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Citazione:C'è da dire però che il cerchio povero su auto di serie costava meno. Se volevi mantenere il prezzo basso ed avere un motorazzo, dovevi togliere tutto il resto. Quindi, tolta l'A/C, i vetri elettrici, i bucket seats, i tappetini, i "power anything" in generale, non restava che togliere anche le coppe copriruota.
Così il giovane smanettone poteva comprarsi l'auto che andava forte. Poi quando riusciva a mettere da parte quattro spiccoli montava i Cragar S/S.
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Sui cerchi per le nascar avevo letto un servizio. Siccome dovevano essere cerchi di serie, solitamente venivano "reversed", ossia si separava la parte centrale dal canale e la si saldava alla rovescia in modo che il canale si rovesciasse, proprio come nella foto postata nella pagina prima.
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esatto Ricky , allora quando vediamo ora nei giornali , in foto di restauri etc etc una GTX con mille optional o una corvette o hemi o altra auto di alta fascia con i cerchi poverty forse è una forzatura , stanno bene si ma probabilmente non era cosi'
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mah, cmqe un conto i dog dish, un conto i cerchi in ferro usati per le corse.
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parlo solo per quanto visto nei vari film e foto dell'epoca: mai visto una macchina con solo i cerchi in ferro, manco quella di mad max..... Â
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à una mia sensazione ... I dog dish / poverty wheels li vedo dappertutto un po come tutti i ragazzi / uomini che oggi vedi per strada , nei locali , nelle pubblicità sui giornali in tv hanno tutti la barba . Ma tutti . E i calciatori tutti la cresta . Tutte le muscle con i poverty . Mah
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Esatto, sul fatto che le cose vengano adottate "a tappeto" ho la tua stessa sensazione.... e reazione :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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Dipende un po' da uno come vuol vedere le cose. Un restauro corretto, se la Hemi Challenger nasceva con i cerchi in ferro e i dog dish, il proprietario l'aveva ordinata così, andrebbe restaurata così, poco importa se 2 settimane dopo il proprietario ci aveva montato i Keystone Klassic o qualsiasi altro cerchio.
E' palese però che chi si poteva permettere una Hemi Challenger, generalmente non intendesse usarla con i cerchi base uguali a quelli della Valiant di sua madre.
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Oggi, se si acquista una "top di gamma" automaticamente si hanno i cerchi da 20" e le gomme ribassate perchà l'utente medio non la tocca e la casa ricarica alla grande sul cerchio/gomma. Ma se una BMW M3 uscisse dalla casa coi cerchi da 15" e le gomme a spalla alta quanti la lascerebbero così?