Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1959 Chevrolet El Camino
Citazione:dopo tutto il bel lavoro che hai fatto,ti arrendi ora  :zsarcastic4xx: ?

e' vero pero' che per fare l'80% del lavoro ci vuole l'80% del tempo,per fare il 20% del lavoro restante,ci vuole ancora…..l'80% del tempo!!!!

le finiture fanno impazzire,non so' le ore che ci ho buttato solo per prima decidere come montare le modanature laterali,e poi per montarle,queste 50' sono belle,ma sono le auto più' complicate da rimettere insieme,sono piene di attacchi,clips,arzigogoli vari,che sicuramente in casa chevy tutto nuovo sarà' stato un attimo il montaggio,ma dopo più di 50 anni di colpi,tamponate,sbreghi,far combaciare tutto e' un'impresa,tutti i supporti che da nuove erano ad incastro,ho dovuto rifarli con una piastrina in acciaio inox,forata nel mezzo,svasata a pressa per affogare e saldare a tig la vite,infilate tutte nelle modanature,posizionate sull'auto,e con pazienza certosina avvitare tutti i dadini dall'interno,il risultato e' ottimo,ma na' fatica….
 

E lo dici ammmèè?? Guarda che poi 50-60 cambia poco son tutte macchine costruite con l'unico scopo di essere montate UNA volta e poi buttate!! E ci lamentiamo dei prodotti di oggi, l'unica cosa buona è che non usando tanta plastica con un po' di manualità non è difficile rimettere insieme tutto, è solo lunghissimo!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

dopo tutto il bel lavoro che hai fatto,ti arrendi ora  :zsarcastic4xx: ?

e' vero pero' che per fare l'80% del lavoro ci vuole l'80% del tempo,per fare il 20% del lavoro restante,ci vuole ancora…..l'80% del tempo!!!!

le finiture fanno impazzire,non so' le ore che ci ho buttato solo per prima decidere come montare le modanature laterali,e poi per montarle,queste 50' sono belle,ma sono le auto più' complicate da rimettere insieme,sono piene di attacchi,clips,arzigogoli vari,che sicuramente in casa chevy tutto nuovo sarà' stato un attimo il montaggio,ma dopo più di 50 anni di colpi,tamponate,sbreghi,far combaciare tutto e' un'impresa,tutti i supporti che da nuove erano ad incastro,ho dovuto rifarli con una piastrina in acciaio inox,forata nel mezzo,svasata a pressa per affogare e saldare a tig la vite,infilate tutte nelle modanature,posizionate sull'auto,e con pazienza certosina avvitare tutti i dadini dall'interno,il risultato e' ottimo,ma na' fatica….
 

E lo dici ammmèè?? Guarda che poi 50-60 cambia poco son tutte macchine costruite con l'unico scopo di essere montate UNA volta e poi buttate!! E ci lamentiamo dei prodotti di oggi, l'unica cosa buona è che non usando tanta plastica con un po' di manualità non è difficile rimettere insieme tutto, è solo lunghissimo!

 

 

Cristiano ti voglio bene ma questa volta dissento. Non è vero che erano costruite per essere usate e poi buttate, semplicemente erano costruite in un mondo dove la manodopera costava poco e la gente era capace di ripare.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Planned Obsolescence  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Planned Obsolescence  :ciappa:
 

Ahahaha! Ma dai! L'idea di cambiare modello ogni anno, chiaramente con lo scopo di far "invecchiare" le auto e spingere la gente a comprarne di nuove  è molto meno invasiva del concetto di "si deve rompere appena esce di garanzia" tipico della produzione attuale.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
un amico ing . nell'automotive mi ha chiaramente detto che oggi  le parti delle auto sono costruite per durare un preciso periodo di tempo/ km

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: DSC01949.JPG] 

..e anche gli interni prendono forma,mi piacerebbe avere per le mani l'idiota che ha studiato il sistema di aggancio dei pannelli porta,con i chiodini zigrinati che si infilano a forza nella lamiera preforata,secondo me' c'e' lo zampino di un ingegnere tedesco,dopo che ho dato botte a lui,vorrei avere anche per le mani l'altro idiota che ha fatto le riproduzioni dei pannelli,che non ha azzeccato praticamente nessuna posizione di quelle originali!!! risultato,i pannelli sarebbero anche fatti bene,ma di chiodini ne ho salvati pochi :furiosi:​ …vedrò di inventarmi qualcosa,al limite per la gioia di Nigel foro e metto tantissime viti  :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
Belli i windlace di tessuto, di che colore sono, grigi?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
belli,ma una faticaccia da montare,sopratutto senza smontare il cielo!! si,sono grigi a quadretti neri,riprendono i colori dei sedili e pannelli...

Cita messaggio
[Immagine: DSC01950.JPG]

qui si vedono meglio...

Cita messaggio
Ragno ora di maggio cosa fai ? Ci sarebbe un Impala azzurrina ... :-)
Cita messaggio
devo comunque finire bene l'El camino,ho la Camaro da cambiare il radiatore del riscaldamento,la 34 da aprire il motore perchÃ' non mi gusta,cambiare il radiatore che ho ordinato,e controllare il cambio che perde olio,il maggiolino da smontare e controllare la frizione che ha iniziato a strappare,e devo finire la macchinina di legno per il K.W.,……basta??

Cita messaggio
ricordati anche di trombare .... :-)
Cita messaggio
….trombare???…... cos'e'???

Cita messaggio
Citazione:….trombare???…... cos'e'???

Non saprei, ma ogni giovedì mentre esco mi sento dire ..... " stasera si tromba .... chi c'è .... c'è !! " ..... devo provare a stare a casa :-)
Cita messaggio
Trombare .... Mmmmh ... Mi sembra di averla gia' sentita questa parola ....


@Ragno ... Come sei messo con la wood machine??
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
ho quasi finito il telaio,firewall e….motore,mancano ancora le ruote e la scocca,ma Mr. Trono non vuole che si divulgano foto!!!

….e voi?

Cita messaggio
Dobbiamo iniziare ....
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
…..Aabeh',allora siamo messi meglio noi  :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
Citazione:belli,ma una faticaccia da montare,sopratutto senza smontare il cielo!! si,sono grigi a quadretti neri,riprendono i colori dei sedili e pannelli...
 

Dove li hai presi? Io ho girato parecchi fornitori alla fine ne ho preso uno nero sulla Newport (interni neri)... Però ce n'era montato uno così tipo il tuo grigio a quadretti neri... non che stava benissimo. Purtroppo da foto e disegni vari in giro non si capisce di che colore erano in origine, non è che te n'è avanzato un pezzettino da campione?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Belli gli interni, mitico Ragno :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:.

 

Allora al Kw quest'anno si va con la Elky e nel bed la soap box ??

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)