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incamiciatura cilindro. cerco officina
#21
Aldo al mio paese od a Bari ci sono un paio di officine che di rettifiche a v8 ne hanno fatte tante, prezzi giusti italiani.
Se hai bisogno fammi un fischio.
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#22
Citazione:Aldo al mio paese od a Bari ci sono un paio di officine che di rettifiche a v8 ne hanno fatte tante, prezzi giusti italiani. Se hai bisogno fammi un fischio.
ciao

un giorno sono andato da quello dei motori marini a Monopoli ( BA) ma mi è sembrato troppo artigianale ( leggi approssimativo).  ho visto come lavorano le officine serie americane e non c'è storia. Credo che i big block marini , tall deck, avendo un anello di compressione in più sui cilindri , siano molto più tolleranti rispetto alla lavorazione del cilindri. insomma li fai alla buona e funzionano lo stesso.

il motore che devo sistemare è un quasi L88 da 500hp e molto critico rispetto alle tolleranze e precisione del lavoro
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#23
Scusate se rispolvero il topic, ma mi trovo in una situazione simile. Sono sotto i ferri con il mio 351w, già rettificato a .60 e sto valutando se prendere un blocco dart, oppure incamiciare 8 cilindri.. Tra spese di spedizione oneri doganali e varie, credo che il blocco Dart mi verrebbe a costare molto più che incamiciare il mio. Resta da vedere se ne vale la pena..
-1969 Mercury Cougar XR7
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#24
Se guardi solo il prezzo risparmierai qualcosa incamiciando....però un blocco Dart credo sia sicuramente migliorato...e nuovo.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#25
Poi dipende dalle rettifica. Ho sentito parlare di rettifiche da 1500 euro senza incamiciare...io non andrei a risparmio.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#26
Caretti per 1500 solo per rettificare, l'incamiciatura e alesatura a misura, quando l'ho fatta fare e costata meno!

Cowmiles Clay

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#27
Citazione:Se guardi solo il prezzo risparmierai qualcosa incamiciando....però un blocco Dart credo sia sicuramente migliorato...e nuovo.
 

Citazione:Poi dipende dalle rettifica. Ho sentito parlare di rettifiche da 1500 euro senza incamiciare...io non andrei a risparmio.
 

Sto valutando un po tutto.. Blocco dart notevoli migliorie nel sistema di lubrificazione e raffreddamento, ma sto cercando di capire.. sia i blocchi nudi Ford Racing che i Dart hanno i "Main Journal" della dimensione standard del 351C  (più piccoli) per dare meno attrito e più giri al motore, cosa che, se volessi salvare il mio albero e bielle, sarebbe una bella spina nel fianco, SE ho capito bene.. Non sono tirchio, ma cerco sempre di trovare il giusto rapporto spesa/resa :approv:
-1969 Mercury Cougar XR7
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