Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Silent Block- Quanta escursione?
#1
Ciao a tutti!

Come da titolo, quanto si riesce a recuperare a livello di allineamento, avvitando e svitando  (sempre che sia possibile) le barre che collegano il telaio ai silent block? Un dislivello di 1,5 cm è irrecuperabile o si riesce senza problemi?

Grazie per i pareri ed i consigli!

:omini8:

Cita messaggio
#2
Sig. Moderatore,

intanto devi scrivere di che mezzo stai parlando, di un carroarmato o di una panda? :-)

allineamento di cosa?

barre di torsione?  non credo che la tua torino abbia le barre...  :hum:

 

puoi spiegare meglio?
Cita messaggio
#3
Ho cercato una foto, ma non l'ho trovata. Sono quelle barre poste diagonalmente, che dal telaio, posto sotto al radiatore per intendersi, si vanno a collegare alle ruote e che agiscono, credo, sull'avanzare o sull'arretrare delle ruote anteriori. farò una foto a quelle della Mustang che sono uguali
Cita messaggio
#4
Strut rod. Sul manuale di officina c'è sicuramente scritto tutto.
Cita messaggio
#5
Stiamo parlando dei registri per regolare il passo delle ruote? 

 

Se sì, io regolandole sulla mia mustang ho recuperato quasi 3 cm... però ho anche fatto una piccola modifica alle barre! Spesso ad annate diverse, non cambiano forma e attacchi ma cambia solamente la lunghezza delle barre stesse.

Ad esempio le "barre" della mustang 67 sono circa 5/6 cm più lunghe rispetto a quelle del 66 .... se quindi, per qualsiasi motivo (vecchio incidente, lavori al telaio fatti male, etc...) avessi bisogno di una maggiore lunghezza delle barre, puoi far rifilettare la barra da un tornitore (aumentando la porzione di filetto possibile per registrarla) o cercare la dimensione di qualche annata diversa.

 

Ovviamente queste ultime 2 opzioni sono da valutare solo se con le barre originali, per qualsiasi motivo, non si riesce a registrare il passo dell'auto in modo corretto! :ok:

Cita messaggio
#6
Ottimo Frankye!

Cita messaggio
#7
Citazione:Stiamo parlando dei registri per regolare il passo delle ruote? 
 

Le strut rods regolano L'INCIDENZA  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Citazione:
Stiamo parlando dei registri per regolare il passo delle ruote? 
 

Le strut rods regolano L'INCIDENZA  :ok:
Correggo, le strut rods regolano l'incidenza SU UNA MACCHINA SFIGATA mentre su una macchina seria ci sono degli eccentrici sull'asse del triangolo oscillante superiore. Poi ci sono delle macchine serie un po' sfigate che invece usano pacchi di rasamenti anzichà eccentrici per la stessa funzione...
Cita messaggio
#9
In effetti le Mustang / Torino hanno uno schema derivato in tutto e per tutto dalle prime Falcon... una specie di "Fiat Uno" americana degli anni Sessanta  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)