Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
olio trasmissione G.cherokee info - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Powertrain (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=43)
+--- Discussione: olio trasmissione G.cherokee info (/showthread.php?tid=1627)



olio trasmissione G.cherokee info - vision76 - 19-09-14

qualcuno di voi puo' indicarmi se il .....castrol limited slip 75 w140 e' l'olio giusto e se bisogna aggiungere aditivo??

per il centro ho preso il suo consigliato---Mopar nv249 finale.....ma mi hanno consigliato il castrol per il posteriore e il davanti......poi un'altra questione per il cambio automatico...visto che cambio olio e filtro..qualcuno mi ha consigliato i cari sensori olio......e' corretto??




olio trasmissione G.cherokee info - Tommy Vercetti - 19-09-14

CIao,

premetto che ho capito poco:

1)diff post va benissimo il 75w140 a patto che sia già additivato se no devi aggiungerlo tu;

2)per i tcase 249 vai solo ed esclusivamente di mopar specifico per 249;

3)cambio automatico vai solo ed esclusivamente di atf4;

4)sensori olio cosa sono? cosa intendi? governor pressure? cmq se il cambio cambia giusto non toccare sensori...la diagnosi ti da qualche codice?

 

ps: lascia stare oli di sottomarca perchè vai a rischiare casini da svariate centinaia di eruis per risparmiare 10 euro di olio...




olio trasmissione G.cherokee info - vision76 - 19-09-14

Citazione:CIao,

premetto che ho capito poco:

1)diff post va benissimo il 75w140 a patto che sia già additivato se no devi aggiungerlo tu;

2)per i tcase 249 vai solo ed esclusivamente di mopar specifico per 249;

3)cambio automatico vai solo ed esclusivamente di atf4;

4)sensori olio cosa sono? cosa intendi? governor pressure? cmq se il cambio cambia giusto non toccare sensori...la diagnosi ti da qualche codice?

 

ps:  stare oli di sottomarca perchè vai a rischiare casini da svariate centinaia di eruis per risparmiare 10 euro di olio...
Scusami Tommy..intendevo...

per il differenziale centrale ho preso lo specifico Mopar NV245-NV247-NV249

ora sul gruppo grand cherokee italia mi hanno consigliato il Castrol limited slip 75w140..per il posteriore....mentre il discorso cambio automatico ho preso 6 litri di atf4 mopar e filtro con guarniazione nuove...ma qualcuno mi ha detto..visto che cambi perche' non cambi i sensori tipo il governor?? non avendo mai avuto jeep sto cadendo un po' dalle nuvole e mi creano solo confusioneSmileSmile.

p.s..come faccioa capire se il 75w140 e gia' con aditivo oppure bisogna aggiungerlo?? e si si quanto??




olio trasmissione G.cherokee info - nigel68 - 20-09-14

Citazione:...ma qualcuno mi ha detto..visto che cambi perche' non cambi i sensori tipo il governor?? 

 
 

Ma per favore... che si cambiassero l'uccello... Confusedmile033:



olio trasmissione G.cherokee info - Gas Guzzler - 20-09-14

Ma di che GC parliamo?? Sul mio ex Wj del 2002 con i differenziali Vari-Lok l'olio andava additivato con una boccetta specifica all'anteriore, e due boccette al posteriore. 




olio trasmissione G.cherokee info - Tommy Vercetti - 20-09-14

boh a me non sembra una buona idea...cioè se il cambio cambia e NON ti da errori la diagnosi lascia stare.

se è già additivato dovrebbe esserci scritto qualcosa tipo "limited slip"

credo di un zj 5.2 my 97.




olio trasmissione G.cherokee info - boghy - 21-09-14

Ma che modello di GC hai?