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Versione completa: Alzavetri elettrici "stanchi"
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Ciao ragazzi.

Ho un piccolo dubbio riguardo il funzionamento dei finestrini elettrici.

Ho rivisto tutto il mio impianto elettrico e funziona tutto molto bene. L'unica cosa è che i finestrini anteriori sono un pos stanchi... salgono in maniera lenta e a volte bisogna dargli una mano. La macchina l'avevo smontata tutta e quindi avevo testato tutti i motorini e le guide sono lubrificate e correttamente montate.

Allora mi chiedo da cosa può dipendere. :hum:

Ho pensato a sostituire entrambi i motorini anche se funzionanti.... ma magari un po' afflosciati, ma non so se faccio la cosa giusta.

 

Sicuramente a qualcuno è capitato.... come avete risolto?

 

Grazie.... :ok:

Sono interessato anch'io alla cosa. Quando fa tanto caldo succede anche a me con un finestrino e il motorino l'ho cambiato perché non funzionava più.  :011:

Ho anch'io lo stesso problema...la risalita è lenta in entrambi. Tempo addietro avevo ordinato due motori nuovi su classic..ma li devo ancora montare.
Quando ho controllato all'interno dello sportello ho visto che sono rivettati, non hanno viti, allora ho aspettato che mi venisse la voglia di sbattermi a trapanarli e montare le viti..e non mi è ancora venuta! Premesso questo, ho visto che ci sono tutti i leveraggi, ingrassati, ma col tempo le giunture potrebbero essere ossidate e fare attrito, per controllare tutto bene occorre smontare i vetri e controllare tutto l'alzavetro senza motore collegato per verificare che non ci siano attriti. Prima o poi lo farò...
E' consuetudine che diventino fiacchi, poi se il vetro scorre male e gli ingranaggi non sono lubrificati, la cosa si aggrava.

Un paio di motorini nuovi e una bella sprayata di Word Dipartment 40, aggiusta tutto!

Io ho provato come dici tu ma la situazione non é migliorata come volevo. L'unico vero beneficio l'ho avuto con il grasso siliconico, ma con il forte caldo, il problema rimane.
un po' di viagra in polvere

Sulla Caddy ho lo stesso problema e ho notato che l'indurimento della gomma dei raschiavatri, provoca un eccessivo attrito e di conseguenza una rallentamento nel movimento.

Io ho ovviato a questo problema sulla Trans-am di un mio amico "by-passando" i pulsandi degli alzavetro. Praticamente portando direttamente sui motorini la corrente prelevata dalla batteria, questo perchè sulle auto che hanno molti anni e impianti elettrici datati si crea ossido che fa passare la corrente sempre meno. praticamente gli ho rifatto il collegamento elettrico e tutto va più veloce :-)

Sulle guarnizioni si passa della vaselina tecnica!

Guest

...sex wax. E via ogni attrito.
...sempre chea roba in fronte te gà!

Comunque come diceva il VeniceVulcan, meglio sempre controllare il cablaggio.

Anch'io ho lo stesso "problema". Avevo pensato di smontare tutto, però ho visto i rivetti e mi sono fermato. Subito ho pensato ad un pastrocchio di un precedente proprietario ...

Per ora sono lì, lenti, ma funzionano

Vedo che è un piccolo problema comune.

Proverò con un paio di motorini nuovi e vediamo come vanno.
Citazione:Vedo che è un piccolo problema comune.

Proverò con un paio di motorini nuovi e vediamo come vanno.
Se riporti i risultati ottenuti, fai cosa gradita.

Poi seguo le tue orme
A volte è la guarnizione del bordo porta e quella del pannello, che creano attrito!
Citazione:
Vedo che è un piccolo problema comune.

Proverò con un paio di motorini nuovi e vediamo come vanno.
Se riporti i risultati ottenuti, fai cosa gradita.

Poi seguo le tue orme


Ovviamente...
Citazione:Io ho provato come dici tu ma la situazione non é migliorata come volevo. L'unico vero beneficio l'ho avuto con il grasso siliconico, ma con il forte caldo, il problema rimane.
 

se il motorino è connesso direttamente agli switch, potrebbe essere un problema di dispersione sull'impianto.   Risolvi mettendo un relè e facendo andare la corrente direttamente al motorino. 
non potrebbe essere anche da registrare la corsa del vetro? se preme troppo, come dice cowmiles, fa attrito e fatica

Ancora non ho provato..... però a pensarci bene quando ho smontato tutta la macchina i motorini andavano molto bene.... sarà allora un problema di attriti???? :hum:

Ho sempre avuto questo problema su varie macchine, in ordine (di prezzo e manodopera) ti consiglio di:

 

1 - Spray siliconico sulle guide laterali.

2 - Registrazioni guide interne e raschiavetro

3 - Motorino

 

Di solito risolvevo alla numero 1  :ok: