Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali investimenti per il futuro...
#21
Citazione:
i giovani di oggi pensano all'i phone , non alle auto , quindi meglio comprare scatoloni di quelli , tra 20 anni lo cercheranno come oggetto d'epoca che gli ricordera che 20 anni prima non potevano permetterselo e lo avevano tanto desiderato ! :zsarcastic4xx:
Il mondo digitale e telefonia non seguono le stesse regole, nessuno cerca o sogna un Motorola Startack o uno Spectrum ZX-21, mentre magari un flipper anni '60 o uno juke-box anni '50 sì...

Certo ci sono eccezioni, un Apple II originale da mostrare agli amici o un Commodore 64 con cui fare musica, ma sono chicche rare. Il mondo analogico offre molte più possibilità, è l'emozione che fa la differenza, carburatore vs. eprom, vinile vs. CD (anche se la musica come i libri andranno verso un processo di dematerializzazione sempre più spinto), ecc... My2cents
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#22
@ sky è anche vero pero' che  l'auto poco prodotta ,  o di cui ne sono rimasti pochi esemplari   puo' essere proposta in vendita a grandi valori per questo motivo , ma essendo poco conosciuta ha anche poco mercato , fai l'affarone della vita solo se trovi proprio chi la cerca  e  trova solo la tua , quindi gli chiedi quello che vuoi , ma puo' anche essere che si crepi asspettando un acquirente , invece le auto super popolari vanno a ruba , pensa alle 500 in italia  che si vandono a cifre assurde oggi , oppure anche a come dicevate prima , le uno turbo , ma anche le clio 1.8 16 v e williams , non ti dico quante ne ho avuto perchè non ci crederebbe nessuno e passerei pe quello che la racconta grossa , tutte portate a casa per una miseria perchè costavano troppo di bollo e manutenzione , oggi non ne ho + nemmeno una , tutte vendute , se penso invece ad un auto come la mia nash, direi abbastanza rara  e unica , almeno in italia , e mi sembra fosse anche ben conservata ,!!Pero'  era un modello poco conosciuto , tutti cercano le ford , ho visto comprare ford degli stessi anni ridotte ad un rottame per circa la stessa cifra a cui ho venduto la mia nash in buono stato !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#23
Aggiungiamo anche che negli '80 il motorismo americano propinava delle schifezze inenarrabili, quindi da salvare c'è ben poco! Forse solo T/A e Camaro Iroc-Z. Le Mustang è meglio che spariscano da tanto che eran brutte, così come le auto del gruppo Chrysler (o forse meglio chiamarle Talbot :ciappa: ). Poi indiscutibilmente, bisogna puntare su delle serie limitate, mi viene in mente la Buick GNX, ma era già un classico al momento dell'uscita. Poi secondo me bisogna puntare su auto che stimolavano/stimolano, l'immaginazione dei giovani. Oggi come oggi, forse solo GrandePunto e 500 Abarth lo fanno, ma come detto giustamente da Lee01, le macchine non interessano più ai giovinastri d'oggi!

Cita messaggio
#24
Citazione:
i giovani di oggi pensano all'i phone , non alle auto , quindi meglio comprare scatoloni di quelli , tra 20 anni lo cercheranno come oggetto d'epoca che gli ricordera che 20 anni prima non potevano permetterselo e lo avevano tanto desiderato ! :zsarcastic4xx:
Il mondo digitale e telefonia non seguono le stesse regole, nessuno cerca o sogna un Motorola Startack o uno Spectrum ZX-21, mentre magari un flipper anni '60 o uno juke-box anni '50 sì...

Certo ci sono eccezioni, un Apple II originale da mostrare agli amici o un Commodore 64 con cui fare musica, ma sono chicche rare. Il mondo analogico offre molte più possibilità, è l'emozione che fa la differenza, carburatore vs. eprom, vinile vs. CD (anche se la musica come i libri andranno verso un processo di dematerializzazione sempre più spinto), ecc... My2cents
ho avuto un Commodore 64, ora come ora sto sanando il mio desiderio di giocare ai vecchi giochi sfruttando gli emulatori per PC, ma posso dirti che rientrarne in possesso e giocare in stile vintage potrebbe avere il suo fascino. non direi che l'analogico susciti più emozioni, io l'era analogica non l'ho vissuta, e tra un amplificatore a valvole ed un Commodore, sceglierei il Commodore.

Credo conti molto la capacità di far rivivere l'infanzia nel valore che gli oggetti assumono nel tempo.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#25
allacciandomi a quello che diceva invece prima bronzo penso che abbia ragione e stavo propio valutando ( se trovassi un posto in cui stiparli al coperto )  di accumulare una serie di g. cherokee ora che costano veramente poco , per poi rivenderli quando saranno diventati d'epoca , concordo con la sua idea , lo vedo un investimento abbastanza sicuro !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#26
ma li fai radiare o ci paghi sopra il bollo?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#27
Citazione:
i giovani di oggi pensano all'i phone , non alle auto , quindi meglio comprare scatoloni di quelli , tra 20 anni lo cercheranno come oggetto d'epoca che gli ricordera che 20 anni prima non potevano permetterselo e lo avevano tanto desiderato ! :zsarcastic4xx:
Il mondo digitale e telefonia non seguono le stesse regole, nessuno cerca o sogna un Motorola Startack o uno Spectrum ZX-21, mentre magari un flipper anni '60 o uno juke-box anni '50 sì...

Certo ci sono eccezioni, un Apple II originale da mostrare agli amici o un Commodore 64 con cui fare musica, ma sono chicche rare. Il mondo analogico offre molte più possibilità, è l'emozione che fa la differenza, carburatore vs. eprom, vinile vs. CD (anche se la musica come i libri andranno verso un processo di dematerializzazione sempre più spinto), ecc... My2cents
ho avuto un Commodore 64, ora come ora sto sanando il mio desiderio di giocare ai vecchi giochi sfruttando gli emulatori per PC, ma posso dirti che rientrarne in possesso e giocare in stile vintage potrebbe avere il suo fascino. non direi che l'analogico susciti più emozioni, io l'era analogica non l'ho vissuta, e tra un amplificatore a valvole ed un Commodore, sceglierei il Commodore.

Credo conti molto la capacità di far rivivere l'infanzia nel valore che gli oggetti assumono nel tempo.
concordo , ho una vecchia amiga 500 con un infinita di giochi , l'ho ritrovata dai miei genitori giorni fa'  , e riaccenderla mi ha veramente emozionato , penso che le generazioni del futuro compreranno quello che li riportera' con il pensiero ai tempi in cui erano giovani !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#28
Citazione:ma li fai radiare o ci paghi sopra il bollo?
nessuna delle due cose ! ho la possibilita' di metterli in esenzione !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#29
Ok g.cherokee, oggi lo trovi a 5, poi diventera' come il gran wagoneer e sara' a 13-18, dip dalle condizioni, ovvio, ma allora anche il wagoneer salira?
La verita' e che sbagliamo tutti se pensiamo cosa mettere da parte perche' un giorno ce lo chiederanno i nostri teen agers, non ci chiederanno nulla, perche' non hanno interesse in nulla di materiale, solo virtuale.
bisogna pensare ai futuri desideri del mondo intero, cinesi, indiani, sudamericani....Che ovviamente, se ne sbattono di mustang, camaro iroc z, rr, rs...
Cita messaggio
#30
Citazione:In Italia i Jeepers impazziranno per i grand cherokee zj 5.9 che ora sono una patata bollente per il bollo ad esempio...
 

Esatto. Auto scomode oggi per costi di gestione, domani avranno un valore. Per fare un'esempio tedesco, M5 (E39) e CL (C125) stanno ad una quotazione bassa, che più bassa di così, non penso che possa andare. Per cui sicuramente un giorno si ricaverà qualcosa.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#31
se parliamo di tedesche anche gli m3 sono molto bassi , e 36 si trovano a 6000 euro , gran mezzo !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#32
Auto comodissime per costi di gestione, manutenzione, bollo, tasse, redditometri vari, affidabilita', sicura rivalutazione, concordo con chi prima ha detto:Le alfa. Aggiungo, tutte, ma che siano traz post. meglio di tutte per futuro storage la 75, fantastica, ancora abbordabile, le alfette costano gia' doppio o triplo, stesse condizioni.
Cita messaggio
#33
al momento sono pieno di lancia anni 90  :zsarcastic4xx: , nessuno le vuole , speriamo bene !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#34
Se andiamo avanti così, credo, che un ottimo investimento pro futuro sia la bicicletta.......andranno via come il pane......

 

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#35
Citazione:Se andiamo avanti così, credo, che un ottimo investimento pro futuro sia la bicicletta.......andranno via come il pane......
 

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
 

A Milano è già cosi.....
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#36
Citazione:al momento sono pieno di lancia anni 90  :zsarcastic4xx: , nessuno le vuole , speriamo bene !
 

Cioè il periodo in cui il marchio è andato definitivamente alle cozze... fatti delle domande  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#37
@nigel , spero di non andare off topic , ma riguiardo a quello che hai detto , posso contraddire e   postare delle foto di un auto che ritengo una grande ammiraglia  lancia anni 90 ?  Anzi in qualche modo se vogliamo potremo fare un confronto che non mi fa' andare off topic ,  tutte le volte che vedo e tocco l'auto  la prima cosa che penso è in che stato spettacolare sia ancora dopo 23 anni , e quanto marcio ritrovo invece sulle mie  auto americane ! io pero' desidero loro , le nostre americanacce , con tutto il loro marciume , ma come vorrei trovarle sane come questa e al prezzo di questa ! :zsarcastic4xx:

 

 

[Immagine: DSC00012.JPG]

 

[Immagine: DSC00013.JPG]

 

[Immagine: DSC00017.JPG]

 

e cmq nigel il tuo e prorpio uno dei ragionamenti che fortunatamente( per me )  fa si che molte auto vengano regalate e non + valorizzate  in un certo periodo della loro esistenza !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#38
Quoto Dragone per la bicicletta.

Il mondo sta cambiando e in futuro, benzina o no, credo che daremo al denaro meno importanza di come facciamo oggi.

Un buon investimento è comprarsi un'auto che ti da soddisfazioni e godersela...now!

Cita messaggio
#39
A quanto pare si sta uscendo dal discorso Made in usa quindi posso dire che a suo tempo chi ha investito in delta integrale, sierra cosworth ed altro di simile, ora si trova auto notevoli pagate poco. Per notevoli intendo interessanti di quotazioni ma che non rientrano nei miei gusti. Ci sono concessionarie e demolizioni che hanno avuto il buon senso di non demolire o rivendere auto valutate 4 dineri ed ora si trovano bei pezzi.

Molta gente oggi compra cose come Ferrari dino gt4 o mondial che si pagano ancora poco.

Io anni fa pagai 70 mila lire una impala 59 tutta completa ma smontata. La volevo rimontare ma non ci riuscii...

Comunque se avessi soldi da investire ma non li ho, avrei preso un sacco di auto od instant classic ma sarei andato dove mi porta il cuore e non la sete di lucro.

Sicuramente americane ed italiane o BMW anni 70...
Cita messaggio
#40
Citazione:Se andiamo avanti cos쬠credo, che un ottimo investimento pro futuro sia la bicicletta.......andranno via come il pane......


:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
il mio miglior tempo lo passo pedalando, rigorosamente vintage. Per certi versi mi piacciono pi delle auto
[Immagine: upunazeh.jpg][Immagine: utunepes.jpg][Immagine: sugabyju.jpg][Immagine: ubugegah.jpg]c'è £hi mostra la sua granturismo diversa ogni giorno, io sfodero le mie biciclette.

Scusate l'ennesimo o/t
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)