26-09-14, 04:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-14, 04:43 PM da ciampone.)
Ciao a tutti!
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Già da un po' di tempo mi sta ronzando in testa l'idea di realizzarmi da solo un collettore di aspirazione molto "a modo mio" con 4 carburatori orizzontali doppio corpo tipo gli weber DCOE o i Dell'orto DHLA.
In sostanza voglio realizzare qualcosa di simile a questi collettori cross ram:
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Ovviamente con tutte le semplificazioni (e i risparmi) del caso.....
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La prima scelta che ho fatto, per motivi puramente economici, è quella di rinunciare agli Weber e utilizzare i Dell'orto DHLA da 40mm.
Si tratta dei carburatori delle vecchie Alfa Romeo col mitico motore bialbero, venivano usati sui vari 1600, 1800 e 2000.
Sono stati montati su molte auto: Alfetta, Duetto, Giulietta (ovviamente quella vecchia....), fino alle prime 75.
Per questo motivo sono reperibili ad un prezzo accessibile, li ho visti già a partire da 80 euro l'uno.
Ho parlato con un vecchio meccanico ormai in pensione e mi ha detto che sono buoni ed affidabili....
Qualcuno li conosce? Avete esperienze dirette?
Un diametro 40 può essere adeguato per un classico chevy 350 sbc mild?
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Ogni consiglio/idea è ben accetta. Se la cosa interessa posso postare via via gli step di realizzazione, penso possa essere interessante.
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Già da un po' di tempo mi sta ronzando in testa l'idea di realizzarmi da solo un collettore di aspirazione molto "a modo mio" con 4 carburatori orizzontali doppio corpo tipo gli weber DCOE o i Dell'orto DHLA.
In sostanza voglio realizzare qualcosa di simile a questi collettori cross ram:
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Ovviamente con tutte le semplificazioni (e i risparmi) del caso.....
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La prima scelta che ho fatto, per motivi puramente economici, è quella di rinunciare agli Weber e utilizzare i Dell'orto DHLA da 40mm.
Si tratta dei carburatori delle vecchie Alfa Romeo col mitico motore bialbero, venivano usati sui vari 1600, 1800 e 2000.
Sono stati montati su molte auto: Alfetta, Duetto, Giulietta (ovviamente quella vecchia....), fino alle prime 75.
Per questo motivo sono reperibili ad un prezzo accessibile, li ho visti già a partire da 80 euro l'uno.
Ho parlato con un vecchio meccanico ormai in pensione e mi ha detto che sono buoni ed affidabili....
Qualcuno li conosce? Avete esperienze dirette?
Un diametro 40 può essere adeguato per un classico chevy 350 sbc mild?
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La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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