Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Info possibile acquisto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5

Guest

Salve. Sono Michele. 40 anni. Ingegnere.

Da sempre appassionato di automobili ed appassionato di usa. Vorrei far collimare le due cose. Stante fisco etc ho scartato acquisto di una recente auto americana. Ora guido audi A6 3.0 tdi. Prima Mercedes CL 55. ML 400. Jaguar S-type. Slk K. Questa la mia storia recente. Ora vorrei dar via A6 per prendere una cadillac 80-90 + una piccolina x andare al mare (c3. Punto. ...). Ho trovato una bella fleetwood. Che dite faccio una fesseria a lasciare audi x guidare quasi sempre una macchinetta? Se usassi sempre cadillac? Si accetta ogni suggerimento. Grazie
Usa sempre la Fleetwood. E' moderna (per i miei standard) e molto più confortevole di una A6.

Ps: Benvenuto!

Guest

Grazie. Anno 92. Quanto mi devo aspettare che consumi?

Guest

Benvenuto.

Quanti km annui fai?

La A6 3.0 TDI e' un auto moderna. Una Cadillac di 20-30 anni ben messa quanto vuoi e' sempre un auto con anni (e verosimilmente km) sul groppone. La noia devi considerarla sempre dietro l'angolo.


A naso venderei la A6, cercherei una compatta tipo Golf 1.6 TDI (senza arrivare ad un utilitaria) per usarla tutti i giorni, e affiancherei una storica usa anni 50-60.
Non dovrebbe consumare molto il 4.9... Farai 8 con un litro urbano e 10 in autostrada. Gestibilissima come daily driver.

Guest

Citazione:Non dovrebbe consumare molto il 4.9... Farai 8 con un litro urbano e 10 in autostrada. Gestibilissima come daily driver.


Dipende dalle percorrenze.

Guest

Con la A6 fino a due mesi fa facevo 40k km anno. Ora lavoro a Brescia e la uso poco. 40km al gg. Più qualche gita o viaggio x casa mia a Taranto. Contavo di lasciare audi e prendere una fleetwood con 15000 km trovata a milano.

8 al litro va bene. Ne facevo 3/4 con il cl!!!
Ciao...

Secondo me..... hai idee poco chiare, cioè hai scartato l'acquisto di una americana moderna per il fisco ma per contro hai avuto quel popò di auto.... boh

E poi, dubbi sui consumi.... mi sembrano inappropriati viste le auto che dici di aver avuto, non sono certo auto da 20km/l ....

Comunque sia, è chiaro che non conosci le americane, io ti consiglio di restare dove sei sulle auto moderne( o andare su una Punto o C3) perchè da come dici, credo che tu non sia tipo da auto americane di 20 anni fa pensate solo per eludere il fisco ... :ciappa:

 

... la bicicletta è la soluzione ideale :clapclap:

Guest

Forse non sono stato chiaro. Ho preferito vendere il cl per diversi motivi tra cui evitare di avere il fisco addosso x una auto che valeva pochi euro e poi x i consumi un po' elevati dal momento che il mio lavoro e' variabile. La a6 e' perfetta. Il caso ha voluto che trovassi una fleetwood con pochi km ed in ottimo stato. Più di 20 anni ma abbastanza attuale (ac ABS ...). Pertanto sto valutando di comprarla. Chiaramente devo affiancare altra piccola per i piccoli spostamenti. Supermercato. Cantiere. Mare. Quindi userei spesso cadi ma non vorrei avere grosse sorprese x benzina. That's all, folks.
Io rimmarrei con la A6, al massimo ti compri anche la cadi e la usi ogni tanto, avendo oltre vent'anni ti costera poco immagino sia come auto che come mantenimento e quindi puo fare da seconda mano

Guest

Vorrei tenere entrambe ma francamente le spese sono tante. La A6 mi costa 3.000 anno per tenerla ferma (bollo e Assic). Con la cadi avrei una auto bella comoda x bimbo 5 anni e con spese ridotte. Benz a parte. Per cui altra piccola
Io farei Caddy + macchinetta.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232056684&cd=635034697350000000&asrc=fa

E se questa avesse veramente solo 15K km..!

Guest

È proprio lei. In settimana vado a vederla e vi aggiorno. Qualcuno la conosce già? Questa se vera mi consentirebbe di essere piuttosto tranquillo x malfunzionamenti immagino, tranne parti gommose tubi pneumatici ecc. Che dite la potrei usare quotidianamente + piccolina x dove non posso andare con cadì?
Caddy con GPL e vai dove vuoi! Bravo!

A Mikè, ma che stai a dì ....???? :hum:  :hum: :hum:  

 

Se avessi avuto sempre macchine modeste le tue perplessità avrebbero un senso ma in questo caso non capisco...

 

Ti preoccupi dei consumi? Panda a gas, magari di 20 anni, una sola macchina, spese al minimo, zero problemi....

oppure bicicletta come ti hanno già consigliato  :ok: .
Citazione:Se avessi avuto sempre macchine modeste le tue perplessità avrebbero un senso ma in questo caso non capisco...
 

Appunto! Ribadisco quello che ho detto: Per 15.000 km, a 8/10 km con un litro, la cosa è gestibile. Se poi, vuoi comunque una seconda auto di emergenza o da combattimento, non c'è nulla di male, anzi, ma questo discorso avrebbe più senso, secondo me, se al posto della Caddy ci fosse la tua ex CL55 o simile (sopratutto come costi di manutenzione e spese varie).  :ok:

Guest

Flavio. Se sono 8/10 km litro va bene. Temevo consumasse di più. Ad ogni modo una altra piccola serve. Non credo si possa fare tutto con 5.20 m di auto.

Altro suggerimento :

Se la comperassi mi rimarrebbe sul groppone a vita o esiste un mercato vivace x questa auto?

Magari la volessi cambiare fra uno due anni con altra americana o altro avrei difficoltà nella rivendita/permuta?

Guest

Mike, sei passato da ML a Cl, oggi A6, e adesso ti stanno venendo le fregole del risparmio totale????

Dovresti prenderti la caddy e una punto?

Ma allora a questo punto fai come ti dicevo prima:


Quella caddy e' in condizioni uniche (sembra), e' da tenere come reliquia altro che tutti i giorni. Ha 23 anni. Falla asi e custodiscile. E affianchi (invece di una punto), una golf/focus che una famiglia ci va tranquillamente.

A conti fatti spendi uguale ma hai in garage un capsule time.

Guest

Hai ragione. Ho sempre. Buttato tanti soldi in auto. Da sei mesi mi è venuta ansia di prestazione x il futuro. Inizio a sentire tanta responsabilità x il futuro x me e la mia famiglia. Non so che mi succede. Comunque vorrei usare la caddy spesso. Non vorrei fare quello che compra una bella auto e poi va in giro con una schifezza (con tutto il rispetto) x non spendere soldi di benzina o sciupare la macchina. È per questo che sono ancora un po' scettico. Perché la caddy la vorrei usare sempre.
Citazione:Se la comperassi mi rimarrebbe sul groppone a vita o esiste un mercato vivace x questa auto?

Magari la volessi cambiare fra uno due anni con altra americana o altro avrei difficoltà nella rivendita/permuta?
 

Ciao, a mio parere questo tipo di automobili non ha mercato in italia, nè lo avrà nei prossimi anni. Una sedan molto ben conservata come questa ha sempre una sua ristretta cerchia di estimatori ma non tali da fare "mercato".

Pagine: 1 2 3 4 5