Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1938 Ford Coupe
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
 Nick del proprietario nel forum: Pistù

- Nick dell'auto: ---

- Casa costruttrice: Ford
- Modello: Coupe Deluxe
- Anno: 1938
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 383 sbc stroker supercharger
- Potenza: 475 cv 450 nm al banco senza compressore

- Cambio: automatico 700r4
- Stato dell'auto: Project
- Provenienza auto: Argentina
- Descrizione varia: 

Dopo tanti sacrifici sono finalmete riuscito a prendere un 8 cilindri, un sogno.

Dopo un progetto iniziale di montare solo un flathead pompato con compressore, i costi di preparazione di in motore di questo tipo, non toccando il motore originale ma acquistandone un altro, mi hanno fatto cambiare idea.

Ho deciso di montare uno Sbc 383, l'ho ordinato i America, sotto mie specifiche di compressione cam ecc, prima di spedirmelo lo hanno testato al banco, eroga 475 cv e 450 nm al banco senza compressore, gli ho abbinato un cambio automatico 700r4 modificato.

la meccanica anteriore è una mustang II con ammortizzatori koni, i suoi mi sembravano molto fiacchi, e dischi da 300 mm con pinze radiali 6 pompanti.

al posteriore invece ho trovato un ponte completo di un Bmw m5 e 60 con autobloccante e completamente registrabile, con dischi da 270 mm.

 

Dopo aver smontato completamente l'auto mi sono accorto che il telaio era stato riparato più volte, ed era anche storto, allora l'ho ricostruito da zero messo in dima saldato ed avvitato le varie parti.

le staffe per supportare il ponte posteriore le ho costruite da zero e fissato il tutto

Ho montato un secondo radiatore per il cambio automatico anteriormente, e sotto l'auto ho montato un radiatore per l'olio del motore con relativo convogliatore.

Adesso vi allego alcune foto di come era ed a che punto sono ora.

Spero che il mio lavoro vi  piaccia

-

[Immagine: 20131124143tbs1zmexq6.jpg]

[Immagine: 20131227092vgbycpktm8.jpg]

[Immagine: 201312270926fhurpgmex.jpg]

[Immagine: 20140307131ko5u9z4ab8.jpg][Immagine: 20140307131teaf4xv2mw.jpg]

[Immagine: 20140307131qgexos79p2.jpg][Immagine: 201403211427nsqzbyxo3.jpg][Immagine: 20140321142nlywufjes3.jpg][Immagine: 20140324124u862lox7ry.jpg]

[Immagine: 20140324124ylvf2i507a.jpg][Immagine: 20140324124ia0hs9q5j4.jpg][Immagine: 20140401130vkn8mhwbrs.jpg][Immagine: 20140401130yuw89o61eq.jpg][Immagine: 20140627152g05onz9duf.jpg][Immagine: 2014062715298gdycxni5.jpg][Immagine: 201406271526ioz8mgfs0.jpg]

[Immagine: 20140627153g3y9bpsq84.jpg][Immagine: 20140722175efysvqo7kd.jpg][Immagine: 20140722175kam8v7nr10.jpg][Immagine: 20140722175kam8v7nr10.jpg][Immagine: 20140722175lsgh8qpxam.jpg][Immagine: 20140804133qhmlve3w0p.jpg][Immagine: 20140804133tx64eu5djz.jpg][Immagine: 201408041335lq2cm16g4.jpg][Immagine: 20140925140026kpm1ndt.jpg][Immagine: 20140925140t2kq1puwoi.jpg][Immagine: 20140925140uba527hivn.jpg][Immagine: 20141029135v7w8y25flm.jpg]

[Immagine: 20141029135276lyopjsg.jpg][Immagine: 20141029135tuz1fc7l02.jpg][Immagine: 20141029135yj6f1052t8.jpg][Immagine: 20141119123y013l5mew9.jpg][Immagine: 20141119123udhfbk5ytv.jpg][Immagine: 201411281400ue3nxbzmr.jpg][Immagine: 20141128140zpmvnc9yxh.jpg][Immagine: 201411281408wr136pq4l.jpg][Immagine: 2014121819013g9u5v0l8.jpg][Immagine: 20141218190yusrizfp75.jpg][Immagine: 201412181904h08gbfxql.jpg][Immagine: 20141218190v9tuxc1fkn.jpg]

la  sospensione posteriore, dato che gli ammortizzatori non ci stavano se non tagliando il telaio, ho studiato un sistema di leve per trasmettere il movimento da verticale a orizzontale, gli ammortizzatori sono artigianali fatti apposta per questa macchina, momentaneamente il fissaggio centrale è provvisorio, per calcolare le altezze, e naturalmente tutte le saldature e piastre sono da finire[Immagine: 20141224114f8ruegz6ac.jpg][Immagine: 20141224114kyjzi167w0.jpg][Immagine: 201412241144tqwm8idjf.jpg][Immagine: 20141224114ye4vs07iqh.jpg]

Non sono esperto di questi lavori.... ma solo a vederli, mi vengono i brividi!!!
bel progetto

 

complimenti!!

 

 

i lavori li stai facendo tu?

Mi sembra di conoscere quest'auto. Tu sei di bs e l'auto l'hai presa a mn?
Si i lavori li sto facendo tutti io, il telaio l ho assemblato io, ho acquistato i rails e x-members dalla speedway, l ho messo in dima e sldato ed avvitato il tutto.

Si io sono di Brescia la macchina l ho presa a Mantova, tramite il mio socio che, dopo aver perso l occasione di prendere un 36 cabrio sempre qui in Italia, mi ha trovato questa telefonando a destra e a manca.

La ford del 36 cabrio è anche qui del forum, e aveva detto che c'era una 38 a Mantova, ma non aveva il numero, ma lo aveva un altro tipo.

benvenuto e bel lavoro

Citazione:Si i lavori li sto facendo tutti io, il telaio l ho assemblato io, ho acquistato i rails e x-members dalla speedway, l ho messo in dima e sldato ed avvitato il tutto.

Si io sono di Brescia la macchina l ho presa a Mantova, tramite il mio socio che, dopo aver perso l occasione di prendere un 36 cabrio sempre qui in Italia, mi ha trovato questa telefonando a destra e a manca.

La ford del 36 cabrio è anche qui del forum, e aveva detto che c'era una 38 a Mantova, ma non aveva il numero, ma lo aveva un altro tipo.
 

l'altro tipo ero io  :zsarcastic4xx:

 

bel lavoro!!!

 

se il suo motore e cambio originale non sai dove buttarlo fammi un fischio. :ok:
eccola qui 

[Immagine: DSCN1391.JPG]

Ahhh ecco

piacere di conoscerti

lo sai che il suo motore è in ottimo stato era partito al primo colpo, 

solo che 80 cv erano un po pochini per il mio progetto

si era stata provata appena arrivata dall'argentina.... frenava poco. 

Bel giocattolo, complimenti per il lavoro!

Pagine: 1 2 3 4 5