22-04-14, 08:31 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-14, 05:51 PM da nigel68.)
Ciao, anch'io da piccolino (diciamo verso gli 8-10 anni, quindi nel 1976-78) stravedevo per la Riviera... l'avevo vista su un'enciclopedia di auto, azzurra e mi sembrava di un altro pianeta!
Per quel che ne so io e dopo averne guidate un paio, e fatto un viaggio da passeggero di 300 km abbastanza a chiodo ti posso dire questo:
Pro
- macchina molto bella e ben costruita (è una Buick)
- linea affascinante
- motore di coppia molto piacevole
- interni comodi e ben rifiniti
Â
Contro
- "prone to rust" soprattutto zona vinile del tetto
- bagagliaio inesistente rispetto alle dimensioni
- motore con problemi di lubrificazione se elaborato pesantemente
- consumo molto elevato (anche per gli standard americani)
- MY 72-73: penalizzata dall'antipollution
Â
Come tutte le auto anni '70 il mio consiglio è sempre lo stesso: scegliere auto perfette e non pasticciate, soprattutto gli interni. Di meccanica non ci sono problemi a reperire ricambi, mentre per la carrozzeria, interni e trim è un incubo: la maggior parte dei (pochi) pezzi di repro in commercio è di pessima fattura. Non so se sono disponibili seat covers già pronte, ma i tessuti broccati delle sedute sono sicuramente disponibili (care) da SMS.
In italia ce ne sono, ma la maggior parte pessime e pastrugnate dai soliti incompetenti. E' una personal luxury car con un motore molto grosso, non una muscle car, ma questo la gente sembra non capirlo :011:
Prova a cercarla in Europa ma sempre con molta attenzione allo stato della carrozzeria e agli interni.
Per quel che ne so io e dopo averne guidate un paio, e fatto un viaggio da passeggero di 300 km abbastanza a chiodo ti posso dire questo:
Pro
- macchina molto bella e ben costruita (è una Buick)
- linea affascinante
- motore di coppia molto piacevole
- interni comodi e ben rifiniti
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Contro
- "prone to rust" soprattutto zona vinile del tetto
- bagagliaio inesistente rispetto alle dimensioni
- motore con problemi di lubrificazione se elaborato pesantemente
- consumo molto elevato (anche per gli standard americani)
- MY 72-73: penalizzata dall'antipollution
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Come tutte le auto anni '70 il mio consiglio è sempre lo stesso: scegliere auto perfette e non pasticciate, soprattutto gli interni. Di meccanica non ci sono problemi a reperire ricambi, mentre per la carrozzeria, interni e trim è un incubo: la maggior parte dei (pochi) pezzi di repro in commercio è di pessima fattura. Non so se sono disponibili seat covers già pronte, ma i tessuti broccati delle sedute sono sicuramente disponibili (care) da SMS.
In italia ce ne sono, ma la maggior parte pessime e pastrugnate dai soliti incompetenti. E' una personal luxury car con un motore molto grosso, non una muscle car, ma questo la gente sembra non capirlo :011:
Prova a cercarla in Europa ma sempre con molta attenzione allo stato della carrozzeria e agli interni.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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