Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Oldsmobile Cutlass Supreme
#1
  • Nick del proprietario nel forum: enricotv
  • Nick dell'auto:
  • Casa costruttrice: Oldsmobile
  • Modello: Cutlass Supreme
  • Anno: 1971
  • Disposizione e numero cilindri: V8
  • Motore: 350
  • Potenza: 260cv SAE
  • Cambio: Automatico 3 marce
  • Stato dell'auto: Buono
  • Provenienza auto: Italia
  • Descrizione varia: Prima immatricolazione in Italia 1971 con targa Novara, nel 74 cambio targa in Bologna
  • Foto:

che dire.. ciao! sono enrico abito in provincia di Treviso. Credo sia "colpa" (non finirò mai di ringraziarlo, invece) di mio padre questo amore che nutro per le vecchie auto americane: mi faceva fare molto spesso dei giretti a volte anche da solo (avrò avuto 8 anni) con 2 bellissime signore. Si trovano tuttora all'ippodromo di treviso e le usano per allineare i cavalli.... una è una Pontiac gp 1965 e l'altra più recente una Cadillac Brougham 1980. Il tutto condito con sane e abbondanti ore davanti ad Hazzard, Chips, Starsky&Hutch, Supercar, ecc ecc ah dimenticavo I GHOSTBUSTERS (quanto è bella la ECTO1)! Credo di averli visti una decina di volte di cui le ultime in lingua originale.

​La passione aumentava e pensavo sempre più ad una americana..ma costano e sopratutto si portano dietro anni e anni di utilizzo. Finii la scuola e iniziai a lavorare ed ecco la "voglia" che torna inesorabile: cerco un po' in giro ma non trovo nulla che all'epoca i interessasse. Avevo la fissazione del General Lee (ho tuttora una foto sempre con me nel portafoglio), la Cadillac Eldorado 1959; Auto troppo troppo costose per le mie tasche. Passa un po' di tempo (4 anni) e decido che è ora di trovarne una. Allargo le vedute, mi informo su la maggior parte dei modelli degli anni 60 e 70. Bene la Corvette. vado a vederne qualcuna del 71, 79...no senza un bel paraurti cromato e quella linea antiaerodinamica non mi danno l'idea di americano. Vedo una Buick Skylark del 1970 e iniziamo a ragionare ma vuole troppi soldi, una impala del 68 ma non mi convince, una Camaro del 75 praticamente a pezzi per cui la escludo. Ad Aprile di quest'anno trovo una Oldsmobile Cutlass Supreme del 1971, mi piaceva e aveva pure le targhe nere con libretto scritto a mano. Mi metto d'accordo e vado a vederla con l'idea che se era in ordine sarei tornato con lei. La provo, bella, in ordine, qualche particolare da sistemare ma in confronto a tante altre è un gioiello. Purtroppo non ci siamo messi d'accodo nel prezzo e me ne sono tornato a casa..un po' triste. Ma ecco inizio Agosto ricevo un messaggio se ero ancora interessato a Lei...ci mettiamo d'accordo e oggi 26 Agosto è arrivata da me. 

La apro sentendo quel rumore particolare, mi siedo in quei comodi sedili in vinile un respiro profondo a sentire quell'odore, che tanti diranno puzza di vecchio, ma che mi fa tornare alla mente una miriade di ricordi. Poi l'accendi e..e stai li, fermo..col cuore che batte a 1000. Scusate se sembro strano ma queste auto mi lasciano senza parole.

 

Alcune foto al volo:

 

[Immagine: 3olds.jpg]

 
 

[Immagine: IMG_20140331_WA0003.jpg]
 
 

[Immagine: IMG_20140401_WA0009.jpg]
 

[Immagine: IMG_20140331_WA0002.jpg]
 
 
Al ritiro da parte di Towman

[Immagine: IMG_20140823_WA0001.jpg]
 
L'arrivo

[Immagine: IMG_20140826_WA0000.jpg]
 
 
Cita messaggio
#2
bella targa nera!!!  cerca le sue ruote originali che sono molto più belle

[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
#3
Complimenti sinceri per l'acquisto !!!  :ok: :ok: :ok: :gnammy28:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#4
Citazione:bella targa nera!!!  cerca le sue ruote originali che sono molto più belle
Sono le stesse cose che ho pensato io!

Bellissimo avere un'americana con le targhe nere italiana da sempre!

Sono ormai ipersensibile all'argomento, il fanalino posteriore giallo è originale GM per le auto esportate o è una modifica artigianale??

 

Sai il nome del primo proprietario? Chi comprava queste auto nuove in Italia erano molto spesso personaggi famosi... potrebbe aggiungere storia alla tua vettura.

 

I cerchi che hai, i classici Cragar S/S, sia pure belli (a me piacciono molto), sono troppo sportivi e non c'entrano nulla con l'auto in questione.

Guarda, stonano visibilmente. Sarebbe interessante capire chi li ha messi, se sono un'aggiunta recente e, nel caso, mettersi sulle tracce dei cerchi originali.... (se non sono stati buttati).
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#5
I fanalini credo siano artigianali, sono orribili. Penserò qualcosa! Purtroppo avendo cambiato targa non c'è scritto il nome del primo proprietario.. Ho il numero di targa vecchio però se con quello si può far qualcosa. Per i cerchi ho soltanto le borchie originali e la ruota di scorta in lamiera nera.
Cita messaggio
#6
Complimenti!

'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#7
Bella

Complimenti

Cita messaggio
#8
Bellissima,Complimenti!!!
Cita messaggio
#9
Molto bella...e non una delle "solite" americane...un bel pezzo !!

Cita messaggio
#10
Bellissima, complimenti! Se hai le borchie originali devi solo comprarti 4 cerchi in ferro della misura giusta, nulla di complicato. Senti Towman che lui ha conoscenze in UK, senza doverli prendere in USA.

Cita messaggio
#11
Bellissima!  :ok:

Cita messaggio
#12
Bel colpo trevisan !!! (Di dove ?)

Auto stupenda !!!

Ci si vede in giro .
Cita messaggio
#13
Mi piacerebbe si trovare i suoi cerchi originali con le sue gomme! Ma allo stesso tempo la tentazione di gomme larghe e sedere alto mi stuzzica..(ora sarò assalito dagli insulti) Intanto me la godo così che per me è già tantissimo! Poi col tempo deciderò. Io sono di Villorba, tu?
Cita messaggio
#14
Molto bella! Complimenti!

Cita messaggio
#15
molto bella, tirarle su il posteriore è una buzziconata devastante..

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#16
bella , complimenti !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#17
Citazione:Mi piacerebbe si trovare i suoi cerchi originali con le sue gomme! Ma allo stesso tempo la tentazione di gomme larghe e sedere alto mi stuzzica..(ora sarò assalito dagli insulti) Intanto me la godo così che per me è già tantissimo! Poi col tempo deciderò. Io sono di Villorba, tu?


Io sono di Dosson di Casier ! Ciao
Cita messaggio
#18
Complimenti! Bella e inusuale.

Per i cerchi puoi trovarli da Northhantstyres.com

 

Questi che hai non stanno male.... ma non conosco come erano le borchie originali.... nessuno ha una foto? Non ne ho trovata nessuna....

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#19
Bella e originale!!!

Mi associo Sky, Ricky e co. le sue borchie lucidate sul cerchio giusto secondo me sono il tocco di classe.

Il culo alto inoltre su questo specifico modello non lo vedo molto bene, non trattandosi della "fastback" come erano le 4-4-2!

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#20
Complimenti!!! Targhe nere poi...  :ok:  :ok:  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)