Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il tramonto della passione?
#21
Citazione:non so se ve ne siete resi conto, ma le Auto (la maiuscola non e' casuale) hanno i giorni contati..

tiratele fuori dal box e andateci in giro piu' che potete, perche' non potremo farlo per sempre...
 

Temo proprio che sarà così. A proposito, già qualche anno fa avevo postato questo scritto, speriamo non del tutto profetico, di un noto giornalista torinese:

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...%20passato
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#22
In ogni caso mi chiedo: sono le persone (i giovani soprattutto) ad essersi disamorati dell'oggetto automobile, o sono le automobili che per come sono progettate e costruite, hanno smesso di rappresentare un oggetto del desiderio?

 

Personalmente propendo per la seconda ipotesi.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#23
Se Mr. Cavicchi si fosse trovato a parlare con il possessore di una Mercedes SLS, allora avrebbe dovuto decapitarlo per la sua magna ignoranza, ma con il possessore di una Classe A ...

I possessori di utilitarie e mezzi di fascia media, scelgono la vettura tenendo conto di altre caratteristiche, non sicuramente del tipo di trazione.

 

 

Citazione:...

Insomma il mondo cambia e può darsi che le nostre vecchiette saranno dimenticate o viste come fenomeni da baraccone.

...
 

Non sono d'accordo, anzi, tutta quest' evoluzione darà maggiore importanza alle nostre "atipiche" vetture!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#24
A me da ragazzino piaceva la Delta, la Ferrari 308, la Uno Turbo, la Renault5 turbo, Ford RS Turbo, Mitshubushi Eclipse ecc.

Oggi probabilmente sarei attratto da Grande Punto Abarth, Ford Focus RS, Clio RS, è proprio una questione di interessi. Un pò come i 125 di fine '80 inizi '90, ora sono spariti, ai tempi avrei fatto carte false per una Sintesi.

Cita messaggio
#25
Citazione: 

non so se ve ne siete resi conto, ma le Auto (la maiuscola non e' casuale) hanno i giorni contati..

tiratele fuori dal box e andateci in giro piu' che potete, perche' non potremo farlo per sempre...
 

Temo proprio che sarà così. A proposito, già qualche anno fa avevo postato questo scritto, speriamo non del tutto profetico, di un noto giornalista torinese:

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...%20passato

 

Molto bello questo visionario racconto fantasy, a me piace pensare che fra cent'anni ci sarà qualcuno che custodirà certe auto, come io custodisco i modellini nella vetrina, li guarda, ci fantastica sù, le spolvera, e soprattutto, questa persona, fra cent'anni, forse ogni tanto, si toglierà lo sfizio e la gioia di salirci sopra, girare la chiave, e provare delle emozioni che per tanti di quell'era, saranno sconosciute, e questo appassionato del futuro sarà felice, e con una percentuale di piattezza e grigiore in meno, rispetto alla massa....
Cita messaggio
#26
Citazione:In ogni caso mi chiedo: sono le persone (i giovani soprattutto) ad essersi disamorati dell'oggetto automobile, o sono le automobili che per come sono progettate e costruite, hanno smesso di rappresentare un oggetto del desiderio?

 

Personalmente propendo per la seconda ipotesi.
... hai fatto centro.... sono le automobili che non destano più interesse...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#27
che l'Italiano parla prima di pensare si sa, e quindi quando  si vanta della trazione anteriore della sua classe A o della Audi A5, si fa bene a caricarlo di M per bene,

però a parte questo la gente non guarda piu certe cose in un auto come la trazione o gli ammortizzatori, forse qualche ragazzo appassionato di Impreza o Lancer, ma per

il resto la gente guarda i consumi, il marchio e il prezzo e basta, nulla di piu' secondo me

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#28
Beh ci siamo intanto noi, qui, nel forum, siamo in parecchi, non tantissimi, ma parecchi, intanto nel nostro "piccolo" mostriamo agli Italiani le nostre sculture a quattro ruote....e non è poco per ora... :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#29
Unico appunto che mi sento di fare è che sono le case automobilistiche che hanno educato l'automobilista medio moderno mondiale.
Gli hanno insegnato a non guardate sotto al cofano perchè tanto troverebbe solo un plasticone che copre tutto ed oggi non c'è neppure l'astina dell'olio.
Gli hanno insegnato che sia posteriore o anteriore la trazione non è una risorsa da godere ma di un mostro da domare elettronicamente.
Gli hanno insegnato che invece di capire quando è realmente il momento di cambiare marcia è necessario affidarsi a spie ed lcd.
Gli hanno insegnato che puó affrontare una salita innevata con le gomme estive perchè tanto ció il 4wd full time elettronico. E ci rimane.
Gli hanno insegnato che è importante sapere che puó collegare il telefono alla radio ma non è necessario sapere quanti litri/100km consuma la sua auto.
Ovvietà ma sono la realtà.
Sfido chiunque ad appassionarsi alle auto moderne.
Cita messaggio
#30
[Immagine: bepyve5y.jpg]





"Elletrodomestico"
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#31
Citazione:Molto bello questo visionario racconto fantasy, a me piace pensare che fra cent'anni ci sarà qualcuno che custodirà certe auto, come io custodisco i modellini nella vetrina, li guarda, ci fantastica sù, le spolvera, e soprattutto, questa persona, fra cent'anni, forse ogni tanto, si toglierà lo sfizio e la gioia di salirci sopra, girare la chiave, e provare delle emozioni che per tanti di quell'era, saranno sconosciute, e questo appassionato del futuro sarà felice, e con una percentuale di piattezza e grigiore in meno, rispetto alla massa....

 
 

Anno 2114, i pozzi petroliferi hanno smesso di produrre, la benzina è una cosa rara, si trovano pochi litri al mercato nero ... direi molto "Interceptor, il guerriero della strada"!

Ci sarà qualcuno, memore dei fasti passati raccontati dal nonno, quando le auto funzionavano con benzina, motore, carburatore e ruote, che ne custodirà qualcuna in garage.

Ed il nostro "appassionato", quando riesce a trovare qualche litro di benzina, gira la chiave e si concede un giro.

 

La passione non tramonterà mai!

Ed in quel tempo, avrà ancora meno valore la tipologia della trazione!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#32
giusto ieri in sala d'attesa in ambulatorio ho sfogliato Al volante di febbraio..

 

beh davvero non saprei che automobile di oggi comprare.. 

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#33


Citazione: "Elletrodomestico"
Mah guarda io per quanto riguarda le elettriche 'pure' vado controcorrente (hihihi). Chi le compera non ha una concezione della vettura in quanto mezzo meccanico da amare-apprezzare-godere bensì solo come mezzo di locomozione e di conseguenza lo tratta per tale, non mi sento ne di biasimare lui ne di disprezzare il mezzo. Mi stanno più sulle palle chi compera la Lexus 400rh perchà non capisco se prevale il taccagno che vuole risparmiare sul carburante o il fighetto che crede di salvare il mondo con un suv. Troppo cattivo?
Cita messaggio
#34
A proposito di elettriche qui in calfornia le fisker karma le vedi in giro tutti i giorni ... Mi faceva ridere questa che sembrava fosse partita con la " spina attaccata "
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#35
[quote name='V8 Interceptor' timestamp='1390333063' post='520689']

Molto bello questo visionario racconto fantasy, a me piace pensare che fra cent'anni ci sarà qualcuno che custodirà certe auto, come io custodisco i modellini nella vetrina, li guarda, ci fantastica sù, le spolvera, e soprattutto, questa persona, fra cent'anni, forse ogni tanto, si toglierà lo sfizio e la gioia di salirci sopra, girare la chiave, e provare delle emozioni che per tanti di quell'era, saranno sconosciute, e questo appassionato del futuro sarà felice, e con una percentuale di piattezza e grigiore in meno, rispetto alla massa....
 


 
Anno 2114, i pozzi petroliferi hanno smesso di produrre, la benzina è una cosa rara, si trovano pochi litri al mercato nero ... direi molto "Interceptor, il guerriero della strada"!
Ci sarà qualcuno, memore dei fasti passati raccontati dal nonno, quando le auto funzionavano con benzina, motore, carburatore e ruote, che ne custodirà qualcuna in garage.
Ed il nostro "appassionato", quando riesce a trovare qualche litro di benzina, gira la chiave e si concede un giro.
 
La passione non tramonterà mai!
Ed in quel tempo, avrà ancora meno valore la tipologia della trazione![/quote]
Azz che ottimista che sei. Io sarei più sulla trama di Terminator.
Cita messaggio
#36
Avete mai pensato al giro che devono fare alcuni componenti, tipo le parti delle batterie, delle auto elettriche?

Bhè tra dove c'è la materia prima, dove viene spedita per essere portata all'utilizzo e tra il prodotto finale che girerà il mondo per essere consegnato ai concessionari, si percorrono migliaia di km con aerei, treni, camion, etc. per un costo e un'inquinamento, che mai potrà la macchina ad energia pulita...riscattare.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#37
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1390337306' post='520701']A proposito di elettriche qui in calfornia le fisker karma le vedi in giro tutti i giorni ... Mi faceva ridere questa che sembrava fosse partita con la " spina attaccata "[/quote]
Evvabè ecologia sborona.
Cita messaggio
#38
Personalmente una macchina elettrica pura (una Tesla, se fosse abbordabile) la comprerei e la userei. Non per il risparmio, non per l'ecologia, ma per il silenzio e le prestazioni.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#39
Citazione:Avete mai pensato al giro che devono fare alcuni componenti, tipo le parti delle batterie, delle auto elettriche?

Bhè tra dove c'è la materia prima, dove viene spedita per essere portata all'utilizzo e tra il prodotto finale che girerà il mondo per essere consegnato ai concessionari, si percorrono migliaia di km con aerei, treni, camion, etc. per un costo e un'inquinamento, che mai potrà la macchina ad energia pulita...riscattare.
 

mah, questo è un discorso che si può fare anche per le parti di un'auto con motore a combustione interna.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#40
Citazione:ho un amico che a Campo Felice è andato dritto a una curva, a gennaio perchè aveva messo le catene alle ruote anteriori, su una BMW serie 3 coupè
 

Moderatori possiamo spostarla su "Perle di Saggezza" questa?
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)