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Versione completa: Info su Buick 1972 Boattail
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Ragazzi, è da qualche tempo che mi sta ronzando nella testa un'idea pericolosa: cercare una Buick Riviera Boattail del '72. E' una macchina che mi ha sempre affascinato ed è stata la mia prima ricerca di auto americane...poi ho desistito perché è lunga circa 5 metri e 60 e non ci sta nel mio garage .

Forse ho trovato un "posto" dove parcheggiare una nave del genere...e si è riaccesa la miccia!! All'inizio mi piaceva solo il layout della vettura e quando mi sono reso conto delle misure ho abbandonato anche di cercare info e quant'altro. Adesso mi piacerebbe farmi una cultura prima di iniziare la ricerca.

Qualcuno conosce le tipicità di questo modello e le "magagne" da controllare prima di un potenziale acquisto? Qualche sito dove cominciare a indagare sul costo dei ricambi? Poi se qualcuno conosce qualche cosa in vendita in Italia con targa già italiana (per il momento non vorrei imbarcarmi in un'altra avventura di auto proveniente dagli States) Budget fino a 15k, tanto non importa che sia perfetta..basta non sia marcia e che funzioni.

Grazie come sempre del vostro prezioso contributo!

Un auto molto particolare e strana... però di un po' Alex, la tieni illibata o avresti già l'idea di fare dei lavori tipo la camaro?

Ciao, anch'io da piccolino (diciamo verso gli 8-10 anni, quindi nel 1976-78) stravedevo per la Riviera... l'avevo vista su un'enciclopedia di auto, azzurra e mi sembrava di un altro pianeta!

Per quel che ne so io e dopo averne guidate un paio, e fatto un viaggio da passeggero di 300 km abbastanza a chiodo ti posso dire questo:

Pro

- macchina molto bella e ben costruita (è una Buick)

- linea affascinante

- motore di coppia molto piacevole

- interni comodi e ben rifiniti

 

Contro

- "prone to rust" soprattutto zona vinile del tetto

- bagagliaio inesistente rispetto alle dimensioni

- motore con problemi di lubrificazione se elaborato pesantemente

- consumo molto elevato (anche per gli standard americani)

- MY 72-73: penalizzata dall'antipollution

 

Come tutte le auto anni '70 il mio consiglio è sempre lo stesso: scegliere auto perfette e non pasticciate, soprattutto gli interni. Di meccanica non ci sono problemi a reperire ricambi, mentre per la carrozzeria, interni e trim è un incubo: la maggior parte dei (pochi) pezzi di repro in commercio è di pessima fattura. Non so se sono disponibili seat covers già pronte, ma i tessuti broccati delle sedute sono sicuramente disponibili (care) da SMS.

In italia ce ne sono, ma la maggior parte pessime e pastrugnate dai soliti incompetenti. E' una personal luxury car con un motore molto grosso, non una muscle car, ma questo la gente sembra non capirlo  :011:

Prova a cercarla in Europa ma sempre con molta attenzione allo stato della carrozzeria e agli interni.

Infatti la mia priorità era proprio che fosse ok di interni, non la cerco col vinile sul tetto, non mi piace ed è fonte di ruggine a gogo (mi perdoni che ce l'ha!). E' un idea iniziale, non è detto che vada in porto. Per chi mi conosce ...sa che non resisterei a una leggera customizzazione, senza stravolgerla ben inteso, ma una vettura di questo tipo la devo sentire mia! Il consumo..beh un 455 non consumerà certo come una Panda...ma non ci devo andare a lavorare tutti i giorni! Anche per il bagagliaio...le vacanze le faccio in aereo quando posso!

Ecco...adesso mi gioco l'aiuto di Nigel ..che quando sente la parola custom..alza le due dita a croce e dice "vade retro satana!"  ...ho detto leggera, tipo cambiare i cerchi e segare la punta del parafango anteriore (cosa che fanno in molti) perché quel radiatore gigante è bello che si veda! :408:....chedo perdono...ma il DNA non si cambia!!

La Riviera senza vinile è come Belén coi baffi, e il paraurti tagliato beh... è come Rocco Siffredi senza il.... ZAC!!  :zsarcastic4xx:

concordo con Nigel!!!

io ne ho avuta una,macchina favolosa,come detto sempre da Nigel,l'auto pecca di lubrificazione alle punterie,tende a scaldare,e i consumi sono esorbitanti,parliamo di 3-4 km litro,per il resto ti consiglio anche io di prenderla gia' in condizioni perfette,altrimenti e' un bagno di sangue  :zsarcastic4xx: !!

In effetti sto cercando sul web siti per ricambi...ma non abbondano di certo e i pochi che ho trovato del '72 hanno ben poco...soprattutto di parti per carrozzeria...comincio a vederla dura...!!

Abituato alla Camaro che trovo anche gli adesivi originali del baule e degli sportelli.....faccio tesoro dei consigli: meglio spendere un po' di più ma che sia a posto!!

Intanto ho trovato queste:  c@zzo!! ma perché non mi funziona il copia e incolla?????

sono su www.subito.it

una è a Varese nera a 21k mi pare bella ..ha già fatto quello che avrei voluto fare io...costicchia però !!

una a Rimini bianca a 11k questa pare pasticciata ma magari è recuperabile...provo ad andare a vedere.
Bellissima auto !!

 

Forse l'utente Hermangermano sà chi potrebbe averne una già targata.......non sò se è in vendita .........ma chiedere non costa niente! :ok:

Quella a Gallarate (VA) è in vendita da un certo Riccardo che non sono io ma è l'altro Riccardo di Gallarate ossia Riccardo Grasso di Chevy Import. Se hai bisogno vado a vedertela io.

Se non ti è di disturbo, nel senso che sei abbastanza vicino, mi farebbe comodo una prima impressione. Il prezzo è un po' fuori il mio budget...però un po' è trattabile e se ne vale veramente la pena...magari uno sforzo si può fare...ma senza impegno per ora, come ripeto, è un'idea molto fresca e per ora cercavo solo di documentarmi e guardarmi intorno...

Citazione:Quella a Gallarate (VA) è in vendita da un certo Riccardo che non sono io ma è l'altro Riccardo di Gallarate ossia Riccardo Grasso di Chevy Import. Se hai bisogno vado a vedertela io.
Riccardo grasso conosciuto dagli amici anche come "il cazzuola" per ovvi motivi. In origine era verde bottiglia, messa così così ma siccome non riuscivano a venderla hanno pensato bene di riverniciarla di nero lucido, metterci un paio di cerchi da harlem gangsta, riverniciare (si, riverniciare, ho assistito personalmente, e impotentemente all'operazione) di argento dei bellissimi interni crema e segato il paraurti anteriore, pensando che così sarebbe andata via all'istante. E per essere sicuri che nessuno si perdesse l'"affare" hanno pensato bene di farle dedicare un servizio su american drive...Morale, è lì ad ammuffire dal 2008 almeno. Chi vuol intendere intenda...
Si vede che è un auto che attira i customizzatori ...soprattutto improvvisati... Chissa perche ? Non me lo spiego
Citazione: 

Quella a Gallarate (VA) è in vendita da un certo Riccardo che non sono io ma è l'altro Riccardo di Gallarate ossia Riccardo Grasso di Chevy Import. Se hai bisogno vado a vedertela io.
Riccardo grasso conosciuto dagli amici anche come "il cazzuola" per ovvi motivi. In origine era verde bottiglia, messa così così ma siccome non riuscivano a venderla hanno pensato bene di riverniciarla di nero lucido, metterci un paio di cerchi da harlem gangsta, riverniciare (si, riverniciare, ho assistito personalmente, e impotentemente all'operazione) di argento dei bellissimi interni crema e segato il paraurti anteriore, pensando che così sarebbe andata via all'istante. E per essere sicuri che nessuno si perdesse l'"affare" hanno pensato bene di farle dedicare un servizio su american drive...Morale, è lì ad ammuffire dal 2008 almeno. Chi vuol intendere intenda...

 

 

Bella M:E:RBig Grin:A, comunque è il tipico destino delle auto americane in italia (e ahimè non solo), non meravigliamoci di niente.

Se ho cannato sezione spostatemi pure, no problem! Quindi un prezzo ragionevole per quella di Riccardo potrebbe essere 12-14K?

Scusa la perplessità...ma come si fa a verniciare la pelle?? Pensavo di essermele inventate tutte....ma questa mi mancava! Tingere ok, è possibile e a volte viene pure bene, ma verniciare? Non crepa tutta? Chiedo a WILDCAT...ma con cosa l'hanno verniciata?

Bomboletta spray!!!!!!!  :furiosi:  :argh:  :furiosi10:  :6:

Nooo!!  :aufsmaul: ...spero solo di non essere equiparato a chi lavora in questo modo solo perché accetto il concetto di custom!!! Questo si chiama lavorare di merd@ !!!!

Comunque, visto che si riesce a recuperare quasi tutto...se l'auto è in discrete condizioni e scende di parecchio, un pensiero ce lo posso fare, va comunque vista per valutare! 

Aaaah allora l'avevo vista quando era verde! La macchina non era male, se non ricordo. Era grossomodo tutto originale, e in effetti correva il 2007 o giù di lì.

Direi che in questo caso dubito MOLTO fortemente che il prezzo scenda alla cifra che hai in mente tu.

Dimmi tu se ti interessa comunque che vada a vederla, da casa mia dista poco, ma so che bisogna prendere appuntamento. A questo punto fai così, contattalo tu e digli che mandi un amico a ispezionarla (tanto neanche si ricorderà di me) e poi mi mandi un m.p. che mi metto d'accordo io con lui.

Ti ringrazio, sei molto gentile e disponibile, ma al momento non voglio partire a testa bassa..mi documento, mi guardo un po' in giro poi magari lo chiamo e vado su io a vedere, tanto per qualsiasi tipo di valutazione la devo vedere io, non voglio farti perdere tempo! E' comunque stato utile sentire i pareri, a quello di Rimini ho scritto...ma non risponde...magari lo chiamo verso giugno che c'è l'East Coast a Torre Pedrera (che è lì vicino) così la vado a vedere se ce l'ha ancora...

scusate....era la risposta a quell'altro topic sul fatto che il copia/incolla non mi funzionava....SORRY !!!

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