Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali investimenti per il futuro...
#41
Lee, è una Thema Ferrari? Ce l'aveva mio zio, cazzu quanto andava?

Cita messaggio
#42
quanti commenti interessanti...

io che possiedo una Vespa d'epoca posso confermare i discorsi fatti da voi.. chi si tiene in garage gli scooter anni 90 sperando un giorno di rivenderli ad un prezzo interessante? Nessuno ... forse l'unico che vale la pena tenere sarà il Ciao!

 

pensare che certe vespe come il 180SS e il rally 180/200 le vendono anche a 10.000 euro!  altrochè auto anni 90 ecc... peccato che il mercato ormai è saturo; ma conosco persone che ne avevano accumulato in garage una ventina negli anni 90, salvandole dalla rottamazione...quelli ci hanno visto giusto! 70-80 kg di ferro per tot mila euro non è male  :arf:

Cita messaggio
#43
Citazione:Abbiamo letto, in una recente discussione, che molti di noi hanno acquistato mezzi per poche 100naia di milalire o pochi milioni, mezzi che ora valgono, in alcuni casi, anche decine e decine di migliaia di euri.

Immaginando di avere possibilita' e lo spazio necessario, che auto USA conviene mettere da parte?

E non USA? Altro?
Argomento molto interessante.

 

Premetto che se vogliamo parlare di soldi, investimento, non prenderei in considerazione le auto d'epoca, nonostante il periodo, il settore delle auto old ha retto la botta. Chi ha due soldi sarebbe meglio investire in altro, tipo l'oro.

 

Investendo in auto allarghere l'orizzonte. Stanno facendo bei numeri le auto giapponesi sportive del periodo d'oro, tipo un honda s2000 (per non parlare della NSX), una x-5 NA 1.8, una EG6, una Sky (le integrali meglio), zx..stanno già prendendo il volo come quotazioni.

Nel fronte europeo sta schizzando la 911 993 l'ultima air cooled, le cosworth.

 

Nel mercato americano, come dicono gli altri, anche io penso che il meglio sia stato dato, prenderanno valore, credo, ma in percentuali limitate, le buick roadmuster anni 90, che oggi ti tirano dietro, vedo bene anche una semplice chevrolet caprice fine 70 primi 80, oggi regalate, ma quanto presenti nelle serie televisive di quando eravamo adolescenti?

Corvette un must, e ben vedo le Jeep G.Cherokee V8. Tenute basse dal superbollo.....una volta storiche... 
Cita messaggio
#44
Citazione:Lee, è una Thema Ferrari? Ce l'aveva mio zio, cazzu quanto andava?
no, dalle foto dovrebbe essere un 2.0 aspirato 16 v  e dell' ultima serie.

La Ferrari 8:32 delicata ma gran macchina

Cita messaggio
#45
le honda NSX sono in decollo, speravo di poterne avere una un giorno, vedendo la lenta discesa dei prezzi. da qualche anno hanno invertito la rotta, e quelle intonse viaggiano attorni ai 40000euro

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#46
ma tu Carlo hai già una macchina da tenere per il futuro o sbaglio?

Cita messaggio
#47
Citazione:@nigel , spero di non andare off topic , ma riguiardo a quello che hai detto , posso contraddire e   postare delle foto di un auto che ritengo una grande ammiraglia  lancia anni 90 ?  Anzi in qualche modo se vogliamo potremo fare un confronto che non mi fa' andare off topic ,  tutte le volte che vedo e tocco l'auto  la prima cosa che penso è in che stato spettacolare sia ancora dopo 23 anni , e quanto marcio ritrovo invece sulle mie  auto americane ! io pero' desidero loro , le nostre americanacce , con tutto il loro marciume , ma come vorrei trovarle sane come questa e al prezzo di questa ! :zsarcastic4xx:
 

 

[Immagine: DSC00012.JPG]

 

[Immagine: DSC00013.JPG]

 

[Immagine: DSC00017.JPG]

 

e cmq nigel il tuo e prorpio uno dei ragionamenti che fortunatamente( per me )  fa si che molte auto vengano regalate e non + valorizzate  in un certo periodo della loro esistenza !
Che bella ne avevo una tanto tempo fa....un salotto ambulante....

Mi hai fatto tornare la voglia...mannaggia a te..... :019:

 

Citazione:
Se andiamo avanti cos쬠credo, che un ottimo investimento pro futuro sia la bicicletta.......andranno via come il pane......

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
il mio miglior tempo lo passo pedalando, rigorosamente vintage. Per certi versi mi piacciono pi delle auto
[Immagine: upunazeh.jpg][Immagine: utunepes.jpg][Immagine: sugabyju.jpg][Immagine: ubugegah.jpg]c'è £hi mostra la sua granturismo diversa ogni giorno, io sfodero le mie biciclette.

Scusate l'ennesimo o/t
Ciao caro, bella la seconda.

Sono pure io amante delle bici, anche se a livello più "sportivo"...
Cita messaggio
#48
Citazione:ma tu Carlo hai già una macchina da tenere per il futuro o sbaglio?
se parli del mazdino, ne parlavo l'altro giorno con un collega; dubito varrà qualcosa fra 20 anni, ne hanno prodotte tantissime ed i puristi odiano le NC (le ultime), sono troppo lussuose, poco giocattolo. credo che le NA, le prime, varranno sempre di più se mantenute originali.

oltretutto la mia sta facendo una vitaccia, esposta alle intemperie, ai parcheggi triestini, e ai 20000 km che ci faccio sopra all'anno..

 

Edit: sentivo che le vendite delle bici, nel 2012, hanno subito un'impennata del 300%....

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#49
Si esatto, vero il discorso Na dove è già in atto una inversione di tendenza , ma vedrai  che piano piano anche le altre, comunque la sfrutti e poi la restauri, tanto è un pò più piccola delle ammmerigane  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#50
Delle Lancia la Delta evoluzione ha preso il volo, per alcune richieste anche troppo aggiungerei.....

 

Esempi:

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208065091&cd=634623055880000000&asrc=st

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221436932&cd=634844103980000000&asrc=st

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218312031&cd=634787142040000000&asrc=st

Cita messaggio
#51
Citazione:Edit: sentivo che le vendite delle bici, nel 2012, hanno subito un'impennata del 300%....
 

In zona da me stanno rispuntando come funghi le Renalut 4. Con quello che pagano di bollo e assicurazione, con la sua manutanzione essenziale, molti le stanno apprezzando.
Cita messaggio
#52
Citazione:Lee, è una Thema Ferrari? Ce l'aveva mio zio, cazzu quanto andava?
 

Già peccato che per fare la cinghia di distribuzione dovevi tirare giù il motore...

 

@Lee: hai detto anni '90: ho capito (nuova) Delta, Dedra, Lancia Y... la Thema l'hanno presentata nell'84 è considerata una macchina degli anni 80  :ok:

 

Buona macchina per carità ma pensare che anche fra 50 anni possa avere le quotazioni di una Aurelia è follia pura.

L'Aurelia era il frutto di una filosofia costruttiva unica e raffinatissima (anche per l'epoca) mentre la Thema è una Croma ricarrozzata (o una Saab 9000 di minor qualità). Il fatto che ne abbiano vendute parecchie (in italia) anche delle versioni più performanti (vedi la turbo i.e.) non ne fa automaticamente una best classic.

 

Altro pianeta la Delta Integrale.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#53
parlando di auto USA da comprare e spender non molto oggi, un discorso lo si potrebbe fare x i Wrangler o Renegade...ovviamente non le motorizzazzione Diesel...

Oggi con meno di 11mila si trova molto, e messo bene, senza kit rialzato, senza gommoni esagerati...che li hanno resi sicuramente più piacevoli agli occhi, ma snaturati dall' originalità, quindi, ancora più "ufficiali" diciamo.

Queste son jeep che piacevano e continuano a piacere, anche perchè ci sono ancora molti appassionati di quei modelli...son corte, quindi in un garage  entra sempre, e poi consumano meno delle nostre americane, non di molto, ma quei 3-4 Km in più al litro li fanno.
Cita messaggio
#54
Citazione:
Lee, è una Thema Ferrari? Ce l'aveva mio zio, cazzu quanto andava?
 

Già peccato che per fare la cinghia di distribuzione dovevi tirare giù il motore...

 

@Lee: hai detto anni '90: ho capito (nuova) Delta, Dedra, Lancia Y... la Thema l'hanno presentata nell'84 è considerata una macchina degli anni 80  :ok:

 

Buona macchina per carità ma pensare che anche fra 50 anni possa avere le quotazioni di una Aurelia è follia pura.

L'Aurelia era il frutto di una filosofia costruttiva unica e raffinatissima (anche per l'epoca) mentre la Thema è una Croma ricarrozzata (o una Saab 9000 di minor qualità). Il fatto che ne abbiano vendute parecchie (in italia) anche delle versioni più performanti (vedi la turbo i.e.) non ne fa automaticamente una best classic.

 

Altro pianeta la Delta Integrale.
Ma alcune richieste sono veramente allucinanti, come per la Uno Turbo i.e. che ho visto arrivare a chiedere 10.000 euro (ma de che???), o le 500 abarth a 30.000, troppo esagerate....

Alcuni pensano di fare l'affare e provano a richiedere cifre da capogiro...
Cita messaggio
#55
Citazione:parlando di auto USA da comprare e spender non molto oggi, un discorso lo si potrebbe fare x i Wrangler o Renegade...ovviamente non le motorizzazzione Diesel...
Oggi con meno di 11mila si trova molto, e messo bene, senza kit rialzato, senza gommoni esagerati...che li hanno resi sicuramente più piacevoli agli occhi, ma snaturati dall' originalità, quindi, ancora più "ufficiali" diciamo.

Queste son jeep che piacevano e continuano a piacere, anche perchè ci sono ancora molti appassionati di quei modelli...son corte, quindi in un garage  entra sempre, e poi consumano meno delle nostre americane, non di molto, ma quei 3-4 Km in più al litro li fanno.
 

 

Dipende....forse se parli del 258.....ma un 304 V8 non si allontana molto
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#56
[quote name="LEE01" post="471444" timestamp="1360226096"][quote name="skylineeeeee" post="471440" timestamp="1360225783"][quote name="El Griego" post="471437" timestamp="1360225382"]
[quote name="LEE01" post="471429" timestamp="1360223813"]
[quote name="W V8!" post="471411" timestamp="1360210056"]i giovani di oggi pensano all'i phone , non alle auto , quindi meglio comprare scatoloni di quelli , tra 20 anni lo cercheranno come oggetto d'epoca che gli ricordera che 20 anni prima non potevano permetterselo e lo avevano tanto desiderato ! :zsarcastic4xx:[/quote]
[/quote]
Il mondo digitale e telefonia non seguono le stesse regole, nessuno cerca o sogna un Motorola Startack o uno Spectrum ZX-21, mentre magari un flipper anni '60 o uno juke-box anni '50 sì...
Certo ci sono eccezioni, un Apple II originale da mostrare agli amici o un Commodore 64 con cui fare musica, ma sono chicche rare. Il mondo analogico offre molte più possibilità, è l'emozione che fa la differenza, carburatore vs. eprom, vinile vs. CD (anche se la musica come i libri andranno verso un processo di dematerializzazione sempre più spinto), ecc... My2cents
[/quote]
ho avuto un Commodore 64, ora come ora sto sanando il mio desiderio di giocare ai vecchi giochi sfruttando gli emulatori per PC, ma posso dirti che rientrarne in possesso e giocare in stile vintage potrebbe avere il suo fascino. non direi che l'analogico susciti più emozioni, io l'era analogica non l'ho vissuta, e tra un amplificatore a valvole ed un Commodore, sceglierei il Commodore.
Credo conti molto la capacità di far rivivere l'infanzia nel valore che gli oggetti assumono nel tempo.[/quote]
concordo , ho una vecchia amiga 500 con un infinita di giochi , l'ho ritrovata dai miei genitori giorni fa'  , e riaccenderla mi ha veramente emozionato , penso che le generazioni del futuro compreranno quello che li riportera' con il pensiero ai tempi in cui erano giovani ![/quote]
Dovrei avere ancora un videogioco colpevole di avermi fuso il cervello per le us cars, tutte auto anni 40,50,60 si poteva modificare, carrozzeria, motore, cambio ecc. poi si sfidavano le altre auto nel quarto di miglio o in una corsa più lunga, in palio soldi o la propria auto. Non sono mai riuscito a battere il migliore, aveva una Corvette c2 con i particolari dorati.... Fine o/t
Cita messaggio
#57
Citazione:Ma alcune richieste sono veramente allucinanti, come per la Uno Turbo i.e. che ho visto arrivare a chiedere 10.000 euro (ma de che???), o le 500 abarth a 30.000, troppo esagerate....
Alcuni pensano di fare l'affare e provano a richiedere cifre da capogiro...
 

 

Tanto non le vendono a quei prezzi... il mercato vero è un altro ma nessuno ha il coraggio di dirlo. Le (vere) 595 Abarth non passano di mano a meno di 20.000 euro, solo che le comprano unicamente tedeschi o giapponesi; il resto della fuffa rimane per anni su subito.it mentre le belle macchine nella maggior parte dei casi non passano nemmeno su internet.

Diverso il discorso per le americane, sul web a (rare) volte appaiono esemplari veramente perfetti, ma in italia ogni auto americana oltre i 15-20.000 euro non viene nemmeno considerata. Tranne presso i soliti "addetti ai lavori" leggasi collezionisti esperti.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#58
Ecco...rimaniamo sulle americane please....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#59
Citazione:Tanto non le vendono a quei prezzi... il mercato vero è un altro ma nessuno ha il coraggio di dirlo. Le (vere) 595 Abarth non passano di mano a meno di 20.000 euro, solo che le comprano unicamente tedeschi o giapponesi; il resto della fuffa rimane per anni su subito.it mentre le belle macchine nella maggior parte dei casi non passano nemmeno su internet.
Diverso il discorso per le americane, sul web a (rare) volte appaiono esemplari veramente perfetti, ma in italia ogni auto americana oltre i 15-20.000 euro non viene nemmeno considerata. Tranne presso i soliti "addetti ai lavori" leggasi collezionisti esperti.
 

Su internet a 20 mila è facile trovare i cloni delle abarth.

Cmq si, a certi livelli (come per appartamenti e ville di lusso) si seguonocanali diversi e poco internet.

 

Poi un mondo a parte, secondo me, le aste...
Cita messaggio
#60
Citazione:Ecco...rimaniamo sulle americane please....
Ok!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)