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Bushing
#1
Ciao a tutti vorrei fare una domanda e spero che qualcuno mi risponda:::

Ho acquistato il set body bushing x camaro del 78 da cambiare perchè gli originali erano finiti.marca della prothane.ma come mai il foro di essi è più grande della vite stessa? È normale?grazie
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#2
tra bushing e vite ci va un'anima che fa da distanziale.

[Immagine: chevy_camaro_1980_body_bushing_mount_low...008366.jpg]
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#3
Si è un cilindretto che va inserito tra i due bushing ma dentro ci va la vite e questa ha un diverso diametro
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#4
Ne ho un set in casa domani le controllo per vedere come sono...
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
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#5
Citazione:Si è un cilindretto che va inserito tra i due bushing ma dentro ci va la vite e questa ha un diverso diametro
 

Che dovresti comunque avere nel kit.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#6
Si l ho messo.io voglio solo sapere se è normale che le viti siano piu piccole rispetto al bushing stesso e nn lo facciano uguale di misura de foro di passaggio della vite.faro una foto x farmi capire.
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#7
 la vite ha un diametro più piccolo per far "oscillare" il bushing. tutto normale... monta così che va bene. 
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#8
Oook grazie mille
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#9
confermo.

anche perchà il bullone sulla vettura è ingabbiato fisso e devi aver la possibilità di muovere un pò il telaio per squadrarlo

ciao!

1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
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#10
Ciao a tutti, ne approfitto x chiedervi se è meglio usare i bushing originali e quindi in gomma o quelli in poliuretano?
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#11
Quelli in gomma restituiscono le sensazioni di guida originali, quelli poly sono più rigidi e moderni e danno un feeling migliore, però tendono a scricchiolare un po'.

 

Più che altro scegli un buon prodotto perchà ormai la maggior parte di tutti sono fatti in cina, india, messico, con materiali pessimi e durano poco.

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#12
Comunque gli originali OER hanno i gommini anteriori con il foro più piccolo e il bullone ci va a pennello.
Gli energy suspension hanno dimensioni diverse tanto che il meccanico diceva che non andavano bene perciò come di regola oramai doppia spesa.
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#13
Pensa il caso, Energy Suspension per la mia non le faceva (per le balestre, dietro) e ho ordinato quelle per le B body sperando che potessero andare bene ed erano perfette!

Magari a questo punto per una B body non andavano bene, chissà.

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#14
Io odio gli scricchiolii ma sopratutto nn vorrei sottoporre un telaio di 40 anni a torsioni e vibrazioni diverse da quelle per il quale è stato creato!!! Nn devo fare gare e vorrei un'auto pressochà originale , almeno dove riesco a trovare componenti buone, di certo i bushing in gomma made in China è come nn averli!!!!! Chi potrebbe averli fatti con materiali buoni?!
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#15
I miei originali erano finiti cerano le viti con ranelle che facevano da bushing.

Se vuoi ne ho un kit con viti nuovi della prothane rossi.
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#16
E secondo me meglio in poliretano che in gomma.resistono di piu.
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#17
Sinceramente non ho idea di chi faccia buoni prodotti per le GM. Se fosse una Mopar ti direi Firm Feel a occhi chiusi.

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#18
Beh certo che quelli in gomma sono meno resistenti ma il problema è che rendono l'auto più rigida e quindi a lungo andare stresserebbe di più il telaio e le varie componenti delle sospensioni, è pur sempre un'auto del '69!!! Per quanto mi riguarda con la mia chevy vorrei solo fare qualche sgommata e poi godermela in drive durante un raduno o una passeggiata in una bella giornata di sole!!!!
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