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Ciao a tutti vorrei fare una domanda e spero che qualcuno mi risponda:::
Ho acquistato il set body bushing x camaro del 78 da cambiare perchè gli originali erano finiti.marca della prothane.ma come mai il foro di essi è più grande della vite stessa? à normale?grazie
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Si è un cilindretto che va inserito tra i due bushing ma dentro ci va la vite e questa ha un diverso diametro
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Ne ho un set in casa domani le controllo per vedere come sono...
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
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03-03-13, 12:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-13, 12:44 PM da caimano.)
Si l ho messo.io voglio solo sapere se è normale che le viti siano piu piccole rispetto al bushing stesso e nn lo facciano uguale di misura de foro di passaggio della vite.faro una foto x farmi capire.
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 la vite ha un diametro più piccolo per far "oscillare" il bushing. tutto normale... monta così che va bene.Â
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confermo.
anche perchà il bullone sulla vettura è ingabbiato fisso e devi aver la possibilità di muovere un pò il telaio per squadrarlo
ciao!
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Ciao a tutti, ne approfitto x chiedervi se è meglio usare i bushing originali e quindi in gomma o quelli in poliuretano?
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Quelli in gomma restituiscono le sensazioni di guida originali, quelli poly sono più rigidi e moderni e danno un feeling migliore, però tendono a scricchiolare un po'.
Â
Più che altro scegli un buon prodotto perchà ormai la maggior parte di tutti sono fatti in cina, india, messico, con materiali pessimi e durano poco.
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Comunque gli originali OER hanno i gommini anteriori con il foro più piccolo e il bullone ci va a pennello.
Gli energy suspension hanno dimensioni diverse tanto che il meccanico diceva che non andavano bene perciò come di regola oramai doppia spesa.
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Pensa il caso, Energy Suspension per la mia non le faceva (per le balestre, dietro) e ho ordinato quelle per le B body sperando che potessero andare bene ed erano perfette!
Magari a questo punto per una B body non andavano bene, chissà .
Io odio gli scricchiolii ma sopratutto nn vorrei sottoporre un telaio di 40 anni a torsioni e vibrazioni diverse da quelle per il quale è stato creato!!! Nn devo fare gare e vorrei un'auto pressochà originale , almeno dove riesco a trovare componenti buone, di certo i bushing in gomma made in China è come nn averli!!!!! Chi potrebbe averli fatti con materiali buoni?!
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I miei originali erano finiti cerano le viti con ranelle che facevano da bushing.
Se vuoi ne ho un kit con viti nuovi della prothane rossi.
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E secondo me meglio in poliretano che in gomma.resistono di piu.
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Sinceramente non ho idea di chi faccia buoni prodotti per le GM. Se fosse una Mopar ti direi Firm Feel a occhi chiusi.
Beh certo che quelli in gomma sono meno resistenti ma il problema è che rendono l'auto più rigida e quindi a lungo andare stresserebbe di più il telaio e le varie componenti delle sospensioni, è pur sempre un'auto del '69!!! Per quanto mi riguarda con la mia chevy vorrei solo fare qualche sgommata e poi godermela in drive durante un raduno o una passeggiata in una bella giornata di sole!!!!