Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Silverado 6.5 td
#41
Diciamo che non lo sanno, ma visto che non entrano la terza e la quarta, dicono che prima di aprire il cambio à meglio sistemare il discorso degli rpm ed hanno notato un anomalo aumento di pressioni nel cambio, ma accetto consigli!!!!
Cita messaggio
#42
Non credo abbiano collegato il tester nella centralina generale, questi meccanici sono dei maghi del cambio quindi si sono concentrati solo di quello, tieni presente che il motore va benissimo il cambio invece strappa un po' nella prima e nella seconda marcia mentre le altre non entrano per nulla, considerato che ha pochissimi km (72.000) e l'olio del cambio è bellissimo, dicono appunto gli rpm sono sballati
Cita messaggio
#43
Citazione:In precedenza nel fare un avviamento con i cavi, hanno bruciato l'alternatore, lo hanno sostituito ma adesso mi dicono che escono 14.5 v quindi carica, ma esce un parametro strano inerente agli rpm, in effetti i conta giri è sballato di 1000 rpm cioè quando senti a orecchio che sei a circa 3000 giri lo strumento ne segna 2000 ed il cambio ha bisogno anche di questo parametro ( così dicono)!!!!!
 


 

Citazione:In precedenza nel fare un avviamento con i cavi, hanno bruciato l'alternatore, lo hanno sostituito ma adesso mi dicono che escono 14.5 v quindi carica, ma esce un parametro strano inerente agli rpm, in effetti i conta giri è sballato di 1000 rpm cioè quando senti a orecchio che sei a circa 3000 giri lo strumento ne segna 2000 ed il cambio ha bisogno anche di questo parametro ( così dicono)!!!!!
 

 

il quadro strumenti utilizza il segnale dell'alternatore per il contagiri.

il cambio automatico è comandato dalla centralina motore che ha sua volta legge i gire del motore dal sensore posizionato sul carter catena distribuzione... e NON dall'alternatore.

 

il cambio automatico GM cambia marcia in base ai giri motore a tavoletta, di solito se no usa come riferimenti pedale acceleratore e velocità.

 

secondo me... siete sulla strada sbagliata.

collegare un tester ti dice immediatamente se al cambio è richiesto di andare in 3° e non ci va... oppure se la centralina non comanda mail la 3° ...

poi da li si indaga su dove è il problema.

 

just my 2 cents!!!
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio
#44
Si, credo stiano risolvendo prima tutti i problemi più semplici, per poi andare a fondo dove c'è n'è sia bisogno, ma che senso ha rilevare gli rpm in due modi ( carter e alternatore) se non sbaglio hanno messo il tester sul cambio, ed è per quello che si sono accorti dei giri sbagliati, ma è solo una mia supposizione
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)