Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sondaggio autoscout24: Ford Mustang ? la classica pi? desiderata d'Europa
#81
E con questa finisco OT.. Per colore per cui la matematica non è una scienza opinionabile ( che non è ne moparista tantomeno fordista) con peso e potenza vetture si possono calcolare in modo abbastanza preciso tempi quartemile ...


Ecco quindi i calcolatori con le formule di LRT , Patrick Hale e Geoffrey Fox


www.stealth316.com/2-calc-hp-et-mph.htm
Cita messaggio
#82
Citazione:Manuale 4 marce
 

Se sei un gran manico e su pista collata metti le slick starai sotto i 14".

Se provi con gomme stradali su pista collata à la fine....prima e seconda in fumo.

Sarebbe parecchio bello vedere vetture totalmente stock lanciarsi.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#83
Concordo .. Saranno originali con gomme stradali.. Cmq vedremo.. Anche il

Risultato della prova rullo mi incuriosisce assai
Cita messaggio
#84
Si, tieni conto pero che i calcolatori sono settati come se tu avessi la massima trazione possibile ..poi in pista e tutta un altra faccenda ...mentre fare un calcolo realistico della vera potenza dell auto si guarda le velocita mph raggiiunte sul traguardo , (mentre l et dipende tutto dalla trazione , ) es se un auto di 3500 lbs esce a 100 mph sviluppa in quel frangente una potenza di 290hp
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#85
Citazione: 

Poi se volete ampliamo anche il discorso alle competizioni.....fine anni 60 regina indiscussa la Phord Rustang, vero...?

 

ma per piacere #2

 
Esatto!!!

Grazie Paolo del pro memoria, Mustang campione Trans Am 1966, 1967, 1970.

 

hanno vinto perchè correvano contro il nulla... :ciglia: ............infatti da li in poi, dopo che son apparse macchine tecnicamente e meccanicamente migliori, son sparite come fumo al vento. :cool9:

Cita messaggio
#86
Un altro calcolo " simpatico " e quello di dividere 1320 ( quarto di miglio ) per mph di velocita di uscita = potenziale dell auto con trazione e lancio e cambi di marcia perfetti
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#87
Citazione:Ascolta Bronzo, quando le tue Mopar, saranno le più vendute, creeranno un segmento e saranno prodotte ininterrottamente per 50 anni allora le tue affermazioni avranno un senso.

 

Altrimenti...  Confusedpecchio:

 

Tra l'altro, mi sarei aspettato che qualcuno citasse la Corvette, che per 2 anni a parte, sono state prodotte per oltre 60 anni, sono state innovative e togliendo la Mustang, è l'auto simbolo per l'automobilismo americano.

 

Mi spiace svegliarti, ma la realtà è questa. Lo so, è dura da accettare, ma è così!  :ciappa:
la cito allora..per far un pò di polemica...di quella buona

La CORVETTE è obbiettivamente un passo avanti...sia di prestazione che come  piacere di guida..e in molti mi hanno dato conferma, avendo guidato entrambe e dispetto di me, ma ritengo le loro opinioni comuqnue giuste.

accetto sfide. :zspecial73:

p.s.

sto facendo l' asino nel cercar polemica...la metto nel ridere e sullo scherzare..

lo scrivo perchè non si sa mai..non vorrei che qualcuno se la prende per davvero e inizia a far plemiche..

Briz
Cita messaggio
#88
entrambi i 428 verranno rullati, sarà simpatico confrontare PI contro CJ, dual quad contro quad, C6 contro manuale, stessa gommatura, la 67 con il C6 dovrebbe avere ratio 3.5, la KR col manuale 3.35... la vedo dura contro il 4.1 della challenger...sarà bello mettere tutte le macchine sul banco per rendersi conto di quali numeri producessero i motori stock Big Grin

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#89
bravo baraz vedo hai fatto il compitino dopo scuola oggi :prrrr:  :prrrr: :prrrr:  

Cita messaggio
#90
beh, ho chiamato tom monroe, mica sto qua a grattarmi io Big Grin

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#91
bhe ciascuno il suo maestro ... tu Monroe .. io BOB Mitchell .. spero il timidone di ROMBO si degni di postare la sua macchine e le varie avventure tra cui Mitchell ....

Cita messaggio
#92


Citazione:[quote name="baraz" post="505569" timestamp="1380719870"]

[quote name="bronzo" post="505568" timestamp="1380719709"]

Mi riferivo ad altro ma va bene lo stesso....sto cercando già una ponymusclecar mustang 289.......

magari quella va a 8....  :ciappa:

[/quote]

 

Ok...se proprio devo infierire ed andare o/t.....

 

383 mopar con compressione a 4 su un cilindro, 6 su un altro VS mustang 429 con pompa benzina che non attaccava......

 

[/quote]


codino di paglia...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#93
Naaaaaa.....se ben ricordi ti sono stato dietro in quel di rozzano....tu con mopar moderna........
Non è a me che non partiva la pompa....
Io avevo solo il motore spompo....dimostrabile da foto sul mio topic e da prova compressione. Tra l'altro 383 scrauso nato 2bbl....
Ale non ti ricordavo così di parte....nei confronti delle phord soprattutto Smile
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#94
http://www.youtube.com/watch?v=xg9cWMmrSyE    non sono di parte ragazzi ma qui un altro test di macchine stock ... 

 

il che mi fa un po dubitare che la roadrunner con un 383 stock abbia battuto una Mustang con il 429 .. o uno dei piloti era molto piu scarso , la 429 aveva il motore superspompo ... oppure una delle due non era stock ... altro non mi viene in mente ..   FINE OT

Cita messaggio
#95
Infatti lui problema alla pompa....io motore spompo. I big block mopar girano bene anche da spompi.....poi mettici rapporto al ponte più corto......
Comunque un 383 stock all'epoca manuale con 4.11 faceva il quarto in poco più di 14" dai test dell'epoca.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#96
chi è che va più forte?

 

[Immagine: 5fhr.jpg]

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#97
Citazione: 



 


Ok...se proprio devo infierire ed andare o/t.....

 

383 mopar con compressione a 4 su un cilindro, 6 su un altro VS mustang 429 con pompa benzina che non attaccava......

 

http://youtu.be/VQP8p-_FdtU

http://youtu.be/qaJBd7vtUMo

 

Bravo Paolo che hai messo sia il video dove rimango a secco che quello dove resti dietro!

In ogni caso non era la pompa benzina che non attaccava bensì io che non avevo acceso la pompa elettrica.

Comunque ci tengo a precisare che la mia Mustang è completamente stock,Gomme 235/60 R15 Cooper Cobra, il motore matching è stato rifatto da mio padre e idem il suo bravo C6, ha un 3.25 al posteriore e a Carpi su pista collata(a cui si riferiscono i filmati postati da Paolo) ha fatto un ET di 14.7 se ben ricordo, a proposito Paolo se hai il time slip della finale e riesci a scannerizzarlo mi faresti un grosso favore perchè il mio l'ho perso.

A Treviglio sull'1/8 di miglio ho fatto ET 9,6 @ 129,4km/h

Dopo queste 2 esperienze ho trovato un motore 429 SCJ-R NOS e l'ho montato sulla macchina per evitare di sputtanare il suo matching.

Con il nuovo motore a Rivanazzano non sono riuscito a  scendere sotto i 15,3@150,2km/h però bisogna considerare che la pista di Rivanazzano era pesantemente collata e il motore aveva si e no 500 km.

La pompa meccanica che avevo comperato di repro non stava dietro alle richieste del motore in piena accelerazione e pertanto avevo installato una pompa elettrica, ora con la sua pompa originale non è più necessaria.

1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#98
Citazione: 

 

Esatto!!!

Grazie Paolo del pro memoria, Mustang campione Trans Am 1966, 1967, 1970.

 
hanno vinto perchè correvano contro il nulla... :ciglia: ............infatti da li in poi, dopo che son apparse macchine tecnicamente e meccanicamente migliori, son sparite come fumo al vento. :cool9:

 

Ok, nel '66 non c'erano le Camaro che però nel '67 c'erano, nel '68 e '69 hanno vinto le Camaro nel '70 ha vinto contro Camaro, Firebird, 'Cuda, Challenger, Javelin ecc.

Dal '71 il 'no racing edict' ha lasciato spazio alla concorrenza e infatti vinse la Javelin nel '71 e nel '72.

Comunque... quanto mi piacerebbe andare a vedere una gara della "Historic Trans Am"!

http://www.trans-amseries.com/
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#99
mettiamo anche un video di Treviglio...

http://www.youtube.com/watch?v=GJ_FJh96pm0

1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
ragazzi il 19/20 ott c e l ultima prova a rivanazzano ... anche lanci liberi .. chi viene ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)