Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chevy Pick Up 4300 V6 Vortec 1989-problema accensione
#21
Ciao Flavio,

MacchÃ, ho provato a controllare la spia diagnosi ed all'infuori che il codice 12 di avvio diagnosi non mi da, devo controllare la pressione benzina in arrivo dalla pompa e la fase, ma ciò che mi è strano à che anche commutando a gas non accenna nessun scoppio!... vedrò come muovermi...:-) mah!...
Cita messaggio
#22
Spruzza dell'etere spray nel collettore di aspirazione, se non tenta di partire / accendersi, almeno sai che il problema non è il combustibile.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#23
Ciao Nigel,


Grazie, proverò appena possibile anche questo tentativo, appena il lavoro me lo permette! Uff...per fortuna è al coperto e non per strada...ho una vogla di farci un giro, già causa lavoro lo uso poco...no problem! L'importante è che ci sia!....
Cita messaggio
#24
Ciao a Tutti,


Vi aggiorno sulla situazione, credo di essere vicino alla scoperta della fonte del guasto, stamattina ho "iniettato" tramite una siringa circa 10 cc di benzina in 2 step nel corpo farfallato e si è acceso, mantenendosi tale anche se non girava "rotondo" commutandolo a LPG praticamente perfetto...dopo alcuni minuti, spento e riacceso sempre a LPG senza problemi. L'ho di nuovo spento, e quando ho ritentato l'accensione a benzina, nulla di fatto ritentando ad iniettare ancora benzina nel corpo farfallato ha dato alcuni scoppi senza riaccendersi. Dopo un paio d'ore, ho riprovato a riaccendere sempre a benzina ed insistendo con l'acceleratore premuto a fondo, dopo quasi 30 secondi è ripartito, pur non funzionando regolarmente...detto ciò mi rimane da controllare la pressione di esercizio della mandata della pompa benzina. Credo che sia da attribuire ad essa il malfunzionamento, Voi che dite?...
Cita messaggio
#25
oltre la pompa,gli iniettori funzionano?con una lampadina spia il meccanico dovrebbe vederlo,sul connettore,apri il 'cappuccio' dove sono i fili,fai girare il motore e vedi se si accende.....questa è la prima cosa che mi viene in mente,ma prima controlla la pressione benza.....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#26
Ciao Ragazzi, oggi finalmente sono riuscito a controllare la pressione della pompa interponendo un manometro al posto del filtro benza, ed ho rilevato su 6 prove, un valore che oscilla tra i 0,6 ed i 0.9 bar, ruotando la chiave di accensione E nel frattempo che la pompa si inserisce, ho ragione di credere che il valore sia ben al di sotto da quello utile per il funzionamento, da cioè mi hanno detto ( +/- 3,5 bar)

Quindi credo sia imputabile alla pompa fuel il mancato avviamento.

Cita messaggio
#27
dopo l'ultima prova che hai fatto,siringando la benzina,era quasi inevitabile che fosse un problema di benza... :ok:

la pressione varia dai 39/41 psi se non ricordo male,equivalenti a 3 bar circa......

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#28
Salve Ragazzi... Perdonate la mia assenza ma il lavoro ha la priorità, Vi aggiorno del lavoro svolto, proprio stasera io ed il mio meccanico abbiamo rimontato il serbatoio, con pompa fuel nuova, immesso benza, gli iniettori ora nebulizzano alla grande!.......ma.....solo 2 scoppi e non si avvia ancora! abbiamo dedotto che il mitico Chevy ci ha dichiarato apertamente guerra! Abbiamo smontato la valvola EGR e la abbiamo pulita, domattina la rimontiamo, ma siamo ancora in balia degli eventi, si accettano dritte, la corrente c'è, all'ultimo avviamento mi era rimasta accelerata a 2000 giri anche, quando l'ho portata in officina a LPG, boh, sitemi Voi...............:-)
Cita messaggio
#29
ho avuto la corvette che mi ha fatto sudare,i sintomi erano pressapoco uguali,erano giorni che invitavo 'l'addetto' a cambiare la calotta e rimetterla in fase,l'ho fatto da solo e mezzo giro....vrooom......con la faccia stupita 'dell' addetto'(elettrauto)......spero che hai gia' controllato la tua.....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#30
La calotta l'ho pulita a modo e sembra ok, non usurata come del resto anche il distributore, si presenta un po' di ruggine sotto il distributore ma non credo che ne sia la causa, proverò a procurare una, e vediamo...


Grazie della dritta..............:-)
Cita messaggio
#31
anche la mia sembrava ok,ma avendone una nuova l'ho messa....fortuna,altrimenti stavo ancora cercando i guasti.....molte volte sono le cose piu' banali e quindi ci passiamo sopra.....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#32
Vero, sicuramente sarà un componente, ciò che non capisco è che quando sono riuscito ad accenderla siringando benza nei corpi farfallati, passandola a LPG andava.....anche se l'ultima volta rimaneva fissa sui 2000 rpm!... Sembra un mistero davvero!...ho ragione di credere che sia correlato all'impianto di iniezione, se no non andrebbe commutandola ad LPG!...vedremo cosa sarà...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)