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olio trasmissione G.cherokee info
#1
qualcuno di voi puo' indicarmi se il .....castrol limited slip 75 w140 e' l'olio giusto e se bisogna aggiungere aditivo??

per il centro ho preso il suo consigliato---Mopar nv249 finale.....ma mi hanno consigliato il castrol per il posteriore e il davanti......poi un'altra questione per il cambio automatico...visto che cambio olio e filtro..qualcuno mi ha consigliato i cari sensori olio......e' corretto??


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#2
CIao,

premetto che ho capito poco:

1)diff post va benissimo il 75w140 a patto che sia già additivato se no devi aggiungerlo tu;

2)per i tcase 249 vai solo ed esclusivamente di mopar specifico per 249;

3)cambio automatico vai solo ed esclusivamente di atf4;

4)sensori olio cosa sono? cosa intendi? governor pressure? cmq se il cambio cambia giusto non toccare sensori...la diagnosi ti da qualche codice?

 

ps: lascia stare oli di sottomarca perchè vai a rischiare casini da svariate centinaia di eruis per risparmiare 10 euro di olio...

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
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#3
Citazione:CIao,

premetto che ho capito poco:

1)diff post va benissimo il 75w140 a patto che sia già additivato se no devi aggiungerlo tu;

2)per i tcase 249 vai solo ed esclusivamente di mopar specifico per 249;

3)cambio automatico vai solo ed esclusivamente di atf4;

4)sensori olio cosa sono? cosa intendi? governor pressure? cmq se il cambio cambia giusto non toccare sensori...la diagnosi ti da qualche codice?

 

ps:  stare oli di sottomarca perchè vai a rischiare casini da svariate centinaia di eruis per risparmiare 10 euro di olio...
Scusami Tommy..intendevo...

per il differenziale centrale ho preso lo specifico Mopar NV245-NV247-NV249

ora sul gruppo grand cherokee italia mi hanno consigliato il Castrol limited slip 75w140..per il posteriore....mentre il discorso cambio automatico ho preso 6 litri di atf4 mopar e filtro con guarniazione nuove...ma qualcuno mi ha detto..visto che cambi perche' non cambi i sensori tipo il governor?? non avendo mai avuto jeep sto cadendo un po' dalle nuvole e mi creano solo confusioneSmileSmile.

p.s..come faccioa capire se il 75w140 e gia' con aditivo oppure bisogna aggiungerlo?? e si si quanto??


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#4
Citazione:...ma qualcuno mi ha detto..visto che cambi perche' non cambi i sensori tipo il governor?? 

 
 

Ma per favore... che si cambiassero l'uccello... Confusedmile033:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#5
Ma di che GC parliamo?? Sul mio ex Wj del 2002 con i differenziali Vari-Lok l'olio andava additivato con una boccetta specifica all'anteriore, e due boccette al posteriore. 

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#6
boh a me non sembra una buona idea...cioè se il cambio cambia e NON ti da errori la diagnosi lascia stare.

se è già additivato dovrebbe esserci scritto qualcosa tipo "limited slip"

credo di un zj 5.2 my 97.

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

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https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
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#7
Ma che modello di GC hai?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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