono solo i testi che mi hanno permesso di laurearmi in ingegneria meccanica

...
 

 

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
 

Un  :ok: anche da parte mia, un pochino ti invidio!   :wink:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)