Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chrysler ordina distruzione di 93 educational Vipers
#61
Citazione: 

Non proprio in quanto sono sostanzialmente macchine inesistenti con neppure i VIN. 
 

Faccio fatica a vedere il problema. Costruisci 93 Viper che costano in materiali e ore dei dipendenti. Le hai fatte assicurando una perdita dato che già in progetto dovevano essere distrutte. Le usi per marketing, corsi e cose varie (che si traduce in guadagno). Ora sono inutilizzate (perdita). Le ripunzoni come "special series" e le rivendi almeno al doppio del suo valore (rientrando dalle perdite). Poi il fatto che non ci fosse il VIN, mi permetto di dubitare, visto che tra queste c'è la numero 4, che voleva acquistare Jay Leno. Insomma, distruggerle è un costo. Metterle in commercio come esposizione, sicuramente non è una perdita.  :hum:

 
 

Sul fatto che non abbiano il VIN te lo riconfermo. Le macchine pre-produzione non esistono, non hanno VIN, non hanno Title, non hanno nulla. Non e' che in progetto dovevano essere distrutte. La scelta in questo caso, per il pochissimo che so da quanto ho letto, e' stata dettata da timori legali in quanto le macchine sono state usate per strada ed in piu' di una occasione, coinvolte in incidenti.  E visto che "tecnicamente" non appartengono a nessuno se non alla casa madre, i problemi legali inevitabilmente arrivnano li.  E tra rischiare magari milioni in danni legali o distruggere mezzi che cmq sono stati sicuramente gia' portati a bilancio come passivo quasi 20 anni fa direi che la scelta e' ovvia....

 

Per il discorso della mancanza del VIN ti metto la foto di un YJ pre-produzione. Questo e' nato senza panca posteriore con dei sensori attaccati al fondo per calcolare mi sembra la temperatura del fondo stesso o qualche boiata simile. Questa se ricordo bene e' la numero 5 o 6 della pre-produzione per test. E questa macchina non ha il VIN.

 

[Immagine: 111_1103_zpsf5099c22.jpg]
Cita messaggio
#62
Sul discorso dei diesel, dico solo che il diesel appartiene ai mezzi da lavoro non alle macchine. 

 

In America stanno cercando di spingere questi motori schifosi sulle macchine ma visto che il diesel costa piu' della benzina la vedo dura che che ne venderanno molte. Pagare quasi 50 centesimi in piu' a gallone, avere le mani che puzzano di diesel ogni volta che fai il pieno, e fare in rapporto poche miglia in piu' a frontedi un costo alla pompa decisamente maggiore non faranno mai decollare queste motorizzazioni.

 

Sara' interessante a parer mio vedere cosa accadra' in europa quando i governi dovranno per forza di cose intervenire per i problemi legati alle polveri sottili generate da questi motori. Le vendite dei diesel crolleranno, i concessionari si riempiranno di sti cessi di macchine e' tutte le persone che hanno comprato il "diesel" per fare 5/10000 km all'anno "perche' secondo loro costava meno" piangeranno come bambini perche' gliele pagheranno davvero a "peso".....
Cita messaggio
#63
:408:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#64
Citazione:[....] donate negli anni a scuole/colleges per scopi educativi [....]

 

 
 

Scusate la mia ignoranza.

Ma negli States le Case portano le auto in classe per istruire/informare gli alunni (scopi educativi)?

Potete chiarirmi il concetto?

Thanx. 
Cita messaggio
#65
A leggere questo topic e certi commenti mi sembra di guardare una puntata di "Mistero"... Adam Kadmon sembra quasi serio in confronto ma è anche inutile replicare finchà si scambiano le opinioni personali per dati di fatto... Divertitevi che dopo 3 giorni a discutere del sesso degli angeli io ho cose più serie e concrete a cui pensare... Amen.
Cita messaggio
#66
Citazione: 

[....] donate negli anni a scuole/colleges per scopi educativi [....]

 

 
 

Scusate la mia ignoranza.

Ma negli States le Case portano le auto in classe per istruire/informare gli alunni (scopi educativi)?

Potete chiarirmi il concetto?

Thanx. 

 

 

Se non mi sbaglio lo fa / lo ha fatto anche la Fiat. Ci sono molti casi di collaborazione tra istituti ed aziende.... tipo scuole professionali di meccanica. In effetti ci sono parecchi casi di vetture prodotte di preserie con caratteristiche a volte diverse o contraddittorie rispetto alla produzione finale. A volte questi esemplari valgono più di altri, il fatto è che se non hanno un numero identificativo di telaio (come quelli in USA) non si riesce a definirli... 

 

Quando ho lavorato in succursale Fiat a Torino si vedevano le auto più strane, tipo meccanica della Panda 4X4 su corpo vettura Punto... non è chiaro che fine facciano queste auto..  :011:

 

@Teo, non capisco se ti riferisci al discorso delle auto "fantasma" o della diatriba sulla effettiva utilità di motorizzare una sportiva a gasolio. Nel primo caso, ti posso assicurare che è un argomento interessante. Nell'ultimo caso e a supporto delle teorie espresse da Autogatto, ci sono i dati di rilevazione delle varie agenzie dell'ambiente. In zone particolarmente inquinate, come ad esempio la Lombardia o Milano, è facilmente desumibile che le auto più penalizzate dalle limitazioni alla circolazione sono le auto a gasolio (con o senza FAP) e questo anche nel futuro.

 

http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=Ambiente/Detail&cid=1213374630533&pagename=MBNTWrapper

 

Tanto è vero che gli ultimi orientamenti anche delle Case non sono più sviluppare un diesel iper-tecnologico che poi finisce venduto in tre-quattro mercati ormai di scarsa portata (come quello italiano), ma piuttosto piccoli motori a benzina (anche turbo) ad alta efficienza che si possono piazzare anche in mercati più reattivi quali Sudamerica o Asia, vedi Ford.

Le grandi berline invece, anche e soprattutto per questioni di prestigio. seguiranno la strada dell'ibrido. Almeno queste sono le tendenze attuali.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#67
Sono entrambi discorsi interessanti Nigel, non mi riferivo a quello... Dicevo che però si sta discutendo prendendo dei dati reali (vendite, prezzi, consumi, inquinamento ecc) e ci si sta ricamando su teorie del tutto personali e a mio avviso in alcuni casi lontane anni luce da quello che è il contesto reale... E me ne chiamo fuori per il semplice fatto che essendo già passate quattro pagine (di ot tra l'altro) mi sono stufato di scrivere poemi... Tanto poi quando si arriva alle teorie personali (perchà alla fine a questo siamo arrivati) continuare a ribattere vuol dire solo finire a litigare e non si conclude niente e francamente in questo momento e per un argomento del genere non me ne può fregare di meno... Quindi che ognuno continui a pensarla come vuole e a posto così!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)