Messaggi: 654
Discussioni: 49
Registrato: Jul 2007
Reputazione:
0
ieri ho provato una X3 28i (3.0 benzina aspirato da 258 cv) è mi è piaciuta molto, davvero un ottimo motore, molto fluido e progressivo, capace di regalare emozioni quando ci si vuole divertire, ben assecondato da un ottimo automatico (ma perchè tutti questi rapporti??? BMW ha 8 marce)
molto buoni i consumi, siamo attorno ai 10 di media
sorprendente il confort (requisito per me fondamentale)Â nonostante i 19 e i runflat!!!!!
insomma un'ottima macchinetta, anche da usare tutti i giorni
ottima anche come dimensioni ed ingombri, siamo attorno ai 4.60, l'ideale
Â
ma......davvero bruttina, dentro e fuori
cosa propongono le americane in questo segmento?
Â
parlo di auto nuove o quasi
Â
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
Vai di Pontiac Aztek :zsarcastic4xx:
Messaggi: 156
Discussioni: 3
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Citazione:Vai di Pontiac Aztek :zsarcastic4xx:
se non avesse quel minuscolo LA1 (3.4L) non sarebbe mica male...quel classico design stranissimo che ami oppure odi a morte.
a me sinceramente piace!
[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
Messaggi: 790
Discussioni: 20
Registrato: Dec 2013
Reputazione:
0
La Aztek hocked45: ....se la X3 è brutta dentro e fuori, la Aztek è una bestemmia....non potevano disegnare suv più brutto di questo, cos'ha che non va un bel Suburban o Thaoe o Explorer...?
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Citazione:Â cos'ha che non va un bel Suburban o Thaoe o Explorer...?
Â
Il comportamento stradale. La X3 è a tutti gli effetti una giardinetta sportiva rialzata, i SUV americani sono TUTTI dei camion da guidare. Se ti va bene amen, ma se cerchi lo stesso feeling di guida, lascia stare. Forse solo il nuovo Cherokee, che a tutti gli effetti è una macchina europea come concezione, ma la telaistica BMW è un altro pianeta.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 654
Discussioni: 49
Registrato: Jul 2007
Reputazione:
0
Nigel come sempre hai colto in pieno
Â
Aggiungo che i Tahoe/Explorer ecc (che a me piacciono molto) sono incompatibili per dimensioni e motorizzazioni con le mie necessità (25k km annui)
Â
Cazzeggiando sul web ho trovato il GMC Terrain (4,70 m) bruttino anch'esso, e la Lincoln MKC (4,50) che però è solo 4 cil turbo
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
20-02-15, 11:25 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-15, 11:52 AM da Flaviospeed.)
Vuoi che sia anche V8? :zsarcastic4xx:
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Sono mezzi che non conosco, ma vedendoli così il GMC mi sembra un'incrocio tra un Orlando e una Captiva... facile che sia una GM Korea allungata, mentre la Lincoln è carina, però se gli sostituisci il portellone con quello dalla Sportage hai fatto bingo, sembra la sua gemella... Sarebbero però da provare questi nuovi 4cyl ecoboost per capire le tarature del turbo :approv:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
20-02-15, 12:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-15, 12:09 PM da Flaviospeed.)
Il Terrain è su base Captiva. La MKC (anche a me piace) è su base Ford Kuga.
Â
Â
Ford Edge? O Lincoln MKX? A disposizione anche il V6 che monta la Mustang...
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
20-02-15, 12:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-15, 12:12 PM da Sunnybob.)
Citazione:Â
 cos'ha che non va un bel Suburban o Thaoe o Explorer...?
Â
Il comportamento stradale. La X3 è a tutti gli effetti una giardinetta sportiva rialzata, i SUV americani sono TUTTI dei camion da guidare. Se ti va bene amen, ma se cerchi lo stesso feeling di guida, lascia stare. Forse solo il nuovo Cherokee, che a tutti gli effetti è una macchina europea come concezione, ma la telaistica BMW è un altro pianeta.
Â
Â
Ma quanti ne hai guidati? :zsarcastic4xx:
Â
Ho provato il nuovo Explorer (due anni fa, quindi nuovo si fa per dire) ma sembrava di stare su un'auto tedesca. Rigido, duro e zeppo di gadget elettronici inutili salvo, forse, per far dimenticare il confort tipico dei veicoli americani di una volta (anche i light truck :ciglia:Â )
Â
Quindi dovendo dare una risposta ad Ale vorrei capire cosa cerca. Nel senso che non esistono auto o suv americani medio/piccoli nuovi che non scimmiottino le vetture europee/giapponesi/coreane, quindi tanto vale mettersi l'anima in pace e prendere l'x3.
Â
Se invece vuole qualcosa di diverso, allora bisogna necessariamente provare Navigator, Escalade, Suburban che però non sono certo molto agili e sono categorie diverse (sia come prezzo che, appunto, come guida).
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Citazione:Ho provato il nuovo Explorer (due anni fa, quindi nuovo si fa per dire) ma sembrava di stare su un'auto tedesca. Rigido, duro e zeppo di gadget elettronici inutili salvo, forse, per far dimenticare il confort tipico dei veicoli americani di una volta (anche i light truck :ciglia:Â )
Â
Non è la taratura delle sospensioni, quanto la risposta dello sterzo e le prestazioni di cambio e freni che sono comunque distanti. Il nuovo Cherokee ha il cambio a 9 marce e un'impostazione che mi sa molto di vettura europea... :011:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
20-02-15, 12:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-15, 12:39 PM da Sunnybob.)
Citazione:Â
Ho provato il nuovo Explorer (due anni fa, quindi nuovo si fa per dire) ma sembrava di stare su un'auto tedesca. Rigido, duro e zeppo di gadget elettronici inutili salvo, forse, per far dimenticare il confort tipico dei veicoli americani di una volta (anche i light truck :ciglia:Â )
Â
Non è la taratura delle sospensioni, quanto la risposta dello sterzo e le prestazioni di cambio e freni che sono comunque distanti. Il nuovo Cherokee ha il cambio a 9 marce e un'impostazione che mi sa molto di vettura europea... :011:
Â
Â
Esatto. Per molti motivi sono auto dal temperamento tedesco. Sedili rigidi e sportivi, cambi sul pavimento, gomme ribassate, sospensionid da auto da corsa per poi andare a 70 miglia orarie :ciappa: Temo che ci sia rimasto ben poco di americano sul mercato. Tanto vale prendere l'originale (l'x3)
Â
L'unica auto che mi ricorda, esternamente, un mondo che non c'è più è la Ford Flex, a cui è possibile mettere un kit woodgrain che la rende più divertente ed americaneggiante.
Â
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Si ma è troppo lunga per AleG...
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
Citazione:Si ma è troppo lunga per AleG...
Â
Hai ragione, ho visto adesso che le flex sono poco più di 5 metri. Cmq avevo due x3 davanti proprio ieri e anche se sono relativamente corti sono decisamente larghi... Non sembrano nemmeno loro il massimo della manegevolezza :ciglia:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 654
Discussioni: 49
Registrato: Jul 2007
Reputazione:
0
requisiti: comoda, compatta (4,50-4,60), guida alta (non troppo), mi piacerebbe con un 6 cilindri aspirato, visto il piacere di guida che questi motori regalano
non sto a dire stabilità , precisione di guida eh, almeno un minimoÂ
quando ho provato la X3 avevo un sorriso......
è incredibile come sia comoda
il mio Escape con i cerchi da 16 è rigidissimo (e quindi con gomme a spalla alta), salta ad ogni buca/asperitÃ
Â
i suv full size mi piacciono moltissimo, ho volutamente evitato di andare a provare un Tahoe ibrido in vendita dalle mie parti perchà avrei rischiato di cedere e portarmelo a casa
ma ragionando un 6000 benzina da 5 e passa metri non fa al caso mio
purtroppo in questa mia scelta devo usare più la testa che il cuore....
Â
@Sunny: la Flex proprio non mi piace :-(
Â
altro mezzo simile è la GLK, ancora più corta delle BMW e con una linea meno banale, ma la vedo più come un auto da signora
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
Se l'X3 ti piace, prendilo e basta. Inutile cercare qualcosa che gli assomigli
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 156
Discussioni: 3
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
per quanto mi facciano assolutamente pena, anche se di nordamericano hanno giusto il mercato ed il target del marchio, valuta l'Infiniti FX35.
[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
Messaggi: 9.535
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Citazione:per quanto mi facciano assolutamente pena, anche se di nordamericano hanno giusto il mercato ed il target del marchio, valuta l'Infiniti FX35.
Â
a me piacciono come linea e dettaglio degli interni, ma hanno veramente tanti CV, bollo ed assicurazione sono già sufficienti a scoraggiarne l'acquisto
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 156
Discussioni: 3
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
eh, è il rovescio della medaglia... ma arrivati a questo punto, con tante alternative già "bocciate", con queste caratteristiche non è che ci sia tanto altro in giro!
[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
Messaggi: 654
Discussioni: 49
Registrato: Jul 2007
Reputazione:
0
negli anni passati ricordo i baby blazer e la fantastica cherokee XJ, mezzo che mi piace molto ancora oggi
ho avuto un wagoneer 4.0 e andava benissimo, ecco gli ingombri erano/sono perfetti
ma era un 4.0 e a balestre eh, però divertente da guidare
non di certo un auto con cui fare minimo 100 km tutti i giorni
Â
il fatto è che quello che mi piace non va bene e quello che va bene non mi piace
boh si vedrÃ
|