Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
Poverella....ancora ci devi pomiciare...e già pensi di lasciarla per una tettona...sei senza sentimento....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Era solo un pensiero .... Se mi capita sotto mano un affare non me lo faccio scappare . Poi magari tra 30 anni e' ancor bel mio garage

C'è solo una cosa che non digerisco ... La lunghezza .... Purtroppo la sua bellezza sta nelle misure , ma non superare i 5mt li avrei sicuramente preferiti ....

Volevo sentir vostri pareri ,tutto li ...
Cita messaggio
La chevelle e 5.10 Smile
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:La chevelle e 5.10 Smile
E si ... Ma sempre 50 cm circa in meno !!!

A parte tutto solo se avessi la certezza di aver un mezzo nelle condizioni del mio lo cambierei ....

Ora passiamo l' estate e poi si vedrà ...
Cita messaggio
DOMANDA PERDITE OLIO :

avendo sostituito tutte le guarnizioni ,dopo circa 600km ieri mi son accorto che a terra all altezza del cambio e sotto coppa del olio ci sono delle piccole gocce d 'olio a terra

Devo considerarla "una cosa normale",

Oppure devo incazzarmi ?????????

Sapevo che qualcosa sarebbe saltato fuori , e che in molti dicono che su auto di 50 anni e' normale ed impensabile non trovarsi la macchietta a terra ,

Ma non credevo dopo pochi km ....

Chiedo per aver un vostro prezioso consiglio ed opinione prima di alterarmi con l'officina .

Grazie
Cita messaggio
Se perde due gocce olio, significa che ancora ce n'è...  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Se perde due gocce olio, significa che ancora ce n'è...  :zsarcastic4xx:
L ho già sentita questa ..

Però mi chiedo se è normale oppure no ....

Sono abbastanza esigente , ed il lavoro fatto alla meccanica era per aver un mezzo perfetto o quasi , e non immaginavo dopo pochi km di veder iniziare a trovarmi gocce per terra
Cita messaggio
prova a stringere le viti della coppa motore e cambio,e dei coperchi valvole,hanno solitamente guarnizioni in sughero spesse,che dopo pochi KM si schiacciano,e vanno riserrate……senza esagerare!!!

comunque per 2 gocce d'olio non mi preoccuperei,anche se pero' se chiusi bene come si deve questi motori non "dovrebbero" avere perdite……..

Cita messaggio
Farò questa prova .... Grazie ...

Comunque avendo la possibilità di ricrearmi qualsiasi tipo di guarnizione in futuro proverò a sostituire il sughero ( che ha una durata limitata) con una gomma in NBR DI bassa densità 50 SH dovrebbero esser migliori , maggiore resistenza alle alte temperatura e maggior durata .

Devo solo aver il tempo di crearmi i disegni da caricare in macchina .

Ps: se qualcuno avesse bisogno io con un semplice disegno quotato (meglio se in pdf) posso ricreare qualsiasi guarnizione ....
Cita messaggio
…mooolto intÃressante il discorso guarnizioni,io vado ancora a cartoncino e forbice!!!

Cita messaggio
Io ho un plotter autocad ed un disegnatore .....posso fare una guarnizione fino a un massimo di 3 mt x 2 .. In quanto a materiali in casa ho praticamente tutti i tipi di gomma in vari spessori dal millimetro in su in sbr NBR epdm silicone sughero etc ....

Ci va solo tempo od avere una vecchia guarnizione x rilevar le quote
Cita messaggio
Il sughero e la carta quando hai a che fare con superfici non perfettamente piane (come sulle auto moderne) sono ancora i migliori materiali perchà assorbono le disuguaglianze e non si schiacciano in fuori come la gomma. Non a caso vengono ancora fornite oggi per parecchie applicazioni sulle auto storiche. Meno male che non ti sei preso una MG o una Triumph altrimenti ti buttavi da un ponte  :ok:

 

Comunque anche secondo me è una questione di serraggi di assestamento...se poi c'è un minimo di trafilaggio non è n problema, l'importante è che non vada a rovinare qualche altra parte in gomma tipo tubi o manicotti.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
No la perdita e' minima ... Volevo capire appunto se da considerarsi una costante oppure risolvibile .

In quanto al sughero sicuramente ottimo ... Sia per le sue caratteristiche a resistere ad oli etc ... Io una prova in futuro la farò per togliermi lo sfizio di vedere se risolve o peggiora ... Basta scendere con la durezza ... Il sughero e' morbidissimo , la gomma generalmente va dai 50 ai 70 ( le più utilizzate ) ...

Grazie per le info .

Ps : leggo spesso tutto il forum ma non rispondo perchà non ne ho le competenze ...

Non vorrei sembrar quello che si va vivo solo x aiuti od altro ... Ma purtroppo come forse già dissi , potrei limitarmi solo a dir che una è bella è l altra meno
Cita messaggio
Attenzione anche a non stringerle troppo. Soprattutto quelle della coppa e coperchi (specie se in latta aftermarket). Se si tirano troppo la coppa si deforma e poi non c'è più guarnizione che tenga.

Prima di stringere pulisci tutto e appurane la provenienza. Può essere anche solo un trasudamento dai tappi sui coperchi che si deposita da qualche parte e cola....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Guarda, verifica da dove proviene e al limite controlla i serraggi come dice Bronzo senza esagerare e tienila sotto controllo ma senza diventare matto, tanto risolto quello ti esce un altro problema, "garantito al limone" con le storiche è così, fa parte del gioco  Confusedmile4:

Per dire, può essere il paraolio posteriore del crank anche se nuovo... visto che per cambiarlo devi smontare mezzo motore, se sono due gocce alla settimana tienitela così..a meno che non inizia a perderne tazzine alla volta.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
O/T….curiosita'!!!!

sui motori Bugatti era ammesso come guarnizione solo un filo di lana!!!
Cita messaggio
Citazione:Farò questa prova .... Grazie ...

Comunque avendo la possibilità di ricrearmi qualsiasi tipo di guarnizione in futuro proverò a sostituire il sughero ( che ha una durata limitata) con una gomma in NBR DI bassa densità 50 SH dovrebbero esser migliori , maggiore resistenza alle alte temperatura e maggior durata .

Devo solo aver il tempo di crearmi i disegni da caricare in macchina .

Ps: se qualcuno avesse bisogno io con un semplice disegno quotato (meglio se in pdf) posso ricreare qualsiasi guarnizione ....
 

 

Buono a sapersi.

Cmq la mia Camaro lasciava sempre due gocce all'altezza del cambio, roba da niente ma che a me dava fastidio.

Tirato giù il cambio e cambiate tutte le guarnizioni, ora è sparito ogni trafilaggio e di km ne ho già fatti un bel pò (lavoro eseguito a ottobre/novembre scorso).
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Citazione:O/T….curiosita'!!!!

sui motori Bugatti era ammesso come guarnizione solo un filo di lana!!!
.. si ma erano di Ettore Bugatti...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione: 

O/T….curiosita'!!!!

sui motori Bugatti era ammesso come guarnizione solo un filo di lana!!!
.. si ma erano di Ettore Bugatti...

t.bird

 

Bugatti Ettore,e chi altri?!?!
Cita messaggio
Grazie ragazzi !!!!!! È un piacere ricevere tante risposte tutte interessanti e costruttive !!!!

Se qualcuno avesse bisogno ... Come detto una mano ve la do volentieri ...

A volte la più stupida guarnizione può far diventar matti ...,
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)