Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
JAMBOREE 2014
#1
Ciao a tutti, non ho trovato cenno alcuno a questa manifestazione. Sono stato lo scorso anno e mi è parsa molto bella...

Qualcuno ci andrà?

 

[Immagine: 2014.jpg]

 

[Immagine: king.jpg]

 

[Immagine: hunt.jpg]

 

[Immagine: bw.jpg]

 

Sito: www.summerjamboree.com

Cita messaggio
#2
Ci dovrebbero essere diverse discussioni in merito visto che negli anni passati diversi di noi ci sono andati.

 

In breve: può essere divertente il connubio festa/mare/musica/autoamericana ma stai MOLTO attento alla gente. Sarà pieno di maleducati che pensano che la tua auto sia stata messa li per far divertire loro e per fargli fare delle foto, sdraiandosi sul tuo cofano, mettendoci i pargoli in piedi e via dicendo.

 

Evita come la peste tutte le situazioni dove non ci sono le transenne (gli anni scorsi la festa hawaiana e Corinaldo). Poi dipende dalla stao della carrozzeria della tua macchina....Se è già un biroc allora puoi prenderla alla leggera, altrimenti ansia assicurata.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#3
Probabilmente una delle manifestazioni più belle d'Europa.

Ovviamente nella cultura americana degli anni 50 non c'era solo l'auto.

Non è un solamente un raduno di auto americane, ma le nostre auto sono uno dei tanti "condimenti" della festa che dura più di una settimana.

 

Ovviamente catalizzano l'attenzione di molti, ma è bello vedere in giro per la città in diversi punti ed in diversi momenti, un po' di auto americane.

 

E' una festa dove non si parla solo di auto, ma di musica e di stile di vita anni 50.

 

Poi i co@lioni stanno da tutte le parti, sopratutto in vacanza ad agosto.

 

Comunque io sono della zona, quindi sicuramente sarò presente in giro per diversi giorni.... :ok:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#4
Sunny, concordo pienamente. Io non ho ancora realizzato il sogno di una fifties, ma dovessi andare con la mia auto, la piantonerei con mine anti uomo! avendo diverse italiane so la fatica e i $$$ che ci vogliono per renderele perfette come piace a me e nutro tolleranza zero sulla maleducazione altrui.

Pensa che i miei figli che hanno 2 e 5 anni si puliscono le scarpe prima di salire....

A parte questo devo dire che tutto sommato lo scorso anno mi è parso organizzato molto bene e le vetture erano tutte transennate...

Vi saprò dire...

Boghy, ci vediamo lì allora?

Cita messaggio
#5
Infatti, la sicurezza è migliorata molto. Ci sono stati un paio di anni di "confusione".... ma hanno provveduto.

 

Comunque quando vedi la mia macchina nella piazza.... sarò nei paraggi. :ok:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#6
Un paio di anni di confusione?? :zsarcastic4xx: Guarda io ci sono stato diverse volte, due anni con la macchina. Per arrivare alle transenne (solo in piazza centrale) c'è voluto l'ira di dio.. son volati gli schiaffi in almeno un paio di occasioni e ci sono stati casi di ragazzi finiti al pronto soccorso per aver ripreso gente che smanacciava le auto.

 

Detto questo e a parte le polemiche è vero che, adesso, alla sera in piazza simoncelli ci sono le transenne e si sta abbastanza tranquilli. Però è un delirio. E' agosto in una località turistica: si fa fatica a camminare da quanta gente c'è. Il popolo dei passeggini si muove come uno stormo di cavalette che distrugge tutto.. Insomma se conoscete gli italiani saprete che l'educazione e il rispetto per l'altrui proprietà non è esattamente una dote del nostro popolo.

 

I miei consigli sono:

 

1) Trovatevi un albergo che abbia (veramente) un parcheggio privato

2) Evitate la festa hawaiana e Corinado

3) Non state mai troppo lontani dalla vostra auto.

 

Poi fate vobis. Se non vi secca trovare l'idiota che fotografa l'amato pargolo in piedi sul vostro cofano, allora non avrete problemi di certo.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#7
Citazione:Un paio di anni di confusione?? :zsarcastic4xx: Guarda io ci sono stato diverse volte, due anni con la macchina. Per arrivare alle transenne (solo in piazza centrale) c'è voluto l'ira di dio.. son volati gli schiaffi in almeno un paio di occasioni e ci sono stati casi di ragazzi finiti al pronto soccorso per aver ripreso gente che smanacciava le auto.

 

Detto questo e a parte le polemiche è vero che, adesso, alla sera in piazza simoncelli ci sono le transenne e si sta abbastanza tranquilli. Però è un delirio. E' agosto in una località turistica: si fa fatica a camminare da quanta gente c'è. Il popolo dei passeggini si muove come uno stormo di cavalette che distrugge tutto.. Insomma se conoscete gli italiani saprete che l'educazione e il rispetto per l'altrui proprietà non è esattamente una dote del nostro popolo.

 

I miei consigli sono:

 

1) Trovatevi un albergo che abbia (veramente) un parcheggio privato

2) Evitate la festa hawaiana e Corinado

3) Non state mai troppo lontani dalla vostra auto.

 

Poi fate vobis. Se non vi secca trovare l'idiota che fotografa l'amato pargolo in piedi sul vostro cofano, allora non avrete problemi di certo.
 

 

E' una manifestazione della durata di molti giorni ed ambientata in un'intera città di mare ad agosto. Non si può pretendere che siano tutti dei cultori di auto e tutti siano rispettosi delle cose altrui... ci sono tante persone che sono li solo perchè è agosto e non sanno nemmeno cosa sia questa manifastazione.

Fortunatamente ci sono dei passeggini con figli... (altrimenti io non sarei qui a scrivere).... quindi bisogna essere obbiettivi.

 

E' vero c'è molta confusione e ci sono i bimbiminchia che si ubriacano e fanno i casini.... ma come i tutte le località turistiche estive.

Secondo me è comunque un bell'evento da vivere nel modo che meglio si crede, diverso dai semplici raduni motoristici.... dove magari le mogli (parlo per me), non ti seguono perchè si annoiano a sentir parlare solo di auto e affini....

 

Inoltre tutti i possessori di american cars hanno piena libertà di movimento e parcheggio in quel periodo....

 

.... ripeto, è dalla prima edizione che frequento (e questo discorso si è fatto diverse volte), ed è peggiorata la qualità del "made in USA", ma l'evento è comunque di ottimo livello.... e forse sarebbe il caso che noi per primi, amanti delle auto americane, ricominciassimo a frequentarlo senza timori...

 

...my opinion.... :ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#8
Senza timori dopo quello che hai scritto....è dura ! Avevo una mezza voglia di andare...ma mi è passata! C'è una cosa simile a Cesenatico in Luglio, si chiama Bikini contest al cafè degli artisti.

I primi due anni sono andato, poi arrivarono un gruppo di Harleyisti che mezzi ubriachi si tiravano i carrelli della spesa della vicina coop...senza contare i mille passeggini con ombrelli e c@zzi vari...che passavano vicini alle auto....era qualche mese che l'avevo presa fuori dalla carrozzeria! Sono scappato e mai più andato! 

Sono stato anche all'America's fun di Reggio di recente: auto in area transennata. Arriva uno che si siede dentro una Cadillac a fare le foto....poi passa alla Camaro di un mio amico chiusa...e si incazza pure perchà era chiusa! Gli dico: scusa..è la tua la macchina? perchà sai, di solito io salgo sulla mia di auto...non quella degli altri !! Era anche grosso...ma non ho resistito!!

Sono stato fortunato...si è scusato e se n'è andato !! Però dopo facevo qualche giretto e ogni tanto tornavo a dare un occhio alle auto....io la maleducazione non la sopporto!

Cita messaggio
#9
Citazione: 

 

E' una manifestazione della durata di molti giorni ed ambientata in un'intera città di mare ad agosto. Non si può pretendere che siano tutti dei cultori di auto e tutti siano rispettosi delle cose altrui... ci sono tante persone che sono li solo perchè è agosto e non sanno nemmeno cosa sia questa manifastazione.

Fortunatamente ci sono dei passeggini con figli... (altrimenti io non sarei qui a scrivere).... quindi bisogna essere obbiettivi.

 

E' vero c'è molta confusione e ci sono i bimbiminchia che si ubriacano e fanno i casini.... ma come i tutte le località turistiche estive.

Secondo me è comunque un bell'evento da vivere nel modo che meglio si crede, diverso dai semplici raduni motoristici.... dove magari le mogli (parlo per me), non ti seguono perchè si annoiano a sentir parlare solo di auto e affini....

 

Inoltre tutti i possessori di american cars hanno piena libertà di movimento e parcheggio in quel periodo....

 

.... ripeto, è dalla prima edizione che frequento (e questo discorso si è fatto diverse volte), ed è peggiorata la qualità del "made in USA", ma l'evento è comunque di ottimo livello.... e forse sarebbe il caso che noi per primi, amanti delle auto americane, ricominciassimo a frequentarlo senza timori...

 

...my opinion.... :ok:

 
 

Guarda capisco il campanilismo ma purtroppo non sono affatto d'accordo e se la qualità delle auto made in USA è peggiorata ci sarà un perchè. Detto questo OGNI manifestazione dove c'è una mostruosa (e non controllata) presenza del popolo dei passeggini è potenzialmente una tragedia. E mi sfugge quale fortuna sia l'essere preda di un'orda di ignoranti passegginomuniti.

 

A senigallia mi son trovato con albergatori che garantivo un parcheggio privato salvo scoprire che si trattatava della zona carico/scarico davanti al loro albergo :furiosi: . Mentre ero a mangiare un gelato mi giro e vede della gente che si è sdraiata sul cofano per farsi la foto (che poi che c@zzo si fanno la foto con la macchina di un altro mica lo capisco). Nella macchina di un amico una tizia è entrata e si è chiusa dentro sbefeggiando il fidanzato all'esterno :011: .  E potrei andare avanti... il concetto è che non pretendo che siano tutti cultori di auto americane ma che (almeno) RISPETTINO LE COSE DEGLI ALTRI SI! E' questo che manca a Senigallia. Troppa gente maleducata, troppe persone che pensano che le auto americane siano messe li per far divertire loro, come una giostra :frown2: . E mi sembra giusto avvisare chi non c'è mai stato.

 

L'unica cosa che condivido è che si tratta di un bell'evento, che coniuga il mare, le vacanze, il rock'n'roll e il mondo degli anni 40 e 50. Ma, dopo esserci stato diverse volte, posso affermare che il modo migliore per viverlo è una vespa o una lambretta.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#10
Io ci vado tutti gli anni SENZA MACCHINA...............e la vivo piacevolmente da spettatore. 

Mi rilasso e mi gusto tutte le rassegne, mostre,  iniziative, concerti, sfilate di auto etc. etc..
[Immagine: untitled%20400X200.jpg]<[Immagine: amffl.jpg]
Cita messaggio
#11
Citazione: 

 

 

E' una manifestazione della durata di molti giorni ed ambientata in un'intera città di mare ad agosto. Non si può pretendere che siano tutti dei cultori di auto e tutti siano rispettosi delle cose altrui... ci sono tante persone che sono li solo perchè è agosto e non sanno nemmeno cosa sia questa manifastazione.

Fortunatamente ci sono dei passeggini con figli... (altrimenti io non sarei qui a scrivere).... quindi bisogna essere obbiettivi.

 

E' vero c'è molta confusione e ci sono i bimbiminchia che si ubriacano e fanno i casini.... ma come i tutte le località turistiche estive.

Secondo me è comunque un bell'evento da vivere nel modo che meglio si crede, diverso dai semplici raduni motoristici.... dove magari le mogli (parlo per me), non ti seguono perchè si annoiano a sentir parlare solo di auto e affini....

 

Inoltre tutti i possessori di american cars hanno piena libertà di movimento e parcheggio in quel periodo....

 

.... ripeto, è dalla prima edizione che frequento (e questo discorso si è fatto diverse volte), ed è peggiorata la qualità del "made in USA", ma l'evento è comunque di ottimo livello.... e forse sarebbe il caso che noi per primi, amanti delle auto americane, ricominciassimo a frequentarlo senza timori...

 

...my opinion.... :ok:

 
 

Guarda capisco il campanilismo ma purtroppo non sono affatto d'accordo e se la qualità delle auto made in USA è peggiorata ci sarà un perchè. Detto questo OGNI manifestazione dove c'è una mostruosa (e non controllata) presenza del popolo dei passeggini è potenzialmente una tragedia. E mi sfugge quale fortuna sia l'essere preda di un'orda di ignoranti passegginomuniti.

 

A senigallia mi son trovato con albergatori che garantivo un parcheggio privato salvo scoprire che si trattatava della zona carico/scarico davanti al loro albergo :furiosi: . Mentre ero a mangiare un gelato mi giro e vede della gente che si è sdraiata sul cofano per farsi la foto (che poi che c@zzo si fanno la foto con la macchina di un altro mica lo capisco). Nella macchina di un amico una tizia è entrata e si è chiusa dentro sbefeggiando il fidanzato all'esterno :011: .  E potrei andare avanti... il concetto è che non pretendo che siano tutti cultori di auto americane ma che (almeno) RISPETTINO LE COSE DEGLI ALTRI SI! E' questo che manca a Senigallia. Troppa gente maleducata, troppe persone che pensano che le auto americane siano messe li per far divertire loro, come una giostra :frown2: . E mi sembra giusto avvisare chi non c'è mai stato.

 

L'unica cosa che condivido è che si tratta di un bell'evento, che coniuga il mare, le vacanze, il rock'n'roll e il mondo degli anni 40 e 50. Ma, dopo esserci stato diverse volte, posso affermare che il modo migliore per viverlo è una vespa o una lambretta.

 

 

nessun campanilismo... assolutamente!

Non conosco e non frequento chi organizza l'evento. Il Summer Jamboree potrebbe svolgersi anche in altra località similare e per me sarebbe comunque un ottimo evento.

 

Il popolo dei passeggini, degli idioti, ma anche delle persone rispettose e via dicendo, ci sono da tutte le parti.

 

Porto un esempio: ieri sera sono andato a mangiare fuori con mia moglie ed ho preso la Lincoln. Nel parcheggio del ristorante ovviamente l'auto attirava attenzione e c'era una bimba che si è cortesemente pulita le mani su tutta la macchina mentre quel co@lione del padre la guardava ridendo. Un'altro genitore al suo figlio invece lo teneva lontano e non gli faceva toccare la macchina. Mi sono alzato, sono andato fuori e gentilmente gli ho fatto capire di guardare ma evitare di imbrattare i vetri con le mani. E' ovvio che quella bambina non ha colpe ed il padre è poco attento, ma forse perchè non ritiene un'auto tanto importante da non essere toccata.

Questo per dire che per farsi rovinare l'auto basta andare a cena fuori o usarla.

Io la mia auto la uso in maniera molto normale e non sto con il patema d'animo ogni volta che la prendo e la parcheggio, certo che mi fa in@azzare chi non si comporta bene.

Fine OT

 

Concordo che vivere il Jamboree con la vespa, la lambretta o un'harley d'annata è molto comodo e piacevole!.... solo che avendo un'auto americana mi dispiace non portarla ad un evento così bello solo perchè ipoteticamente qualcuno me la potrebbe rovinare. Potrebbe succedere ovunque. Tutto qui. :ok:

 

Comunque spero di vedervi numerosi, con o senza auto! L'importante è frequentare questo affascinantissimo mondo anni 40/50. :ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#12
Non abbiatene a male, ma fatti salvi i frequentatori di questo forum e gli appassionati di auto (e di buone maniere in generale) della medesima fascia d'età, io sterminerei completamente la generazione di 30 enni che hanno figliato solo per postare la prole sui loro c@zzo di social media senza preoccuparsene di farne i cittadini di domani.

 

Se facevo così io da piccolo (e mi è capitato), mio padre mi faceva fare il giro della piazza a sberle, e non sono cresciuto nà serial killer nà disadattato odiando il genitore "violento". Anzi, a 46 anni sono orgoglioso di avere ancora mio padre come modello di riferimento.

 

Chiudiamo qui l'Off Topic sulle buone maniere.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#13
Citazione: 



Il popolo dei passeggini, degli idioti, ma anche delle persone rispettose e via dicendo, ci sono da tutte le parti.

 


 
 

Guarda, perfettamente d'accordo su questo, Non è un problema solo del Summer Jamboree. Ogni evento organizzato insieme a feste di paese, sagre o cmq situazione di grande folla è a rischio. E' successo a Vanzago. Succede oramai anche al Vintage Roots Festival di cui, in passato ed insieme a Clivio, ho curato la parte espositiva delle vetture. So il culo che bisogna farsi per tenere a bada la massa. Purtroppo con il successo della manifestazione aumentano in modo esponenziale i problemi per chi organizza.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#14
...concordo pienamente con Sunnybob. Ci vado dalla prima edizione. Festival piacevolissimo con della splendida musica ed in una cornice splendida, ma le auto sono da sempre poco importanti per gli organizzatori. Transennate fino alla mezzanotte, poi il DELIRIO ! Qualche anno fa , alla mezzanotte esatta del sabato siamo letteralmente scappati via....in passato parecchie auto hanno avuto danni ( tra cui le mie )...ma ripeto, e' una manifestazione piacevolissima, ma da fare senza auto. Mia opinione.

Cita messaggio
#15
Non era mia intenzione creare discussioni accese.

Porto la mia esperienza di neo papà! Ho due figli di 2 e 5 anni e li porto sempre a queste manifestazioni raccontando ciò che so e che non so (inventandomelo di sana pianta!) per alimentare il loro interesse per auto e contesti sani.

Premetto che sono cresciuto con un padre che oltre ad una ferrea disciplina non mi faceva mangiare nulla in macchina nemmeno sulla 126 di mamma e che mi faceva pulire i piedi prima di entrare nella ritmo blu blu di famiglia!

Bhè, posso affermare che sicuramente avete tutti ragione. Il problema dei "passegginati" sono i genitori e non i piccoli. I miei sono due pesti, ma non ho nemmeno bisogno di richiamarli. Le mani sulle cose degli altri e soprattutto sulle auto non le hanno mai messe! Non gli frega una mazza delle foto (concordo con nigel) e sono affascinati da cromature e grossi motori...

Il succo è che la civiltà abbiamo smesso di insegnarla a scuola ed il risultato lo vediamo ogni giorno per le strade e non solo agli eventi, dove si amplifica esponenzialmente.

Basterebbe non arroccarsi nei soliti " sono solo bambini, li lasci fare..." per investire sul nostro futuro!

Sono bambini si, e se li osserviamo, sono loro a insegnarci l'educazione che noi abbiamo perso crescendo.

Comunque per chi ci sarà arrivederci !!!

Cita messaggio
#16
Il problema (in generale e non specifico di questo evento) è che in alcuni luoghi si tengono manifestazioni-accozzaglia, dove c'è di tutto un po', le bancarelle, i gonfiabili per i bambini, le salamelle, la birra, e soprattutto l'ingresso gratuito. Questo fa sì che vengano attirate persone alle quali delle nostre macchine non frega niente, ma siccome è una bella giornata e non sanno cosa fare vanno alla manifestazione tanto è gratis.

Il risultato è che, a causa della mancanza di cultura di tali soggetti, che non pagherebbero neanche 1$ per andare al museo Petersen, le nostre auto sono circondate da rozzi cafoni incuriositi.

Primo anno, secondo anno, terzo anno, dopo un po' la manifestazione è conosciuta anche ai sassi, che puntualmente se c'è bel tempo vengono a fare un giro tanto è gratis, appunto.

E nel frattempo le nostre macchine sono diventate un fenomeno da baraccone, dove è lecito aprirle, salirci sopra, toccarle, farci le foto.

Cita messaggio
#17
io sono stato l'anno scorso l'ultima domenica, e di auto americane ne avrò viste 7/8 non di più, comunque la manifestazione è bellissima perchè tutto è a tema anni 40/50/60 ed anche organizzata bene, con spettacoli ed eventi per tutte le età.

io ci torno volentieri :ok:

 

marco

L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#18
Io penso che ci andrò con la DD :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#19
Citazione:io sono stato l'anno scorso l'ultima domenica, e di auto americane ne avrò viste 7/8 non di più, comunque la manifestazione è bellissima perchè tutto è a tema anni 40/50/60 ed anche organizzata bene, con spettacoli ed eventi per tutte le età.

io ci torno volentieri :ok:

 

marco
Se vuoi vedere le macchine devi andare il sabato pomeriggio in cui organizzano la sfilata per le vie di Senigallia.

Molte auto arrivano solo per quell'evento. Controlla il programma, in genere e' il secondo sabato del festival.
[Immagine: untitled%20400X200.jpg]<[Immagine: amffl.jpg]
Cita messaggio
#20
Io ci andro' nei giorni  dal 3 al 6 vi farò qualche foto... :ok:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)