Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info possibile acquisto
#61
Citazione:
Appena vista thunderbird. Carrozzeria ottima ma mancano fascioni. Dove li trovo? Motore da tagliandare ma partita al primo colpo e con suono soave del 460. Interni con pelle bianca da rivedere.
 

Cosa significa "fascioni"  :hum:
Sulle portiere laterali ci sono una serie di fori regolari ed una serie di rivetti sporgenti, immagino fossero i ganci per delle fasce laterali sottoporata (altezza circa 25 cm).

Gli interni in pelle sono mal ridotti e quello guida ha uno strappo. non sono pratico di restauro sedili ma credo che almeno 1000€ li devo mettere a preventivo.
Cita messaggio
#62
Ah ho capito  :ok: si in effetti ci dovrebbero essere dei profili decorativi...

 

[Immagine: ford_thunderbird_red_profile_1976.jpg]

 

i ricambi di carrozzeria delle auto di quel periodo e di quel tipo sono sostanzialmente introvabili.... è sempre meglio acquistare una vettura in perfette condizioni di conservazione soprattutto a livello di interni e decorazioni...La pelle dei sedili è sostanzialmente identica alle nostre, l'importante è fare un buon lavoro e trovare il colore giusto ma credo che l'importo da mettere in conto sia più o meno quello (anche meno) che hai detto considerando le cuciture e la ricchezza del materiale.... Non è il sedile di un Maggiolino...

 

Purtroppo in italia spesso queste icone degli anni Settanta finiscono in mano a sedicenti "appassionati" che non trovano di meglio da fare che mettere due cherry bomb, strappar via il vinile o altre decorazioni e appendere un paio di dadi pelosi allo specchietto.... :zsarcastic4xx:

 

Mi permetto solo di darti un consiglio da amico: non comprare MAI un'auto storica sulla base del fatto che qualcuno ti ritira un usato. A meno che non sei sicuro di acquistare un esemplare documentato e intonso  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#63
Citazione:Ho sentito dire che quel 460 ford fa i 2 barra3 kml in autostrada ...vero ?
Lo stesso 460 l'ho io nella mia Torino e fai i 7 K litro senza troppi problemi, se vai con attenzione fai anche 8
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#64
La Torino non è µna fullsize pero, questa pesera almeno 400 kg in piu ... cmq per i consumo bisognerebbe chiedere a Beauregard
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#65
va be ma consumi da 7/8 km litro non penso che si riducano a 2/3 per 400 kg in più

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#66
ieri ho letto sul libretto peso in ordine di marcia 2780 kg

Cita messaggio
#67
azzo 2780 kg...... un pachiderma :ciappa:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#68
Citazione:ieri ho letto sul libretto peso in ordine di marcia 2780 kg
 

Togli almeno 500 kg...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#69
Ecco trovato dati tecnici e prove del epoca ...
2300kg e 3,9kml combinato ...

http://www.automobile-catalog.com/make/f.../1976.html
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#70
il 460, almeno il mio, ha uno sbalzo molto ampio di consumi, nel senso che se si usa in percorsi cittadini con varie ripartenze da rallentamenti o semafori fa 3/4Km/l .....ogni volta che riparti con un cambio automatico e oltre 2500kg si beve un sacco di benzina, in percorsi extraurbani a 40/50 Mph fa circa 7km/l

Cita messaggio
#71
Consumi alti il 460 per l'uso che devo fare.

Non è facile trovare qualcosa a max 9-10 mila da usare quotidianamente. Scarto la thunderbird per i troppi lavori da fare. Venerdì vedrò la caddy che è la più indicata (per i pochi km e motore più piccolo) ad essere usata ogni giorno. Anche se non mi fa più tanta gola. Ho visto che è trazione anteriore!! Comunque cerco ancora. Si accettano suggerimenti.

Complimenti a tutti voi che rendete questo forum utile e divertente.

Grazie
Cita messaggio
#72
Bellissimo modello...........targhe nere e prezzo trattabile.............. che vuoi di più :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ???

 

http://www.subito.it/auto/dodge-monaco-5...190214.htm

 

credo sia un 1967........ma posso sbagliare chiaramente,,,,,,,,

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#73
Ho letto 500. Non sarà la cubatura? 8000cc è tanto. Dici che è una daily CAR?
Cita messaggio
#74
Meglio se risponde qualche esperto.......ma credo monti un 383 ........

 

Facendo una ricerca web Ho trovato alcuni dati diversi tra loro....... gli posto entrambi......da 325/288.55 hp circa.......e 6277/6284 cm3.......se gli utenti più informati di me confermano questi dati (o solo alcuni  :ciappa: ).....diciamo che è un motore un bel pò "spinto" :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: (è sempre un motore del 1967 chiaramente).

 

p.s. dalla foto sembrerebbe un motore più piccolo in effetti........quindi o l'auto ha un vano motore enorme oppure la foto "inganna " l'occhio.........o io ho "cannato" alla grande i dati che ho scritto :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#75
Credo sia un 318 non avendo lo spinterogeno davanti
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#76
Citazione:Credo sia un 318 non avendo lo spinterogeno davanti
 

Ok...appurato il motore piccolo......pensavo che le Monaco 500 del '67 montassero solo 383 e 440........ma come scritto anche da me............effettivamente,il motore visivamente è troppo piccolo.......Thanks SKY !!!

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#77
Una Monaco del 1967 come daily driver? Va bene se è un Maggiolino.... o se si è disposti a cercare due anni su ebay se ti rompono un fanale posteriore in parcheggio  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#78
questa mi piace...

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215511560&cd=634741061270000000&asrc=st|fs

Cita messaggio
#79
Citazione:. Anche se non mi fa più tanta gola. Ho visto che è trazione anteriore!! 
 

E' opportuno tenere presente che la trazione anteriore all'americana nasce con principi e finalità diverse rispetto alla trazione anteriore europea. Lo scopo principale per cui la Cadillac ha adottato il tuttoavanti in queste berline, era privilegiare il comfort e l'abitabilità (assenza di tunnel centrale sul pavimento, rumorosità interna ridotta grazie al fatto che la trasmissione non passa sotto il pavimento).  
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#80
Citazione:questa mi piace...

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215511560&cd=634741061270000000&asrc=st|fs
 

Anche al benzinaio  :ciappa:

 

...intanto è un 1978 e non un 1968 e 345 cv li ha visti in cartolina dato che per il 425 (7.0) le due potenze disponibili come è facile trovare in rete erano 180@3600 per il carburatore e 260@3600 per l'iniezione.... soffocatissimi dalle norme antipollution. Poi già dal poco che si vede nelle foto non mi aspetterei quella gran freschezza  :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)