01-04-13, 12:32 PM
Cerco proprietari di Ford Explorer 3,5 V6 nuovo modello in vendita dal 2011 per scambiare opinioni ed impressioni di guida.
FORD EXPLORER 2011/13
|
01-04-13, 12:32 PM
Cerco proprietari di Ford Explorer 3,5 V6 nuovo modello in vendita dal 2011 per scambiare opinioni ed impressioni di guida.
01-04-13, 12:40 PM
Ho noleggiato un 2013 (v6) per circa 20 giorni negli USA. Mi ha molto intristito....Consuma un botto e non va neanche a spingerlo, mi sfugge il senso del downsizing se cmq le auto consumano poco di meno e non danno le stesse emozioni. Farcito di elettronica per me inutile, ha gli interni rigidi come una berlina tedesca. Pessima esperienza.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981 Lake Cruisers
01-04-13, 01:42 PM
Citazione:Ho noleggiato un 2013 (v6) per circa 20 giorni negli USA. Mi ha molto intristito....Consuma un botto e non va neanche a spingerlo, mi sfugge il senso del downsizing se cmq le auto consumano poco di meno e non danno le stesse emozioni. Farcito di elettronica per me inutile, ha gli interni rigidi come una berlina tedesca. Pessima esperienza.Ciao Sunnybob, riguardo ai consumi...con il mio sulle nostre strade faccio i 7,5/8,2 km/litro...e per un motore così....non è tantissimo ( non ho impianto a GPL), per quanto riguarda il confort....il mio con allestimento LIMITED devo dire che è molto ma molto meno rigido di una ML o X5, come ripresa in effetti non brilla ...ma per le nostre strrade...penso sia sufficente, immagino che la vettura noleggiata abbia avuto allestimento BASE O XLT.....2 anni fà ho noleggiato negli states un DURANGO (nuovo modello) ed oltre a non farmi impazzire come linea posteriore.....anche io ho avuto la tua stessa impressione per il motore (Pentastar 3,6).....forse anche peggio di quello dell'explorer.......riguardo l'elettronica...ne ha veramente un fottio......speriamo che funzioni tutto a dovere come ora.........nel complesso sono soddisfatto......... Ciaoo alla prossima......
05-12-14, 12:25 AM
Citazione:Ho noleggiato un 2013 (v6) per circa 20 giorni negli USA. Mi ha molto intristito....Consuma un botto e non va neanche a spingerlo di V6 (3500 cc) ce ne sono due: un aspirato e un sovralimentato (cd Ecoboost)  immagino tu abbia guidato l'aspirato...
05-12-14, 12:50 PM
Citazione:Â
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981 Lake Cruisers
05-12-14, 12:59 PM
Esatto, inoltre i crucchi sono così potenti da aver imposto la menzogna del gasolio a tutto il continente europeo. Lo stesso discorso te lo faccio sulle motorizzazioni (in Europa): se voglio una bella berlina, automatica (vera senza quella minkia di doppia frizione del menga che oltre a bloccarsi ha la dolcezza di un motocarro Ercole) a benzina sei cilindri e con tetto apribile VERO e non quelle bottanate in cristallo, senza dover per forza comprare una classe S che faccio? Un gazzo... :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
05-12-14, 06:12 PM
Semplice, non la compri nuova, ti armi di pazienza e cerchi un bell'usato tenuto bene, 6 cilindri a benzina, magari di un pensionato, tanto col cambio automatico non c'è il problema che abbia viaggiato col pedale della frizione sempre mezzo premuto! :zsarcastic4xx:
05-12-14, 06:24 PM
@Sunnybob: ti quoto, ma dimmi in materia di suv/offroad cosa c'è nel mercato odierno di marcatamente yankee, a parte Wrangler e i full size GM (Tahoe, Yukon, Escalade)
 PS cmq io ho sia la schiena acciaccata sia la Citroen C5 con le idrattive e confermo buona parte di quello che hai scritto, per fortuna però la comodità è sempre Double Chevron :approv:
05-12-14, 06:41 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-14, 06:49 PM da nigel68.)
Citazione:Semplice, non la compri nuova, ti armi di pazienza e cerchi un bell'usato tenuto bene, 6 cilindri a benzina, magari di un pensionato, tanto col cambio automatico non c'è il problema che abbia viaggiato col pedale della frizione sempre mezzo premuto! :zsarcastic4xx: Infatti se cambio lavoro mi prendo una Citroen C6 :ok:  Eccola, è la MIA: http://ww3.autoscout24.it/classified/261445027?asrc=st|sr,as  avessi il garage sarebbe già dentro!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
05-12-14, 07:01 PM
  Citazione:@Sunnybob: ti quoto, ma dimmi in materia di suv/offroad cosa c'è nel mercato odierno di marcatamente yankee, a parte Wrangler e i full size GM (Tahoe, Yukon, Escalade) Bella domanda, più nulla temo. E' il motivo per cui mi accanisco a spendere soldi sul tuo ex Voyager :ciappa:  Citazione: Sembra bella, ma è confortevole come una CX o una DS? E cmq è uscita di produzione, vendeva poco :frown2:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981 Lake Cruisers
05-12-14, 07:28 PM
Nigel straquoto: anche a me la C6 piace molto!
 io la prenderei azzurra con interni (e che interni!) beige  in realtà qualcuna se ne trova ma è davvero notevole come dimensioni, ergo per me assai poco pratica.....Â
05-12-14, 07:46 PM
Poi in italia e Francia sono TUTTE diesel :019:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
05-12-14, 08:18 PM
io ho l'aspirato 292 cv e devo dire che per me sono più che sufficienti......il consumo medio è di 7,5 km./litro....non consuma poi così tanto.....per essere un 3.500 benzina....certo io uso il piedino di velluto.......attualmente funziona tuto e sono soddisfatto.
05-12-14, 08:24 PM
devo dire...che come confort il mio...è ottimo.....molto meno rigido di una tedesca......sì è vero hanno molta elettronica come le tedesche...e le rifiniture anche in alcuni particolari.....sono come le tedesche...ma il primo pregio è che costano la metà delle tedesche ( a parità di dotazioni).....per quanto riguarda i consumi per me che non faccio molti km mi stà bene i 7,5 km./litro...ma se si passa al Gpl.....costando la metà ....potremmo dire che fa i 15.........( anche se chi monta il gpl...lo rovina ..secondo me)....
08-12-14, 06:38 PM
Ciao Rambaldo,mi pare che ci siamo conosciuti sul gruppo "Innamorati pazzi degli USA",possibile,vero?
Il Tuo modello non l'ho mai provato,ma bensì ho avuto per 20gg una Infinity QX60,un suv grande come un Q7,sempre 3500V6,ha consumato pochissimo nei 3500 km che l'ho usata.
08-12-14, 06:43 PM
Citazione:Â
16-12-14, 12:03 PM
tornando all'Explorer, nel rinnovato my 2016 troverà posto il 2.3 Ecoboost da 270 cv, praticamente la stessa unità (qui con meno cavalleria) che equipaggerà la nuova Mustang
 se sulla pony a mio avviso è una vera eresia, sul suv non sarà male, vedremo, anche se avrei preferito il 2.7 V6 biturbo (325 cv) che monta il nuovo F150
16-12-14, 12:54 PM
Non hanno senso motori così piccoli su mezzi così grandi... a mio personale avviso lo fanno solo per avere in gamma un motore che nei cicli di omologazione TEORICI rispettano i parametri.
Poi fare un falsopiano in Nevada con al traino un cabinato e un 2.3 sotto al cofano, vuol dire nella REALTA' consumare come un V8 Triton....
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
16-12-14, 01:05 PM
verissimo ma del 2.7 Ecoboost ne stanno parlando davvero bene
17-12-14, 11:50 PM
Citazione:Poi in italia e Francia sono TUTTE diesel :019:E io vi straquoto a proposito della C6. Auto affascinante e dal contenuto tecnologico elevatissimo. Non a caso scelta come auto presidenziale da Sarkozy e considerata come l'auto più confortevole al mondo. Ogni sospensione era controllata elettronicamente da un chip, in grado di assorbire completamente la maggior parte delle asperità da asfalto. La facevano anche 3.0 V6 benzina, ma purtroppo ce ne sono pochissime, più che altro in Olanda e in Germania. |
« Precedente | Successivo »
|