Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il tramonto della passione?
a me l'han proposto i camerieri in piu ' di un occasione anche in italia, una volta erano presenti anche tre persone iscritte a questo forum ...........u scartoccio du bau bau ..................... :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
io non lo trovo affatto deprecabile. E' diseducativo lo spreco e non è da pezzente portare a casa ciò che si è pagato. Semmai è ipocrita il nome.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
"Er wagone" la mia era una considerazione ironica.

 

Per un gesto simile (PS..... col ciuffo che davo 1/2 kg  di costate di maiale a Mr bau bau), ho perso i contatti con persone che si erano vergognate del mio gesto (ma di comprare una TV 32" LED a 36 rate da 14,5€ no ehhhhhhhhhhhhh)

 

mettiamoci l'anima in pace, NOI siamo come i coccodrilli...... residuati di un'era giurassica ormai finita, mai evoluti in 70 milioni di anni

Cita messaggio
A proposito di italiani, avendo auto USA frequento come voi altri possessori di auto USA, badaben ho detto possessori e non appassionati per un motivo ben preciso....

Noi italiani possiamo avere l'auto americana ma di mentalità rimaniamo purtroppo sempre italiani

Mi è capitato ultimamente e sempre più spesso andare a raduni dove chi ha l'americana più nuova o più costosa non mi cagava perchè arrivavo con una "cavolo" di firebird 2800 v6...

auto non considerata dagli "esperti" del settore una vera americana, dove solo le loro muscle d'epoca da 50mila e passa euro o le nuove e fiammanti cars troneggiavano il resto è spazzatura ....

Ho capito che anche qui purtroppo i veri appassionati sono pochi e la maggior parte sono solo e rimaranno dei cafoni imbecilli

Poi Ho preso la Gran Torino ma ai raduni ho continuato ad andare con la piccola  firebird e giù tutti a dirmi ma perchè non sei venuto con la torino cosa viani a fare con questa .... ho capito definitivamente che non frega a nessuno della passione/amicizia ma solo di cosa porti sotto ar culo ....... infatti di solito chi troneggia è chi arriva con la viper mega elaborata ma che della viper non gliene frega un cazzo ma è solo un modo per primeggiare

Questo mi dispiace molto e mi fa pensare mille volte prima di partecipare a un qualsiasi raduno ma ho visto che purtroppo anche nel nostro mondo è la triste verità
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
forse  dovresti scegliere con piu' cura  i raduni a cui partecipare.......

Cita messaggio
Citazione: 

Secondo me ci sono ancora delle auto moderne emozionanti. Purtroppo costano parecchio.

In ogni caso con una storica non ho la tenuta di strada, la velocità di crociera, le prestazioni in generale e la sicurezza passiva che mi offre la mia automobile moderna.

Io, quando posso, guido molto veloce ed effettivamente  ci sono differenze enormi tra un'auto e l'altra.

Inoltre ci sono ancora auto progettate veramente bene, telaisticamente parlando, con trazione posteriore e un bel cambio automatico come si deve.

Ci sono ancora motori entusiasmanti e sound da brivido, solo che esattamente come le nostre "vecchiette" preferite, non sono alla portata di tutti.
Mha dovresti provare auto storiche da molto meno di 10 mila euro del calibro della nissan 300ZX o Dodge stealth a 4 ruote sterzanti per provare se non hanno la tenuta di strada solo perchè vecchiotte ...

E comunque per avere una "moderna" valida devi spendere sempre più di 60/70 mila euretti e che comunque il merito della tenuta di strada lo devono all'80% alla elettronica e se la escludi te le metti per cappello ...  comunque non sono certo auto valide le nissan note o le classe a o le renault laguna, ma non so se vale il paragone :ok:

 

Sono auto con cui non si può andare in giro serenamente. Non puoi pensare di girare la chiave e andare a 200 km/h da Milano a Serravalle senza battere ciglio come potrei fare con una moderna. Tutti i giorni, anche con la pioggia. Non puoi pensare di farti il passo del Tonale con dieci centimetri di neve fresca.

Una Stealth poi per un certo periodo l'ho guidata frequentemente, e aveva tanti di quei problemi di elettronica nel motore che...lasciamo perdere.

A me non interessano le prestazioni assolute, di un'auto moderna mi interessa che vada veloce con affidabilità, che abbia un buon telaio, preciso ed affidabile, una linea emozionante, un motore parco ma abbastanza potente, trazione posteriore, cambio automatico, quattro posti veri, un baule capiente e discrete possibilità di personalizzazione soprattutto negli interni. Per questo ho scelto Mercedes classe E coupà e prossimamente la cambierò con la cabriolet con il tetto in tela.
1968 Ford Mustang Convertible 289
1959 Cadillac Serie 62 Convertible
Cita messaggio
Citazione:A me non interessano le prestazioni assolute, di un'auto moderna mi interessa che vada veloce con affidabilità, che abbia un buon telaio, preciso ed affidabile, una linea emozionante, un motore parco ma abbastanza potente, trazione posteriore, cambio automatico, quattro posti veri, un baule capiente e discrete possibilità di personalizzazione soprattutto negli interni. Per questo ho scelto Mercedes classe E coupà e prossimamente la cambierò con la cabriolet con il tetto in tela.
Secondo te un auto di oggi è tutto questo? :zsarcastic4xx:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Citazione:forse  dovresti scegliere con piu' cura  i raduni a cui partecipare.......
Quali? gli italiani sono a tutti i raduni
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
quali?  quelli piu' mirati a quello che ti piace,  per esempio eviterei con cura ogni raduno a cui si puo' partecipare con una Viper... non perche' Viper ma perche' moderna..

se vai ai raduni dove entra qualunque pezzo purche' americano, poi non ti lamentare di quello che ci trovi..

anni fa i raduni erano pochi, ora sono moltissimi, ma questo non vuol dire che siano di qualita'..

io frequento al massino quattro o cinque raduni all'anno, magari uno o due all'estero..  se sai dove andare non rimani deluso, se frequenti la sagra di paese con harley davidson, auto americane  birra e salsicce, non criticare quello che trovi...

 

e poi, scusa ma che ti frega di come ti considera uno con la Viper?????  :ciglia: :ciglia: :ciglia:

Cita messaggio
alex,pensa che i primi raduni che ho fatto qui a Roma,dove poi sono diventati tutti amici,andavo col mio BEL blazerone militare e per di piu' DIESEL!!!!!!sai quante me ne hanno dette? :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: alla fine pero' era la MIA macchina,di quello che dicevano non mi interessava,certo che tra amici è diverso....pero' trovavi sempre 'l'intruso' che aveva da ridire ma....problemi suoi..... :approv:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Si ragazzi ma non è il problema dell'auto o del tipo di raduno

Tutti pensano di avere il mezzo migliore di quell'altro a fianco e che sia raduno di viper corvette pontiac fifteen salsicce fiat punto o chenesoio, quello che non cambia sono sempre quelli che le guidano...

Poi per fortuna non tutti sono così ci mancherebbe, ad esempio qui vedo che ci sono tanti che la passione l'hanno sul serio e se ne intendono, ma sta storia tutta italiana del più figo e luccicante mi ha smaronato e alla grande, in questo paese non mi sento più tra appassionati ma tra gente che guarda solo come sei vestito o se la tua auto ha la macchiolina di ruggine per criticarti.

E allora affffffanculo, io mi faccio i miei giri in solitaria con quello che voglio e a'soreta

It's all :ok:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Che poi... fare a gara a chi ha l'auto migliore... È tutta una questione di gusti Smile la qualitá si puó valutare con cose effettive, ma il gusto estetico e le emozioni trasmesse sono cose strettamente soggettive. personalmente ho i miei gusti ben precisi, ma se un raduno è variegato (senza scadere nel tuning e nel cattivo gusto sia chiaro) mi affascina quasi di più. E agli spaccamarroni ci ho fatto il callo, di solito i tuning/japan boys incontrati sia a lavoro che altrove hanno sempre da criticare i miei gusti ma.. i soldi che mi sudo me li spendo come meglio credo e son felice così Smile


peace!
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
Citazione:Io uso la Cherokee come DD e non mi faccio tante seghementali. La uso ed infatti la manutenziono. Ho una macchina moderna ed ora, che il Che è dal mecca da 10 giorni, preferisco andare in bus e lasciarla alla moglie. Le macchine moderne ormai non fanno piû parte del mio stile di vita, tantomeno se non sono offroad. Che poi io consideri STORICA una macchina senza pedigree e di soli 27 anni è tutta da vedere, who cares?
 

Nel 2008 ho venduto il Cherokee 2.1 TD con 21 anni e più di 260.000 km, normalmente usato come 2°/3° auto ad un amico, a cui (mi diceva) serviva un fuoristrada per arrivare alla sua nuova casa in campagna. In reealtà ha preso subito ad usarla come "muletto" lavorativo e ci faceva circa 700 km la settimana. Risultato: spuntava sempre un guaio, sinchè dopo meno di due mesi ha anche spaccato la testa. Ha comprato un'altra auto, e relegato l'XJ a seconda auto e come per magia problemi (quasi) zero.

 

Esempio mio: nel 2010 ho avuto un incidente con la Saab e ho dovuto per forza usare il Grand Cherokee V8 con poco più di 10 anni come DD. Anche io gli facevo fare almeno 700 km la settimana,e  prima il  Grand Cherokee era 2° auto, difatti era il sostituto del Cherokee di cui sopra. Nei 4 mesi che ho usato solo il GC assolutamente nessun problema, tranne forse lo svuotarsi del portafoglio.

 

Con questo cosa voglio dire?? C'è poco da fare, le auto più anziane non vanno bene per macinare giornalmente molti km, ci vogliono auto "fresche"
Cita messaggio
Citazione: 

A me non interessano le prestazioni assolute, di un'auto moderna mi interessa che vada veloce con affidabilità, che abbia un buon telaio, preciso ed affidabile, una linea emozionante, un motore parco ma abbastanza potente, trazione posteriore, cambio automatico, quattro posti veri, un baule capiente e discrete possibilità di personalizzazione soprattutto negli interni. Per questo ho scelto Mercedes classe E coupà e prossimamente la cambierò con la cabriolet con il tetto in tela.
Secondo te un auto di oggi è tutto questo? :zsarcastic4xx:

 

Mercedes Classe E coupÃ/cabriolet sì.
1968 Ford Mustang Convertible 289
1959 Cadillac Serie 62 Convertible
Cita messaggio
Io faccio circa 200 km a settimana. E' ovvio che il fattore vetustà fa vincere le auto fresche. Sinceramente quello che mi preoccupa, in futuro quando dovrò dire addio alla Cherokee non saprò trovare una macchina che la sostituirà come DD. Forse un TJ ma non più lontano di quello. Perchè auto moderna te saludo.

Cita messaggio
[quote name='Alexvulcan' timestamp='1391524004' post='522550']A proposito di italiani, avendo auto USA frequento come voi altri possessori di auto USA, badaben ho detto possessori e non appassionati per un motivo ben preciso....
Noi italiani possiamo avere l'auto americana ma di mentalità rimaniamo purtroppo sempre italiani
Mi è capitato ultimamente e sempre più spesso andare a raduni dove chi ha l'americana più nuova o più costosa non mi cagava perchè arrivavo con una "cavolo" di firebird 2800 v6...
auto non considerata dagli "esperti" del settore una vera americana, dove solo le loro muscle d'epoca da 50mila e passa euro o le nuove e fiammanti cars troneggiavano il resto è spazzatura ....
Ho capito che anche qui purtroppo i veri appassionati sono pochi e la maggior parte sono solo e rimaranno dei cafoni imbecilli
Poi Ho preso la Gran Torino ma ai raduni ho continuato ad andare con la piccola  firebird e giù tutti a dirmi ma perchè non sei venuto con la torino cosa viani a fare con questa .... ho capito definitivamente che non frega a nessuno della passione/amicizia ma solo di cosa porti sotto ar culo ....... infatti di solito chi troneggia è chi arriva con la viper mega elaborata ma che della viper non gliene frega un cazzo ma è solo un modo per primeggiare
Questo mi dispiace molto e mi fa pensare mille volte prima di partecipare a un qualsiasi raduno ma ho visto che purtroppo anche nel nostro mondo è la triste verità[/quote]
Alex al prossimo raduno vengo con il DIESEL (parolaccia) e parcheggio a fianco della tua. Cosí tirano un separè più grande! Lol
Cita messaggio
Citazione: 

A proposito di italiani, avendo auto USA frequento come voi altri possessori di auto USA, badaben ho detto possessori e non appassionati per un motivo ben preciso....

Noi italiani possiamo avere l'auto americana ma di mentalità rimaniamo purtroppo sempre italiani

Mi è capitato ultimamente e sempre più spesso andare a raduni dove chi ha l'americana più nuova o più costosa non mi cagava perchè arrivavo con una "cavolo" di firebird 2800 v6...

auto non considerata dagli "esperti" del settore una vera americana, dove solo le loro muscle d'epoca da 50mila e passa euro o le nuove e fiammanti cars troneggiavano il resto è spazzatura ....

Ho capito che anche qui purtroppo i veri appassionati sono pochi e la maggior parte sono solo e rimaranno dei cafoni imbecilli

Poi Ho preso la Gran Torino ma ai raduni ho continuato ad andare con la piccola  firebird e giù tutti a dirmi ma perchè non sei venuto con la torino cosa viani a fare con questa .... ho capito definitivamente che non frega a nessuno della passione/amicizia ma solo di cosa porti sotto ar culo ....... infatti di solito chi troneggia è chi arriva con la viper mega elaborata ma che della viper non gliene frega un ***** ma è solo un modo per primeggiare

Questo mi dispiace molto e mi fa pensare mille volte prima di partecipare a un qualsiasi raduno ma ho visto che purtroppo anche nel nostro mondo è la triste verità
Alex al prossimo raduno vengo con il DIESEL (parolaccia) e parcheggio a fianco della tua. Cosí tirano un separè più grande! Lol
 
 

Diesel, qual'è il problema?? Io ai raduni di storiche ci vado con la Volvo 780 Turbodiesel, nessuno me lo ha mai fatto pesare, anzi!
Cita messaggio

Diesel, qual'è il problema?? Io ai raduni di storiche ci vado con la Volvo 780 Turbodiesel, nessuno me lo ha mai fatto pesare, anzi!

 


 

Ehhhgrazieeee sarai andato a questo raduno!!!


 

[Immagine: 1017315_522933824427939_1003553738_n.jpg]
Cita messaggio
Roma è a più di 1000 Km da casa mia. Secondo te ci sarò andato?

Cita messaggio
Citazione:Io faccio circa 200 km a settimana. E' ovvio che il fattore vetustà fa vincere le auto fresche. Sinceramente quello che mi preoccupa, in futuro quando dovrò dire addio alla Cherokee non saprò trovare una macchina che la sostituirà come DD. Forse un TJ ma non più lontano di quello. Perchè auto moderna te saludo.
Messaggio modificato da nigel68, Oggi, 08:18 
ortografiaaaaaa !!!! basta con sti smartphone!!

 

Nigel68 quello che hai corretto è un bug, non so se di Tapatalk, se editi un messaggio già inviato lo sballa tutto, soprattutto le lettere accentate!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)