Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
incamiciatura cilindro. cerco officina
#1
il motore della mia corvette l'ho fatto fare direttamente negli USA. non ho mai avuto a che fare con sedicenti esperti italiani di motori USA ( scusate il sarcasmo)...

 

 mi avanza il blocco del big block 427 con cui mi era arrivata la corvette. abbisogna dell'incamiciatura di un cilindro causa usura anomala di quel cilindro ( in realtà toccherebbe anche capire perchè quell'usura anomala)

 

qualcuno mi può consigliare a chi inviare il blocco in Italia ?  un'idea del prezzo?

 

in realtà non mi serve questo blocco ma è un peccato lasciarlo così poichè è un 4 bolt mains del 68 , marchiato CExxxx  ovvero replacement block in garanzia. Tutto originale chevy , pistoni , bielle e albero forged originali 435hp , asse a camme L88 e altro ancora

 

Aldo

Cita messaggio
#2
Io ho rettificato con 8 camicie il 354 Hemi del 56 che adesso è sulla mia Ford 35. Se non ricordo male, il costo si era aggirato intorno ai 100/120 euro a canna. Nessun tipo di problemi, nessun surriscaldamento ne consumo olio in 3000 km.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
ho appena incamiciato un 6l ho speso 100€ a cilindro + la spesa delle cannne.

Cita messaggio
#4
100 euro a cilindro grosso modo è il costo della rettifica per montare pistoni maggiorati

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#5
Intanto che ci sei fai controllare l'albero, potrebbe essere sbilanciato/difettoso, così ti ha procurato il difetto al cilindro

Cita messaggio
#6
Citazione:100 euro a cilindro grosso modo è il costo della rettifica per montare pistoni maggiorati
hai ragione...

il mio 6l era nato già con la camicia ed è stata tagliata, incamiciata e rettificata...

per fare un motore senza camicia servono due rettificate quindi il prezzo aumenta sicuro.
Cita messaggio
#7
Citazione:Intanto che ci sei fai controllare l'albero, potrebbe essere sbilanciato/difettoso, così ti ha procurato il difetto al cilindro
in tutti i motori finiti c'è sempre un cilindro messo peggio degli altri... solitamente è il pistone che si ovalizza, anelli che si rompono o la mancata lubrificazione al pin.
Cita messaggio
#8
grazie a tutti

 

al solito ...i soliti prezzi all'italiana....  quando ho  fatto fare il motore negli USA la rettifica con torque plate di tutti gli 8 cilindri è costata 160 USD !  20 usd a cilindro

 

stavolta però forse non mi conviene spedire il blocco negli USA , lavorarlo e farlo rispedire....vedrò...sono abbastanza indeciso ...in effetti suppongo ci sia un problema all'albero o alla biella relativa al pistone incriminato

 

allego la fattura relativa al mio motore L88 così vi fate un'idea dei prezzi in USA  : alcuni prezzi sono altini, altri sorprendentemente bassi. in ogni caso un lavoro di qualità sopraffina ( ho tutte le foto della lavorazione passo passo).  sono sempre dell'avviso che non conviene fare un motore dalle nostre parti, purtroppo

 

 

 

[Immagine: billlow.jpg]

Cita messaggio
#9
da noi costa poco rettificare un 4cilindri tipo fiat.... il costo più grosso è "improntare" il monoblocco sulla rettifica, in usa hanno solo v8 (tutti uguali) e lasciano sempre la rettifica "improntata" per un V8.
Cita messaggio
#10
Citazione:da noi costa poco rettificare un 4cilindri tipo fiat.... il costo più grosso è "improntare" il monoblocco sulla rettifica, in usa hanno solo v8 (tutti uguali) e lasciano sempre la rettifica "improntata" per un V8.
capisco...

 

ma non c'è nessuno in Italia o in Europa davvero specializzato sui motori USA e quindi in grado di contenere determinati costi ( leggi rettifica). In Germania per esempio ?
Cita messaggio
#11
Io li porto da un rettificatore che fa motori marini.

Già fatto il lavoro di incamiciatura, quindi rettifica, inserimento canna e nuova rettifica per portare a misura, costo, per un normale V8, superiore di parecchio al costo del blocco nuovo, però se devi mantenere il match sulla vettura, lo fai.

L'unica cosa che può far risparmiare e la canna già bell'e pronta, che quasi sicuramente da noi esiste raramente, quindi se uno si procura le camice a misura, può risparmiare sicuramente.

Se hai un fornitore in Usa, sei a posto!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#12
Citazione:
da noi costa poco rettificare un 4cilindri tipo fiat.... il costo più grosso è "improntare" il monoblocco sulla rettifica, in usa hanno solo v8 (tutti uguali) e lasciano sempre la rettifica "improntata" per un V8.
capisco...

 

ma non c'è nessuno in Italia o in Europa davvero specializzato sui motori USA e quindi in grado di contenere determinati costi ( leggi rettifica). In Germania per esempio ?
sinceramente non mi sono mai posto il problema dei costi.. ad esempio un chevy 350 non lo lo farei mai, lo compro nuovo e mi costa di meno....  invece se hai un motore particolare (costoso e raro) come un hemi o un flathead, il costo della incamiciatura è il meno confronto al prezzo degli altri ricambi per rigenerarlo.

Rigenerare un motore è come restaurare un'auto.... bisogna capire se ne vale la pena. 
Cita messaggio
#13
Siccome io penso che un blocco così, da verificare l'anno di costruzione e il casting, quì non si trovi come il pane e negli Usa, non te lo tirano dietro per 100 dollari,anzi, sempre in base al tipo, può avere dei costi alti, trovando una sleeve della giusta misura o creandola, valga la pena di fare il lavoro, perchè credo che in giro, ci siano già parecchi tavolini da salotto!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#14
Il costo della rettifica in usa di un v8 è basso perchè il 90% dei motori sono dei v8, il mio babbo ha ricevuto un blocco di un alfa montreal la settimana scorsa da un amico americano perchè laggiù nessuno glielo lavora, e nota bene che ha le canne infilate essendo in alluminio.......

io comunque incamicerei tutte e otto le canne e non solo una....

 

 

(motivo della modifica: troppi errori devo cambiare tastiera)

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#15
Citazione:Il costo della rettifica in usa di un v8 è basso perchè il 90% dei motori sono dei v8, il mio babbo ha ricevuto un blocco di un alfa montreal la settimana scorsa da un amico americano perchè laggiù nessuno glielo lavora, e nota bene che ha le canne infilate essendo in alluminio.......
Citazione:io comunque incamicerei tutte e otto le canne e non solo una....
 

 

(motivo della modifica: troppi errori devo cambiare tastiera)
quindi ogniuno il suo...... comunque qualsiasi rettifica con un pò di competenza rigenera un v8 americano senza tanti problemi...

per rifare il motore della cougar rettifica a + 0.30 più revisione completa delle teste e montaggio valvole+ più montaggio bronzine e albero a cam, +spianatura teste +spianatura monblocco+spianatura collettori...€ 850,00 il resto del motore l'ho montato io e il mio meccanico..

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#16
Citazione:Siccome io penso che un blocco così, da verificare l'anno di costruzione e il casting, quì non si trovi come il pane e negli Usa, non te lo tirano dietro per 100 dollari,anzi, sempre in base al tipo, può avere dei costi alti, trovando una sleeve della giusta misura o creandola, valga la pena di fare il lavoro, perchè credo che in giro, ci siano già parecchi tavolini da salotto!
in effetti è come tu dici ...è il blocco della corvette 427/435 hp del 68 e proprio per questo che vorrei farci qualcosa anzichè tenerlo lì in un angolino

 

@Towman. non c'è bisogno di incamiciarli tutti . solo il n°5 ha quel problema
Cita messaggio
#17
T-Bird...e ti è andata molto, ma molto bene credimi, ti hanno presso praticamente un nulla!

Quì a Treviso, se vai da Cravedi, che notoriamente è l'officina  più vecchia ed esperta della zona, solo per rettificare, ti chiedono oltre mille eurini!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#18
White shark, ho letto su American drive o Cruisin, la pubblicità di unofficina in Germania (o svizzera) che rifaceva i motori, vale la pena sentirli. Appena lo recupero ti mando i contatti

Cita messaggio
#19
Citazione:T-Bird...e ti è andata molto, ma molto bene credimi, ti hanno presso praticamente un nulla!
Quì a Treviso, se vai da Cravedi, che notoriamente è l'officina  più vecchia ed esperta della zona, solo per rettificare, ti chiedono oltre mille eurini!
.. si lo so  mi hanno fatto un prezzo molto buono... e sono da 40 anni  rettificatori

t.bird 
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#20
Citazione:White shark, ho letto su American drive o Cruisin, la pubblicità di unofficina in Germania (o svizzera) che rifaceva i motori, vale la pena sentirli. Appena lo recupero ti mando i contatti
ok grazie. se è Germania ok
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)