Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Chrysler ordina distruzione di 93 educational Vipers
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4

Guest

Triste ma vero Chrysler ha ordinato la distruzione di 93 Viper donate negli anni a scuole/colleges per scopi educativi. Tra queste 93 anche la numero 4 che Jay Leno anni fa cerco' di comprare. La ragione sembra sia legata al fatto che purtoppo alcuni veicoli sono stati coinvolti nel passato in incidenti piu' o meno gravi e visto che la macchine non sono "street legal" Chrysler vuole evitare cause legali.

 

Questa e' la numero 4 che entro due settimane dovra' essere distrutta.

 

[Immagine: viper_zps98fc4625.jpg]

 

Ieri in Colorado (mi pare) e' stata schiacciata un'altra Viper....

 

 

Vista ieri le foto su fb di un ragno che ne schiacciava una....da non credere.... Sad
Allucinante!
Questa è l'America, che ci piaccia o no.

Anche Fiat manda al macero le test cars,qui in zona Torino una grossa autodemolizione le ritira,capita spesso di vedere auto nuove,mai immatricolate su bisarche pronte per essere scaricate.

La mia carrozzeria poco tempo fa' ha acquistato per una riparazione delle portiere di un Doblo' nuovo,donatore di organi,facente parte di questi stock.

Citazione:Anche Fiat manda al macero le test cars,qui in zona Torino una grossa autodemolizione le ritira,capita spesso di vedere auto nuove,mai immatricolate su bisarche pronte per essere scaricate.

La mia carrozzeria poco tempo fa' ha acquistato per una riparazione delle portiere di un Doblo' nuovo,donatore di organi,facente parte di questi stock.
Finchè schiacciano le fiat nuove mi fa anche piacere, dovrebbero però schiacciarle tutte non solo le testcars :ciappa:
[Immagine: ViperDestruction-sm.jpg]

..anche queste school project..almeno hanno salvato le ruote

[Immagine: 1924994_10151970370881398_1093351633_n.jpg]

[Immagine: 1969256_10151970370631398_214021866_n.jpg]

Bah, non riesco a capire. E' proprio necessario distruggerle??
recuperare i lamierati e altri ricambi che male farebbe ? l'auto verrebbe cmq smembrata , non ci credo che non convenga smontarla !

Allora è vero!!!

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p.../?p=518896

 

Non conosco il lato legale della cosa, ma se ci sono problemi e la casa costruttrice non vuole avere rogne, non basta fare in modo che non vengano mai immatricolate?

ho la pelle d'oca  Confusedhocked45:  :019:  :furiosi:

Non sara' un caso che succeda proprio dopo l'arrivo di marchionne?

Ma se non sono street legal e considerate non sicure, non sarebbe possibile sistemare quei particolari che non le rendono idonee ad un uso stradale, magari tramite officine certificate chrysler piuttosto che distruggerle? Non penso si tratti di modifiche radicali, magari si tratta semplicemente di sensori, o piccole parti meccaniche. Forse la cosa è ritenuta antieconomica dalla casa, o semplicemente del suo heritage ai vertici della FICA non frega proprio nulla (come stanno ampiamente dimostrando da quando Minchionne ha rilevato il gruppo). In ogni caso, dopo aver visto di persona la chiusura di alcuni tra i parchi naturali più importanti degli USA, se non del mondo, come la Monument Valley e il Grand Canyon per via dello shutdown, dagli americani mi aspetto davvero di tutto!

e quindi hai malcapitati proprietari daranno un rimborso immagino

Che tristezza... La storia si ripete, come con le Turbine...

Guest

Citazione:e quindi hai malcapitati proprietari daranno un rimborso immagino
 

Sostanzialmente non esistono proprietari di questi mezzi. Sono sempre stati di proprieta' di Chrysler che a questo punto non se li e' ripresi ma ne ha ordinato la distruzione.

Guest

Citazione:Ma se non sono street legal e considerate non sicure, non sarebbe possibile sistemare quei particolari che non le rendono idonee ad un uso stradale, magari tramite officine certificate chrysler piuttosto che distruggerle? Non penso si tratti di modifiche radicali, magari si tratta semplicemente di sensori, o piccole parti meccaniche. Forse la cosa è ritenuta antieconomica dalla casa, o semplicemente del suo heritage ai vertici della FICA non frega proprio nulla (come stanno ampiamente dimostrando da quando Minchionne ha rilevato il gruppo). In ogni caso, dopo aver visto di persona la chiusura di alcuni tra i parchi naturali più importanti degli USA, se non del mondo, come la Monument Valley e il Grand Canyon per via dello shutdown, dagli americani mi aspetto davvero di tutto!
 

Non proprio in quanto sono sostanzialmente macchine inesistenti con neppure i VIN.  Marchionne non centra sicuramente nulla con questo, sono policy che tutti i gruppi sostanzialmente hanno.  E' solo un peccato vedere macchine cosi' belle e rare venir schiacciate.

Guest

Ricordo ancora anni fa da un demolitore qua a Denver mi imbattei in un Porsche Cayenne nuovo di zecca che era stato schiacciato. La ragione in quel caso era legata al fatto che era uno di un gruppo di 5 o 6 mezzi arrivati dalla Germania per essere testati qua in Colorado (per via dell'altitudine) ed alla fine dei test era piu' conveniente per Porsche portare a bilancio come perdite quei mezzi piuttosto che sostenere le spese di spedizione per riportarli indietro. In quel caso addirittura mi sembra mi avessero detto che erano entrate senza pagare IVA e/o possibili dazi per cui per rispedirle indietro forse era pure necessario pagare qualcosa.
Citazione:  Marchionne non centra sicuramente nulla con questo, 

 
 

Si infatti, anche perchè senza di lui oggi avremmo due marche storiche in meno nel panorama automobilistico mondiale.... 
Pagine: 1 2 3 4