Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
#81
Ma questi sono cerchi generalmente di piccole dimensioni 13 o 14...specifici per lowrider...sei sicuro??? Vedi che anche la spalla è piuttosto bassa?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#82
…io sono un po' più' diretto……'mazza che zozzeria  :zsarcastic4xx: !! 

Cita messaggio
#83
-
Cita messaggio
#84
ma no dai!!!!!!!hai chiesto consigli e ti sono stati dati,ora valuta tu,vedrai che con il tempo ti troverai bene...... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#85
per dirla tutta......a me 5 pagine di insulti(scherzosi)appena sono arrivato........ma sono ancora qui......considera anche che ti hanno risposto persone che hanno la passione nel sangue e tanta esperienza(tranne me) :zsarcastic4xx: ....un giorno te ne accorgerai....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#86
-
Cita messaggio
#87
….ma dai,sai quante ca@ate ho fatto io prima di capire,conoscere e apprezzare,e' logico e naturale che tu puoi e devi fare quello che ti pare,ci mancherebbe,quando sarai in grado anche tu di capire,conoscere,e apprezzare,penserai a quello che ti avevamo detto e…..ci darai ragione!!

La storia passata ed attuale delle auto americane e' colma di particolari,stili e pensieri,ad ognuno di questi e' legata una scelta di accessori,verniciature e preparazioni varie,ma l'ultima foto da te postata,non lega minimamente al resto dell'auto…..tutto qua,erano quasi meglio i cerchi da 20'' :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
#88
cmq,se posso permettermi,partecipa a qualche raduno,evento,a breve c'è il pranzo del forum,io sono partito da Roma per conoscere le persone che lo frequentano,prova ad andare e vedrai che cambi idea,poi per le gomme abbiamo l'esperto(bronzo) :zsarcastic4xx:......colui che lo sta organizzando da anni......

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#89
…..aggiungo: non ho mai criticato altre auto,sinceramente di solito mi faccio i ca@@i miei,ma, per questo modello,e in particolare proprio questa che hai comprato tu,e' dalla prima volta che l'ho vista che ho avuto un'attrazione particolare,purtroppo non ho più' spazio,altrimenti ti assicuro che sarebbe già stata nel mio garage!!

Cita messaggio
#90
X me è un gioco .... Ho voluto coronare un sogno nuovo ..,

Ho smesso di andar a raduni vari e volevo ricominciare ...

Però vedo che lo spirito di un forum è' sempre lo stesso .

Se riesco metto poi 2 foto della porcheria che farò .,,,
Cita messaggio
#91
No ma veramente...nessuno ha nulla contro di te...anzi, è stata apprezzata parecchio la tua auto.

Probabilmente però hai delle idee un pò stravaganti (purtroppo anche comuni) dettate forse dalla poca conoscenza delle auto storiche. Non volevo offendere...volevo solo dirti che quei cerchi e quelle gomme vengono utilizzate in quelle misure proprio per permettere certe "evoluzioni" più che altro sceniche delle lowrider. Mettere un treno di ruote così su un Impala stock non ha senso sia stilisticamente che tecnicamente.

Una cosa è certa...hai un modello di auto molto utilizzato e ricercato proprio nell'ambiente lowrider (più esperti potrebbero confermare...io magari utilizzo anche termini errati)....quindi è normale trovare in rete immagini di impala con quelle ruote. Ma allo stesso tempo possono avere kit di sospensioni...verniciature in metalflake...personalizzazioni di interni in un certo stile...ecc. ecc.

Ma è proprio una cultura, un movimento.

Sul forum puoi trovare qualcosa a riguardo e anche la macchina di Bandido in "le vostre americane".

Tutto qui...nessuno ti prende di mira o altro...

Siamo semplici appassionati...siamo stati tutti "niubbi" e abbiamo detto tutti le nostre cazzate e ci siam presi tutti gli insulti. Ma abbiamo anche evitato tante c@zzate grazie a quegli insulti.

Dai un occhi approfondito al forum...guarda le americane presenti...i restauri...i topic tecnici e quelli sulle varie culture.

Poi se vuoi mettere cerchi a raggi da 13" e gomme basse ovviamente puoi farlo...però su un forum dovrai aspettarti ed accettare apprezzamenti come giudizi negativi...fa parte del gioco.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#92
-
Cita messaggio
#93
La risposta è semplice...spesso le americane storiche vengono acquistate perchà appariscenti e piuttosto economiche (inteso come prezzo d'acquisto).

Una camaro pasticciata a 10k euro fa più scena il sabato sera di un Carrera pagato quanto un monolocale.

Spesso ci si fa prendere da trasmissioni che devono colpire la massa...ed il giorno dopo si cerca un'americana senza sapere nemmeno che motore potesse montare e con la fatidica domanda "quanto consuma"...

Noi cerchiamo di indirizzare nei limiti del possibile verso un pensiero diciamo "più corretto"...con l'intento di far capire che queste auto hanno prima di tutto una storia.

Non si acquistano in concessionaria come qualsiasi auto nuova....sono auto "diverse".

Poi ti assicuro che tra di noi c'è anche un alto tasso di tamarraggine....

Ti ripeto...dai un'occhiata più approfondita al forum. Può essere moooolto utile.


Per quanto riguarda i cerchi hai diverse scelte possibili aftermarket "period correct".

Finchà stai su misure che te ne consentono il montaggio senza modifiche a sospensioni, passaruota, parafanghi (la macchina deve comunque sterzare e stare in strada) sono comunque modifiche reversibili e non stupri proprio nulla...ed ovviamente conserva le sue originali.

La macchina deve piacere a te in primis.

Personalmente credo che le ruote originali siano sottodimensionate...l'ho sempre sostenuto dando adito tutt'ora a critiche. È anche vero che ci sono auto ed auto...una muscle è una cosa....si può anche esagerare (non sempre)...ma su una full size ci vuol poco a scadere nel "volgare".


Prima di tutto...goditela.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#94
Citazione:X me è un gioco .... Ho voluto coronare un sogno nuovo ..,

Ho smesso di andar a raduni vari e volevo ricominciare ...

Però vedo che lo spirito di un forum è' sempre lo stesso .

Se riesco metto poi 2 foto della porcheria che farò .,,,
Arthur ,

 

Bella l'Impala anche se a me piace poco la parte posteriore dell' auto ... ripeto bella macchina , ora per le modifiche :

 

DOIT !

 

Allora senza sembrare STRAVAGANTE suggerisco a tutti di pensare a se stessi e di non giudicare dalla cattedra perchè è questo che fate e a TUTTI da fastidio quando ti dicono "quel coso la .... che skifo !

 

[...]

 

io penso data la stazza della macchina che un cerchio da 18" sia la morte sua ma non cerco fans su un forum perchè i conservatori diranno NO e altri diranno NI , quindi non vale la pena proporre un' menù diverso a chi mangia solo pesce , questa è la mia idea .

L'altra mia idea è che senza il custom e i varie specialità dai lowrider ai concept non si sarebbe mai arrivati ad oggi ; un clone ad esempio e non parlo dell' RR del Sig. Bronzo a volte è apprezzato e tante altre viene deriso .... misteri della Fede !?!

 

Si Arthur ti devo dar ragione : molto spesso si viene criticati per un cerchio da 20" poi si rettifica dicendo no dai non volevo il bello è che chi critica sostiene anche la mentalità statunitense sulla totale libertà di espressione del proprio talento .
[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#95
-
Cita messaggio
#96
-
Cita messaggio
#97
Stamattina corsetta un campagna al mio paesello in provincia di TS ...20 gradi , temperatura ideale ..mi stavo immaginando una cruise per il Carso ...beh spunta fuori un cavallo bianco bellissimo che traina una carrozza ...e mi dico cazzzz altro che auto d epoca !!! Poi mi avvicino e il calesse interamente in alluminio high tech , e ruote con freni a disco ?!???!!


NON SEI PERIOD CORRECT !!!!


Hahagahadahahafahahaha
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#98
-
Cita messaggio
#99
Ciao, a mio parere personale, se hai voglia di un bel cerchio da 15" che stia bene sulla tua Impala, guardati i Cragar G/T o 08/61, sono cromati, non sono giganti e sono stilosi...e se un giorno ti stufi li vendi e non hai fatto nessuna modifica irreversibile....se vuoi una cosa piu sobria ma sportiva ci sono anche i Rallye Wheels...

Cita messaggio
-
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)