12-03-14, 07:06 AM
Citazione:ÂÂ
Non proprio in quanto sono sostanzialmente macchine inesistenti con neppure i VIN.ÂÂ
Faccio fatica a vedere il problema. Costruisci 93 Viper che costano in materiali e ore dei dipendenti. Le hai fatte assicurando una perdita dato che già in progetto dovevano essere distrutte. Le usi per marketing, corsi e cose varie (che si traduce in guadagno). Ora sono inutilizzate (perdita). Le ripunzoni come "special series" e le rivendi almeno al doppio del suo valore (rientrando dalle perdite). Poi il fatto che non ci fosse il VIN, mi permetto di dubitare, visto che tra queste c'è la numero 4, che voleva acquistare Jay Leno. Insomma, distruggerle è un costo. Metterle in commercio come esposizione, sicuramente non è una perdita. :hum:
Â
Sul fatto che non abbiano il VIN te lo riconfermo. Le macchine pre-produzione non esistono, non hanno VIN, non hanno Title, non hanno nulla. Non e' che in progetto dovevano essere distrutte. La scelta in questo caso, per il pochissimo che so da quanto ho letto, e' stata dettata da timori legali in quanto le macchine sono state usate per strada ed in piu' di una occasione, coinvolte in incidenti. E visto che "tecnicamente" non appartengono a nessuno se non alla casa madre, i problemi legali inevitabilmente arrivnano li. E tra rischiare magari milioni in danni legali o distruggere mezzi che cmq sono stati sicuramente gia' portati a bilancio come passivo quasi 20 anni fa direi che la scelta e' ovvia....
Â
Per il discorso della mancanza del VIN ti metto la foto di un YJ pre-produzione. Questo e' nato senza panca posteriore con dei sensori attaccati al fondo per calcolare mi sembra la temperatura del fondo stesso o qualche boiata simile. Questa se ricordo bene e' la numero 5 o 6 della pre-produzione per test. E questa macchina non ha il VIN.
Â