Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Engine Block Tester
#1
http://www.youtube.com/watch?v=CHp5E7XnbXo

 

L'altro giorno dopo aver guardato il filmato postato di Caddy alla fine mi salta fuori questo filmato che ho postato sopra.....

In pratica un sistema per per vedere, tramite un liquido che reagisce chimicamente, la rottura della guarnizione di testa della macchina...

Mi chiedevo (quindi rivolgo la domanda ai più esperti) quanto poteva essere veritiero questo sistema\attrezzo....

Cita messaggio
#2
.....è veritiero, il liquido fa una reazione chimica con i gas che si trovano nelle "bollicine" che sfociano mel liquido di raffreddamento se se la testa è partita....

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#3
beh... poca spesa tanta resa se qualcuno vuole togliersi il dubbio...

Ma dovrà essere di una certa entità la rottura per potersi vedere o no??

Cita messaggio
#4
esiste da una vita, sono anni che si usano apparecchi del genere per questi controlli

Cita messaggio
#5
Mmmm... Sono l'unico che non lo trova utile? Se la guarnizione di testa è da fare, lo vedi escludendo le altre cose (senza andare a tentativi), no? Alcune volte lo senti anche, in base a come va in moto o l'odore che fa... In sintesi, non è una cosa semplice da individuare?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#6
Si ma gli americani se non inventano il business anche sul piciu delle formiche non sarebbero americani  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
Citazione:Mmmm... Sono l'unico che non lo trova utile? Se la guarnizione di testa è da fare, lo vedi escludendo le altre cose (senza andare a tentativi), no? Alcune volte lo senti anche, in base a come va in moto o l'odore che fa... In sintesi, non è una cosa semplice da individuare?
abbastanza, poi funziona solo se se hai trafilazione tra cilindro e condotti dell' acqua, se è bruciata su quello dell' olio e tra 2 cilindri non vedi nulla.

non l' ho mai trovato particolarmente utile
Cita messaggio
#8
Citazione:
Mmmm... Sono l'unico che non lo trova utile? Se la guarnizione di testa è da fare, lo vedi escludendo le altre cose (senza andare a tentativi), no? Alcune volte lo senti anche, in base a come va in moto o l'odore che fa... In sintesi, non è una cosa semplice da individuare?
abbastanza, poi funziona solo se se hai trafilazione tra cilindro e condotti dell' acqua, se è bruciata su quello dell' olio e tra 2 cilindri non vedi nulla.

non l' ho mai trovato particolarmente utile
 

capito.... era una curiosità per sapere se poteva essere un attrezzo utile e funzionale o meno...!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)