Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carburazione
#1
Buongiorno , gli scarichi della mia Mustang sono un po' troppo sporchi di nero, e a mio avviso puzza un po' troppo di benza, carburazione troppo grassa? Premetto che il motore gira bene, bello tondo , senza vuoti , quest'inverno invece ogni tanto qualche piccolo vuoto c'era
Cita messaggio
#2
hai controllato lo stato delle candele ? che carb hai ?

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#3
Esatto, dalle candele capisci alcune cose come per esempio se grassa o magra.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#4
Controllo le candele, ma la puzza eccessiva? settimana scorsa stavo portando l'auto dal Fabiet per un lavoretto e il mio amico che era nella sua auto dietro di me si è' dovuto spostare per la puzza che gli entrava in auto ( finestrini chiusi)
Cita messaggio
#5
Si Donny, è sicuramente troppo grassa. Se ti "piangono gli occhi" stando dietro l'auto è proprio quello il motivo. Di solito basta ridurre i getti della miscela, anche se le cause possono essere altre, come ad esempio un carburatore eccessivo (tipico, centinaia di CFM in più) o mal regolato in generale...

 

Per fare una buona carburazione è necessario l'anticipo corretto, anche se sui motori molto vecchi usare le specifiche da manuale d'officina a volte può non essere corretto.. Molto fa l'esperienza del meccanico / carburatorista e purtroppo sui carburatori americani ci vuole anche un po' di malizia dato che non sono semplicissimi come si vuole fare credere. Invece per il 90% dei saccenti meccanici italiani sono del "pezzi di ferraglia, altro che i Weber"... :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Sì difatti gli Edelbrock sono marchiati Weber.

 

Potrebbero essere anche le vaschette o la power valve che piange, se c'è.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)