25-12-14, 12:12 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-14, 07:13 PM da Flaviospeed.)
 Nick del proprietario nel forum: Pistù
- Nick dell'auto: ---
- Casa costruttrice:Â Ford
- Modello:Â Coupe Deluxe
- Anno:Â 1938
- Disposizione e numero cilindri:Â V8
- Motore: 383 sbc stroker supercharger
- Potenza:Â 475 cv 450 nm al banco senza compressore
- Cambio:Â automatico 700r4
- Stato dell'auto:Â Project
- Provenienza auto: Argentina
- Descrizione varia:Â
Dopo tanti sacrifici sono finalmete riuscito a prendere un 8 cilindri, un sogno.
Dopo un progetto iniziale di montare solo un flathead pompato con compressore, i costi di preparazione di in motore di questo tipo, non toccando il motore originale ma acquistandone un altro, mi hanno fatto cambiare idea.
Ho deciso di montare uno Sbc 383, l'ho ordinato i America, sotto mie specifiche di compressione cam ecc, prima di spedirmelo lo hanno testato al banco, eroga 475 cv e 450 nm al banco senza compressore, gli ho abbinato un cambio automatico 700r4 modificato.
la meccanica anteriore è una mustang II con ammortizzatori koni, i suoi mi sembravano molto fiacchi, e dischi da 300 mm con pinze radiali 6 pompanti.
al posteriore invece ho trovato un ponte completo di un Bmw m5 e 60 con autobloccante e completamente registrabile, con dischi da 270 mm.
Â
Dopo aver smontato completamente l'auto mi sono accorto che il telaio era stato riparato più volte, ed era anche storto, allora l'ho ricostruito da zero messo in dima saldato ed avvitato le varie parti.
le staffe per supportare il ponte posteriore le ho costruite da zero e fissato il tutto
Ho montato un secondo radiatore per il cambio automatico anteriormente, e sotto l'auto ho montato un radiatore per l'olio del motore con relativo convogliatore.
Adesso vi allego alcune foto di come era ed a che punto sono ora.
Spero che il mio lavoro vi  piaccia
-
- Nick dell'auto: ---
- Casa costruttrice:Â Ford
- Modello:Â Coupe Deluxe
- Anno:Â 1938
- Disposizione e numero cilindri:Â V8
- Motore: 383 sbc stroker supercharger
- Potenza:Â 475 cv 450 nm al banco senza compressore
- Cambio:Â automatico 700r4
- Stato dell'auto:Â Project
- Provenienza auto: Argentina
- Descrizione varia:Â
Dopo tanti sacrifici sono finalmete riuscito a prendere un 8 cilindri, un sogno.
Dopo un progetto iniziale di montare solo un flathead pompato con compressore, i costi di preparazione di in motore di questo tipo, non toccando il motore originale ma acquistandone un altro, mi hanno fatto cambiare idea.
Ho deciso di montare uno Sbc 383, l'ho ordinato i America, sotto mie specifiche di compressione cam ecc, prima di spedirmelo lo hanno testato al banco, eroga 475 cv e 450 nm al banco senza compressore, gli ho abbinato un cambio automatico 700r4 modificato.
la meccanica anteriore è una mustang II con ammortizzatori koni, i suoi mi sembravano molto fiacchi, e dischi da 300 mm con pinze radiali 6 pompanti.
al posteriore invece ho trovato un ponte completo di un Bmw m5 e 60 con autobloccante e completamente registrabile, con dischi da 270 mm.
Â
Dopo aver smontato completamente l'auto mi sono accorto che il telaio era stato riparato più volte, ed era anche storto, allora l'ho ricostruito da zero messo in dima saldato ed avvitato le varie parti.
le staffe per supportare il ponte posteriore le ho costruite da zero e fissato il tutto
Ho montato un secondo radiatore per il cambio automatico anteriormente, e sotto l'auto ho montato un radiatore per l'olio del motore con relativo convogliatore.
Adesso vi allego alcune foto di come era ed a che punto sono ora.
Spero che il mio lavoro vi  piaccia
-