Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
#1
Salve a tutti ,

mi scuso nel caso se ne fosse già parlato ma non riesco a trovar   risposte....  Ho letto molto dell'Impala del 67 ma non del 65.

Ho appena acquistato da un caro amico commerciante/colezzionista una Impala ss coupè del 65 ...

Ero alla ricerca di una MUSCLE CAR piu piccola e "cattiva",ma le fregature sono molte,e buttarmi in questo nuovo mondo senza un'po di esperienza e gettare denari mi seccava al quanto.[Immagine: 3e1f0f1a54cbc9b7b3f63fccde107ecc.jpg]
[Immagine: c8dfb912fb212e6f1673e4492a0b7cfd.jpg]
Cita messaggio
#2
metti una foto dai

 

P.S. lascia perdere i cerchi da 20" :ciappa:

Cita messaggio
#3
ma a libretto che misure hai  per le gomme? 

 

se hai uno smartphone puoi facilmente aggiungere foto - dall applicazione per forum tapatalk -

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#4
-
Cita messaggio
#5
l unico modo per essere sicuri è misurare , poi sicuramente leggere su forum usa , non penso ci siano molte impala con cerchi da 20 in italia

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#6
aaaaah ci avevo visto giusto che fosse quella

Cita messaggio
#7
Le "quotazioni" delle Impala coi cerchi da 20" sono delle stronzàte da rapper che non capiscono un kazzo di auto storiche. 

 

Sicuramente le gomme attuali non sono correttissime, la fascia bianca è troppo larga, ma oltre a sembrare una hot wheels (leggi: auto da bambini) ruote e cerchi più grandi vanno a sollecitare sospensioni e snodi progettati ovviamente per altro. 

 

Il valore di un'auto simile aumenta solo lasciandola originale, togliendo ovviamente quella inguardabile pellicola blu da zingari.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Si capisce dai discorsi che fai che della macchina e della storicità non ti importa un fico secco, tranne del suo "valore alla rivendita" per il quale sembri ossessionato. Non penso che questo forum sia il posto adatto per te, comunque buona fortuna.

 

Ciao da uno con le gomme da nano.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
Ma è quella di Stefano? LUPO!?!?!

CHE BELLEZZA. Non rovinare un'auto arrivata ad oggi in queste condizioni con cazzate viste su dmax per favore.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#10
personalmente l impala mi è sempre piaciuta , una delle più belle full size in assoluto

 

per gomme e ruote se proprio non resisti alle originali   :zsarcastic4xx:  prendi misure e poi come ti ho già scritto ti consiglio di cercar info su siti usa dedicati impala , preso una discussione a caso e fatto copia incolla

 

http://chevroletforum.com/forum/impala-1...ase-51835/

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#11
Ciao,

cosa vuol dire con le gomme da nano non vado in giro?

Su di un auto originale, montare dei cerchi da 20" non ha molto senso. Se fosse un custom a tutti gli effetti, con air ride e una cura estrema per i particolari (soprattutto interni): pinstriping e verniciatura custom, allora i cerchi da 20" potrebbero avere un senso. Per la guidabilità, se non vai a sistemare seriamente l'assetto, studiando un sistema di sospensioni ad hoc, il solo fatto di cambiare i cerchi esteticamente può piacere o meno, ma soprattutto qui da noi in Italia, non è un valore aggiunto. C'è una Torino GT del '70 con cerchi da 20" in vendita da un sacco d'anni e nessuno se la fila. L'Impala del '65 è una bella auto, full size dalla bella linea. La tua in particolare sembra ben messa, sarei curioso di vedere gli interni. Il valore? Non so quanto l'hai pagata, ma per auto che non siano Mustang, Camaro o Charger, in Italia è difficile aspirare a prendere più di 15000€. Di questi tempi poi anche meno

Cita messaggio
#12
Citazione:Non ho L ossessione per la rivendita ... È semplicemente che nel mio obbiettivo vi è un

altra auto e questa era una transizione dettata dal prezzo che L ho pagata ....
 

A maggior ragione, lasciala com'è, al limite monta delle radiali con fascia più stretta. Montare le gomme da 20" non basta, bisogna poi modificare la geometria dell'avantreno, cosa abbastanza ovvia, col risultato che poi la modifica non è così "reversibile" come tutti dicono.

Modificare un'auto storica "a proprio gusto" è la cosa peggiore che si possa fare ai fini sia del valore che del rispetto per la storicità. In particolare questa è una macchina che nel forum la gente ha imparato a conoscere per il suo stato di conservazione (io la vidi di persona anni fa), non da museo ma comunque molto bella. 

 

Il prossimo che la compra, o è un deficiente cresciuto con DMAX che secondo me dovrebbero oscurare, oppure ingoierà qualche rospo e si dovrà sbattere per riportare l'auto nelle sue condizioni originali.. dato che per esperienza, tutte le volte che si fanno modifiche del genere si perdono cerchi, borchie, coppiglie, mozzi, (perchè vorrai mica lasciare i tamburi con i 20") ecc ecc. Uno spreco immane di soldi.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#13
Citazione:Ciao,

cosa vuol dire con le gomme da nano non vado in giro?

Su di un auto originale, montare dei cerchi da 20" non ha molto senso. Se fosse un custom a tutti gli effetti, con air ride e una cura estrema per i particolari (soprattutto interni): pinstriping e verniciatura custom, allora i cerchi da 20" potrebbero avere un senso. Per la guidabilità, se non vai a sistemare seriamente l'assetto, studiando un sistema di sospensioni ad hoc, il solo fatto di cambiare i cerchi esteticamente può piacere o meno, ma soprattutto qui da noi in Italia, non è un valore aggiunto. C'è una Torino GT del '70 con cerchi da 20" in vendita da un sacco d'anni e nessuno se la fila. L'Impala del '65 è una bella auto, full size dalla bella linea. La tua in particolare sembra ben messa, sarei curioso di vedere gli interni. Il valore? Non so quanto l'hai pagata, ma per auto che non siano Mustang, Camaro o Charger, in Italia è difficile aspirare a prendere più di 15000€. Di questi tempi poi anche meno
 

 

beh...oddio..........


 
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#14
Paolo, fidati. Prova a mettere un annuncio per un modello poco conosciuto e vedrai che offerte ridicole arrivano.

Poi se noti gli annnci di vendita, certe auto sono lì da anni

Cita messaggio
#15
Citazione:Paolo, fidati. Prova a mettere un annuncio per un modello poco conosciuto e vedrai che offerte ridicole arrivano.

Poi se noti gli annnci di vendita, certe auto sono lì da anni
 

Guarda...io ti posso portare esempi di gente che negli ultimi tempi ha speso quelle cifre solo in ricambi....o che ha comprato auto dai 30 ai 40k e anche di dubbio gusto....purtroppo.

5 anni fa potevi trovare una gto 68 a 20k euro (ricordiamo quella di stegto)...ora à dura.

A meno che non ci si orienti su modelli ormaqi inflazionati in Italia (e non faccio nomi di modelli..........................) le cifre salgono per auto belle.

Questa Impala à probabilmente stata venduta da Stefano perchè il suo futuro à altrove (credo) ma con la giusta "pubblicità" un mezzo del genere ed in queste condizioni non si pagherebbe meno di 20/22k euro. ALMENO!

Trovami una Coronet, una Roadrunner, una Barracuda, una Chevelle, una Nova, una 4-4-2, una GTO....e posso andare avanti...a 15k euro....

 

 

Tornando alla macchina in questione io l'ho vista più volte dall'importazione fino a qualche anno fa. E' splendida proprio perchè mantenuta in condizioni originali, come un'Impala deve essere.

Aldilà delle omologazioni, aggiungere roba moderna su questa auto ne ridurrebbe il REALE valore, soprattutto futuro.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#16
Citazione:Per gomme da "nano" non volevo essere offensivo o riduttivo...anzi,era un termine scherzoso ..  :408:

Ringrazio già per i consigli che ho letto perchè inizio già a cambiare modo di pensare..... Mi sembrava solo che queste gomme fossero piccoline rispetto all'auto...

Purtroppo cliccando immagini di IMPALA sul web la maggior parte han tutte grosse gomme con un impatto estetico incredibile....

magari il 20 è esagerato.... ma un compromesso non esiste senza strafare e rovinare l'auto???

dentro l auto è perfetta.... a me è piaciuta tantissimo e non nego la possibilità di innamorarmene quando inizierò ad andarci in giro.....

Non sapendo ne leggere e ne scrivere spero solo di esser stato consigliato bene in questo acquisto.... il vecchio propietario l'ha cambiata x una el camino ....altro non so,aveva delle scritte dietro (bad family) che ho fatto togliere immediatamente!!!!!!!!!!!

continuo a ringraziare e spero di leggere altri vostri pareri e consigli prima di fare cavolate di cui pentirmene!!!!!!!
 

 

Allora forse Stefano l'aveva già venduta tempo fa...

perchè lui ha anche una El Camino.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#17
Quanto mi piace l'Impala...lei o la buick riviera boattail sono i miei sogni nel cassetto per il futuro.

Tanto col terzo in arrivo la Camaro diventerà stretta e dovrò cercare qualcosa da affiancarle  :ciglia:
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#18
Secondo me non è quella di Lupo comunque.

Cita messaggio
#19
Magari è colpa della foto ma il colore sembra diverso, per fortuna hai tolto la scritta sul baule, gira bene ORA il motore?

Cita messaggio
#20
Ora provo a contattare Stefano...anche perchè sul forum dovrebbe esserci ancora la scheda dell'auto.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)