Messaggi: 599
Discussioni: 50
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
qualcuno di voi puo' indicarmi se il .....castrol limited slip 75 w140 e' l'olio giusto e se bisogna aggiungere aditivo??
per il centro ho preso il suo consigliato---Mopar nv249 finale.....ma mi hanno consigliato il castrol per il posteriore e il davanti......poi un'altra questione per il cambio automatico...visto che cambio olio e filtro..qualcuno mi ha consigliato i cari sensori olio......e' corretto??
Messaggi: 1.676
Discussioni: 69
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
4
19-09-14, 07:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-14, 07:32 PM da Tommy Vercetti.)
CIao,
premetto che ho capito poco:
1)diff post va benissimo il 75w140 a patto che sia già additivato se no devi aggiungerlo tu;
2)per i tcase 249 vai solo ed esclusivamente di mopar specifico per 249;
3)cambio automatico vai solo ed esclusivamente di atf4;
4)sensori olio cosa sono? cosa intendi? governor pressure? cmq se il cambio cambia giusto non toccare sensori...la diagnosi ti da qualche codice?
Â
ps: lascia stare oli di sottomarca perchè vai a rischiare casini da svariate centinaia di eruis per risparmiare 10 euro di olio...
Messaggi: 676
Discussioni: 30
Registrato: Sep 2009
Reputazione:
1
Ma di che GC parliamo?? Sul mio ex Wj del 2002 con i differenziali Vari-Lok l'olio andava additivato con una boccetta specifica all'anteriore, e due boccette al posteriore.Â
Messaggi: 1.676
Discussioni: 69
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
4
boh a me non sembra una buona idea...cioè se il cambio cambia e NON ti da errori la diagnosi lascia stare.
se è già additivato dovrebbe esserci scritto qualcosa tipo "limited slip"
credo di un zj 5.2 my 97.
Messaggi: 1.792
Discussioni: 33
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
10
Ma che modello di GC hai?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger