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Alzavetri elettrici "stanchi"
#1
Ciao ragazzi.

Ho un piccolo dubbio riguardo il funzionamento dei finestrini elettrici.

Ho rivisto tutto il mio impianto elettrico e funziona tutto molto bene. L'unica cosa è che i finestrini anteriori sono un pos stanchi... salgono in maniera lenta e a volte bisogna dargli una mano. La macchina l'avevo smontata tutta e quindi avevo testato tutti i motorini e le guide sono lubrificate e correttamente montate.

Allora mi chiedo da cosa può dipendere. :hum:

Ho pensato a sostituire entrambi i motorini anche se funzionanti.... ma magari un po' afflosciati, ma non so se faccio la cosa giusta.

 

Sicuramente a qualcuno è capitato.... come avete risolto?

 

Grazie.... :ok:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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#2
Sono interessato anch'io alla cosa. Quando fa tanto caldo succede anche a me con un finestrino e il motorino l'ho cambiato perchà non funzionava più.  :011:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#3
Ho anch'io lo stesso problema...la risalita è lenta in entrambi. Tempo addietro avevo ordinato due motori nuovi su classic..ma li devo ancora montare.
Quando ho controllato all'interno dello sportello ho visto che sono rivettati, non hanno viti, allora ho aspettato che mi venisse la voglia di sbattermi a trapanarli e montare le viti..e non mi è ancora venuta! Premesso questo, ho visto che ci sono tutti i leveraggi, ingrassati, ma col tempo le giunture potrebbero essere ossidate e fare attrito, per controllare tutto bene occorre smontare i vetri e controllare tutto l'alzavetro senza motore collegato per verificare che non ci siano attriti. Prima o poi lo farò...
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#4
E' consuetudine che diventino fiacchi, poi se il vetro scorre male e gli ingranaggi non sono lubrificati, la cosa si aggrava.

Un paio di motorini nuovi e una bella sprayata di Word Dipartment 40, aggiusta tutto!

Cowmiles Clay

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#5
Io ho provato come dici tu ma la situazione non à migliorata come volevo. L'unico vero beneficio l'ho avuto con il grasso siliconico, ma con il forte caldo, il problema rimane.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
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#6
un po' di viagra in polvere

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#7
Sulla Caddy ho lo stesso problema e ho notato che l'indurimento della gomma dei raschiavatri, provoca un eccessivo attrito e di conseguenza una rallentamento nel movimento.

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#8
Io ho ovviato a questo problema sulla Trans-am di un mio amico "by-passando" i pulsandi degli alzavetro. Praticamente portando direttamente sui motorini la corrente prelevata dalla batteria, questo perchè sulle auto che hanno molti anni e impianti elettrici datati si crea ossido che fa passare la corrente sempre meno. praticamente gli ho rifatto il collegamento elettrico e tutto va più veloce :-)

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
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#9
Sulle guarnizioni si passa della vaselina tecnica!
Cowmiles Clay

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#10
...sex wax. E via ogni attrito.
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#11
...sempre chea roba in fronte te gà!

Comunque come diceva il VeniceVulcan, meglio sempre controllare il cablaggio.

Cowmiles Clay

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#12
Anch'io ho lo stesso "problema". Avevo pensato di smontare tutto, però ho visto i rivetti e mi sono fermato. Subito ho pensato ad un pastrocchio di un precedente proprietario ...

Per ora sono lì, lenti, ma funzionano

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#13
Vedo che è un piccolo problema comune.

Proverò con un paio di motorini nuovi e vediamo come vanno.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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#14
Citazione:Vedo che è un piccolo problema comune.

Proverò con un paio di motorini nuovi e vediamo come vanno.
Se riporti i risultati ottenuti, fai cosa gradita.

Poi seguo le tue orme
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#15
A volte è la guarnizione del bordo porta e quella del pannello, che creano attrito!
Cowmiles Clay

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#16
Citazione:
Vedo che è un piccolo problema comune.

Proverò con un paio di motorini nuovi e vediamo come vanno.
Se riporti i risultati ottenuti, fai cosa gradita.

Poi seguo le tue orme


Ovviamente...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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#17
Citazione:Io ho provato come dici tu ma la situazione non à migliorata come volevo. L'unico vero beneficio l'ho avuto con il grasso siliconico, ma con il forte caldo, il problema rimane.
 

se il motorino è connesso direttamente agli switch, potrebbe essere un problema di dispersione sull'impianto.   Risolvi mettendo un relè e facendo andare la corrente direttamente al motorino. 
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#18
non potrebbe essere anche da registrare la corsa del vetro? se preme troppo, come dice cowmiles, fa attrito e fatica

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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#19
Ancora non ho provato..... però a pensarci bene quando ho smontato tutta la macchina i motorini andavano molto bene.... sarà allora un problema di attriti???? :hum:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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#20
Ho sempre avuto questo problema su varie macchine, in ordine (di prezzo e manodopera) ti consiglio di:

 

1 - Spray siliconico sulle guide laterali.

2 - Registrazioni guide interne e raschiavetro

3 - Motorino

 

Di solito risolvevo alla numero 1  :ok:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
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