Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Dodge Coronet 500
Niiiiuuuuus? :ciglia:

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
adesso è arrivato il grosso della situazione,il telaio......ho acquistato molta attrezzatura,e sono fermo a questa benedetta saldatrice a filo... :argh: non so cosa prendere.....mi sto documentando sulla questione, non vorrei comprare una m...a.....

sto anche studiando come imbragare il telaio per farlo girare come un pollo allo spiedo.......ma senza i frame rail dietro è dura.....(qualcosa mi inventerò)magari una culla :ciglia:

Cita messaggio
Se non sbaglio c'è qualche discussione sulle saldature e relative attrezzature adatte (nonchà non pochi "esperti" in materia)!

Tienici sempre aggiornati, tu che puoi.

 

Io sempre in attesa della sorella maggiore.....

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
intanto sto togliendo il catrame da sotto i parafanghi [Immagine: Immagine%20747_zpsbbqsbt9h.jpg]

sono indeciso su un eventuale sabbiatura :019:

Cita messaggio
Citazione:Se non sbaglio c'è qualche discussione sulle saldature e relative attrezzature adatte (nonchà non pochi "esperti" in materia)!

Tienici sempre aggiornati, tu che puoi.

 

Io sempre in attesa della sorella maggiore.....
ti fanno aspettare ehhh......io l'ho acquistata a settembre,e mi è arrivata a gennaio....... :ok:
Cita messaggio
intanto oggi sono arrivate le mini cesoie :ciglia: [Immagine: Immagine%20749_zps0gd2qlcv.jpg]

già provate,e sono rimasto stupito,funzionano molto bene :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
pagate??
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
scontate 39 dollari

Cita messaggio
più euro di spedizione :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Citazione:più euro di spedizione :zsarcastic4xx:
 

https://www.youtube.com/watch?v=B5qRMmJih4s
[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
Ormai mancano 3 settimane e la bambina compie un anno qui in italia,in questo periodo di tempo ho concluso il primo step che mi ero prefissato,ovvero trovare tutti i pezzi che mancavano per renderla completa al 100%.

Nel frattempo, ho scelta anche la via più giusta che si merita questa  auto,essere tutta originale,questo in foto è l'ultimo acquisto(cerchi da 14) :ciglia:

[Immagine: magnum_zpsgyqdjjed.jpg]

ho visto che mancano i ring trim,mi domando,ma ci vanno o no?

molte auto vedo che li hanno,mentre molte altre hanno solo il cerchio lucidato..........che consiglio mi date?

Cita messaggio
anzi bugia....mi manca il molding rocker.....e il collettore di scarico :019:  :019:  :019:

Cita messaggio
è da un po che non aggiorno il topic,vuoi per il poco tempo,o per le info che sto raccogliendo,non sono andato avanti con i lavori,oggi complice il tempo ho deciso di iniziare a mettere mano al motore,allego qualche foto:[Immagine: Immagine%201355_zpsvrwyewri.jpg]

smontato le teste,ho trovato questa sorpresa:

[Immagine: Immagine%201360_zpsfjpyerxf.jpg]

ma cavolo è questa roba,ho un motore a 16 valvole,non 32 :hum: hanno fatto un bel trapianto...... :019: va be che li devo cambiare,fortuna che ho deciso di revisionarlo.......cosi non ho sorprese...........per il discorso del battito in testa cosa consigliate? un lavoro al cielo delle teste,oppure pistoni a bassa compressione?

Cita messaggio
I pistoni sono normali, siccome hanno spinotto disassato li fanno così per non dovere fare i destri e i sinistri, uno stampo unico va bene x entrambe le bancate
Cita messaggio
ah,quindi probabilmente non è mai stato revisionato........cmq interessante questa cosa,dato il forte consumismo americano.........

Cita messaggio
X quello devi misurare la canna con un calibro, se è diametro std quasi sicuramente sono i suoi pistoni, comunque normalmente la maggiorazione è stampigliata sul cielo del pistone
Cita messaggio
ho guardato ma non c'è niente sopra.....cmq grazie per la dritta,si imparano sempre cose nuove!!!! :408:

Cita messaggio
I pistoni originali non hanno il doppio incavo per le valvole, sono pistoni aftermarket.

Cita messaggio
infatti i pistoni che ho visto,hanno tutti 2 sole sedi per le valvole......,piuttosto ho visto che la catena non ha pattini,e ha un gioco pauroso....anche 3 cm....ma è normale?......

Cita messaggio
Credevo fosse come i gm
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)