Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
Citazione:O/T….curiosita'!!!!

sui motori Bugatti era ammesso come guarnizione solo un filo di lana!!!
 

Se ti dico che la scatola del cambio Daihatsu delle Innocenti anni '90 era montato senza guarnizioni ci credi?  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:DOMANDA PERDITE OLIO :

avendo sostituito tutte le guarnizioni ,dopo circa 600km ieri mi son accorto che a terra all altezza del cambio e sotto coppa del olio ci sono delle piccole gocce d 'olio a terra

Devo considerarla "una cosa normale",

Oppure devo incazzarmi ?????????

Sapevo che qualcosa sarebbe saltato fuori , e che in molti dicono che su auto di 50 anni e' normale ed impensabile non trovarsi la macchietta a terra ,

Ma non credevo dopo pochi km ....

Chiedo per aver un vostro prezioso consiglio ed opinione prima di alterarmi con l'officina .

Grazie
Arturo, se le guarnizioni sono state cambiate, non dovrebbe perdere, a meno che vedi coppa olio, se non c'è stata accuratezza di ribattere verso l'esterno la zona di contatto delle viti, riportandole a livello della base d'appoggio sul blocco, perderà sempre. 

Se no è stato steso un velo di ermetico da entrambe le parti, perderà sempre lo stesso.

Se poi vuoi controllare la tensione di tutte le vitine, potrebbe anche essere solo un problema di assestamento tra caldo e freddo e potrebbe risolversi così, bisogna però sapere e sopratutto provare.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione: 

O/T….curiosita'!!!!

sui motori Bugatti era ammesso come guarnizione solo un filo di lana!!!
 

Se ti dico che la scatola del cambio Daihatsu delle Innocenti anni '90 era montato senza guarnizioni ci credi?  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

…ci credo,ma ci sono quei 60/70 anni di differenza!!! anche nelle alfa sud si dice che erano montate senza guarnizioni……ma perchÃ' si dimenticavano di metterle  :zsarcastic4xx: !!
Cita messaggio
Salve a tutti ,

Volevo informarvi che ho deciso di seguire un nuovo progetto di cui per ora non dico nulla .

xxxxxxxxx

Avete visto tutti i lavori eseguiti al quale posso allegare foto e distinta degli infiniti lavori svolti ...

L'auto ha le sue gomme e cerchi di serie oltre quelle montate ed il suo carburatore originale .

Ripeto, ho deciso di lanciarmi su un progetto differente....

Mi farebbe piacere se finisse in mano a qualcuno che davvero conosce il mezzo . Molti di voi pare la conoscessero già e possono garantire le sue condizioni .

Cita messaggio
Peccato ! Ma svelaci solo un segreto : il nuovo progetto e " americano " ?
Cita messaggio
In bocca al lupo per il nuovo progetto.

 

Per l'annuncio di vendita, mi spiace ma devi utilizzare l'apposito spazio.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Sempre Americano .....

Ad ogni modo non ho fretta n'è bisogno di vendere ... Però se salta fuori qualcuno interessato si porta a casa un mezzo perfetto !!!

Mi dedicherò ad un progetto molto più performante e contenuto nelle misure .

Questa è stata di transizione per permettermi di iniziare a capire qualcosa ... Da un lato mi spiace perchà davvero bella, ma al cuor non si comanda
Cita messaggio
.. cosi d'istinto mi viene in mente  una vettura 2 posti forse il piu famoso "gemellaggio" britannico-americano degli anni 60 .. :ciglia:     mi potrei pero' sbagliare ..

Cita messaggio
Quindi non la permuti più con la Chevelle che avevi detto giorni fà?

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Beh dai...hai fatto bene a non sprecare tempo per aprire la scheda dell'auto a questo punto.........
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:.. cosi d'istinto mi viene in mente  una vettura 2 posti forse il piu famoso "gemellaggio" britannico-americano degli anni 60 .. :ciglia:     mi potrei pero' sbagliare ..
 

Il mio stesso pensiero
Cita messaggio
Citazione:Salve a tutti ,

Volevo informarvi che ho deciso di seguire un nuovo progetto di cui per ora non dico nulla .

xxxxxxxxx.


Dai dicci almeno la casa costruttrice....
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
ac cobra .. 

lampante direi ....

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:ac cobra .. 

lampante direi ....

t.bird
 

da cosa l avete capito ? :hum:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Da questo:

 

Citazione:...molto più performante e contenuto nelle misure...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Voglio cavalli e sentirli ... Ho provato a pensar di passeggiare ma il sangue e' corsaiolo.... Ho alcune idee e proposte ...

Prima però devo fare spazio ....

Come detto prima sapete quello che ho fatto ...

Se qualcuno è' interessato .., prima che finisca a non so chi ... Pensateci
Cita messaggio
Citazione:Voglio cavalli e sentirli ... Ho provato a pensar di passeggiare ma il sangue e' corsaiolo.... Ho alcune idee e proposte ...

Prima però devo fare spazio ....

Come detto prima sapete quello che ho fatto ...

Se qualcuno è' interessato .., prima che finisca a non so chi ... Pensateci
 

di quanti hp hai bisogno ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:Beh dai...hai fatto bene a non sprecare tempo per aprire la scheda dell'auto a questo punto.........
Non è mai tempo sprecato a presentare una bella auto, specie un esemplare come questa, messa bene e con lavori corretti, non saranno quei cinque minuti per un copia incolla della scheda e tre foto...era anche un'assaggio per mostrarla a un nuovo proprietario... :011:
Cita messaggio
Citazione: 

Beh dai...hai fatto bene a non sprecare tempo per aprire la scheda dell'auto a questo punto.........
Non è mai tempo sprecato a presentare una bella auto, specie un esemplare come questa, messa bene e con lavori corretti, non saranno quei cinque minuti per un copia incolla della scheda e tre foto...era anche un'assaggio per mostrarla a un nuovo proprietario... :011:

 

 

 

Citazione:Voglio cavalli e sentirli ... Ho provato a pensar di passeggiare ma il sangue e' corsaiolo.... Ho alcune idee e proposte ...

Prima però devo fare spazio ....

Come detto prima sapete quello che ho fatto ...

Se qualcuno è' interessato .., prima che finisca a non so chi ... Pensateci
 

Ci sarebbe stata una scheda dell'auto da aprire nell'appposita sezione, come più di una volta ti è stato gentilmente richiesto da diversi utenti.

Compilarla non è mai stata una cosa obbligatoria sia chiaro, ma solo una forma di gentilezza e di ringraziamento per un Forum che da tanto a tutti e che ha dato tanto anche a te in termini di consigli durante l' avventura nel tuo restauro, cosa che ti ha permesso di fare un buon lavoro, più di quanto avresti fatto inizialmente appena ti eri iscritto.

Come han scritto nel post precedente a questo, farlo, ti sarebbe costato a  mala pena 5 minuti del tuo prezioso tempo....ma non lo hai fatto.....vabè pazienza...ripeto non era obbligatorio, così come non lo è presentarsi, ma sono solo buone maniere e rispetto per il prossimo.

 

Adesso metti l'annuncio della vendita dell'auto corredato di foto,prezzo e recapiti vari come è richiesto dalle regole di questo Forum, che devono essere rispettate  da  tutti gli utenti indistintamente, questa non è la sezione giusta.

 

Thanks ! :ok: :ok: :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Non ho mai fatto la scheda perchà onestamente non sapevo come compilarla ..

Nemmeno voglio pubblicizzare la vendita approfittando del forum ...

Pensavo di far cosa gradita nel mettervi al corrente che ho deciso di cambiare progetto .

Ecco perchà .... Ho già diversi interessati che mi han contattato estranei al forum .

Mi sarebbe solo piaciuto che chi realmente conosce l auto ed ha seguito quel che ho fatto potesse portarsela a casa ...

Se ho sbagliato nel mio modo di pensare mi spiace ... Ma non voglio approfittare di questo splendido forum
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)