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dog dish .... moda ?
#41
Citazione:C'è da dire però che il cerchio povero su auto di serie costava meno. Se volevi mantenere il prezzo basso ed avere un motorazzo, dovevi togliere tutto il resto. Quindi, tolta l'A/C, i vetri elettrici, i bucket seats, i tappetini, i "power anything" in generale, non restava che togliere anche le coppe copriruota.

Così il giovane smanettone poteva comprarsi l'auto che andava forte. Poi quando riusciva a mettere da parte quattro spiccoli montava i Cragar S/S.

 

Sui cerchi per le nascar avevo letto un servizio. Siccome dovevano essere cerchi di serie, solitamente venivano "reversed", ossia si separava la parte centrale dal canale e la si saldava alla rovescia in modo che il canale si rovesciasse, proprio come nella foto postata nella pagina prima.
 

esatto Ricky , allora quando vediamo ora nei giornali , in foto di restauri etc etc  una GTX con mille optional o una corvette o hemi o altra auto di alta fascia con i cerchi poverty forse è una forzatura , stanno bene si ma probabilmente non era cosi'
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#42
mah, cmqe un conto i dog dish, un conto i cerchi in ferro usati per le corse.

 

parlo solo per quanto visto nei vari film e foto dell'epoca: mai visto una macchina con solo i cerchi in ferro, manco quella di mad max.....  

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#43
Citazione: 

 

esatto Ricky , allora quando vediamo ora nei giornali , in foto di restauri etc etc  una GTX con mille optional o una corvette o hemi o altra auto di alta fascia con i cerchi poverty forse è una forzatura , stanno bene si ma probabilmente non era cosi'

 
 

Normalmente un restauro deve essere fatto (come dice la parola) per ripristinare la vettura in condizioni d'origine o come da documentazione di produzione. Come da fender tag ad esempio o da British Heritage o Porsche Historic ecc ecc. Se la macchina era stata ordinata coi cerchi standard, è giusto che venga restaurata così, soprattutto se poi deve essere giudicata.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#44
È una mia sensazione ... I dog dish / poverty wheels li vedo dappertutto un po come tutti i ragazzi / uomini che oggi vedi per strada , nei locali , nelle pubblicità sui giornali in tv hanno tutti la barba . Ma tutti . E i calciatori tutti la cresta . Tutte le muscle con i poverty . Mah
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#45
Esatto, sul fatto che le cose vengano adottate "a tappeto" ho la tua stessa sensazione.... e reazione  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

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#46
Dipende un po' da uno come vuol vedere le cose. Un restauro corretto, se la Hemi Challenger nasceva con i cerchi in ferro e i dog dish, il proprietario l'aveva ordinata così, andrebbe restaurata così, poco importa se 2 settimane dopo il proprietario ci aveva montato i Keystone Klassic o qualsiasi altro cerchio.

E' palese però che chi si poteva permettere una Hemi Challenger, generalmente non intendesse usarla con i cerchi base uguali a quelli della Valiant di sua madre.

 

Oggi, se si acquista una "top di gamma" automaticamente si hanno i cerchi da 20" e le gomme ribassate perchà l'utente medio non la tocca e la casa ricarica alla grande sul cerchio/gomma. Ma se una BMW M3 uscisse dalla casa coi cerchi da 15" e le gomme a spalla alta quanti la lascerebbero così?

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#47
Citazione: 




Fatti una domanda: uno che si prende una Hemicuda, lo fa per fare il figo o per andar forte?
 

mmmm, credo che la risposta non sia per niente scontata.....

 

se ti riferisci ai giorni nostri sicuramante la prima....

 

per andare forte ci sono ben altri mezzi, piu' economici e piu' sicuri......
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