Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: suv mide size
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ieri ho provato una X3 28i (3.0 benzina aspirato da 258 cv) è mi è piaciuta molto, davvero un ottimo motore, molto fluido e progressivo, capace di regalare emozioni quando ci si vuole divertire, ben assecondato da un ottimo automatico (ma perchè tutti questi rapporti??? BMW ha 8 marce)

molto buoni i consumi, siamo attorno ai 10 di media

sorprendente il confort (requisito per me fondamentale) nonostante i 19 e i runflat!!!!!

insomma un'ottima macchinetta, anche da usare tutti i giorni

ottima anche come dimensioni ed ingombri, siamo attorno ai 4.60, l'ideale

 

ma......davvero bruttina, dentro e fuori

cosa propongono le americane in questo segmento?

 

parlo di auto nuove o quasi

 

Vai di Pontiac Aztek :zsarcastic4xx:

Citazione:Vai di Pontiac Aztek :zsarcastic4xx:

se non avesse quel minuscolo LA1 (3.4L) non sarebbe mica male...quel classico design stranissimo che ami oppure odi a morte.


a me sinceramente piace!
La Aztek Confusedhocked45: ....se la X3 è brutta dentro e fuori, la Aztek è una bestemmia....non potevano disegnare suv più brutto di questo, cos'ha che non va un bel Suburban o Thaoe o Explorer...?

Citazione: cos'ha che non va un bel Suburban o Thaoe o Explorer...?
 

Il comportamento stradale. La X3 è a tutti gli effetti una giardinetta sportiva rialzata, i SUV americani sono TUTTI dei camion da guidare. Se ti va bene amen, ma se cerchi lo stesso feeling di guida, lascia stare. Forse solo il nuovo Cherokee, che a tutti gli effetti è una macchina europea come concezione, ma la telaistica BMW è un altro pianeta.
Nigel come sempre hai colto in pieno

 

Aggiungo che i Tahoe/Explorer ecc (che a me piacciono molto) sono incompatibili per dimensioni e motorizzazioni con le mie necessità (25k km annui)

 

Cazzeggiando sul web ho trovato il GMC Terrain (4,70 m) bruttino anch'esso, e la Lincoln MKC (4,50) che però è solo 4 cil turbo

Vuoi che sia anche V8?  :zsarcastic4xx:

Sono mezzi che non conosco, ma vedendoli così il GMC mi sembra un'incrocio tra un Orlando e una Captiva... facile che sia una GM Korea allungata, mentre la Lincoln è carina, però se gli sostituisci il portellone con quello dalla Sportage hai fatto bingo, sembra la sua gemella... Sarebbero però da provare questi nuovi 4cyl ecoboost per capire le tarature del turbo  :approv:

Il Terrain è su base Captiva. La MKC (anche a me piace) è su base Ford Kuga.

 

 

Ford Edge? O Lincoln MKX? A disposizione anche il V6 che monta la Mustang...

Citazione: 

 cos'ha che non va un bel Suburban o Thaoe o Explorer...?
 

Il comportamento stradale. La X3 è a tutti gli effetti una giardinetta sportiva rialzata, i SUV americani sono TUTTI dei camion da guidare. Se ti va bene amen, ma se cerchi lo stesso feeling di guida, lascia stare. Forse solo il nuovo Cherokee, che a tutti gli effetti è una macchina europea come concezione, ma la telaistica BMW è un altro pianeta.

 

 

Ma quanti ne hai guidati? :zsarcastic4xx:

 

Ho provato il nuovo Explorer (due anni fa, quindi nuovo si fa per dire) ma sembrava di stare su un'auto tedesca. Rigido, duro e zeppo di gadget elettronici inutili salvo, forse, per far dimenticare il confort tipico dei veicoli americani di una volta (anche i light truck :ciglia:  )

 

Quindi dovendo dare una risposta ad Ale  vorrei capire cosa cerca. Nel senso che non esistono auto o suv americani medio/piccoli nuovi che non scimmiottino le vetture europee/giapponesi/coreane, quindi tanto vale mettersi l'anima in pace e prendere l'x3.

 

Se invece vuole qualcosa di diverso, allora bisogna necessariamente provare Navigator, Escalade, Suburban che però non sono certo molto agili e sono categorie diverse (sia come prezzo che, appunto, come guida).

Citazione:Ho provato il nuovo Explorer (due anni fa, quindi nuovo si fa per dire) ma sembrava di stare su un'auto tedesca. Rigido, duro e zeppo di gadget elettronici inutili salvo, forse, per far dimenticare il confort tipico dei veicoli americani di una volta (anche i light truck :ciglia:  )
 

Non è la taratura delle sospensioni, quanto la risposta dello sterzo e le prestazioni di cambio e freni che sono comunque distanti. Il nuovo Cherokee ha il cambio a 9 marce e un'impostazione che mi sa molto di vettura europea...  :011:
Citazione: 

Ho provato il nuovo Explorer (due anni fa, quindi nuovo si fa per dire) ma sembrava di stare su un'auto tedesca. Rigido, duro e zeppo di gadget elettronici inutili salvo, forse, per far dimenticare il confort tipico dei veicoli americani di una volta (anche i light truck :ciglia:  )
 

Non è la taratura delle sospensioni, quanto la risposta dello sterzo e le prestazioni di cambio e freni che sono comunque distanti. Il nuovo Cherokee ha il cambio a 9 marce e un'impostazione che mi sa molto di vettura europea...  :011:

 

 

Esatto. Per molti motivi sono auto dal temperamento tedesco. Sedili rigidi e sportivi, cambi sul pavimento, gomme ribassate, sospensionid da auto da corsa per poi andare a 70 miglia orarie :ciappa: Temo che ci sia rimasto ben poco di americano sul mercato. Tanto vale prendere l'originale (l'x3)

 

L'unica auto che mi ricorda, esternamente, un mondo che non c'è più è la Ford Flex, a cui è possibile mettere un kit woodgrain che la rende più divertente ed americaneggiante.

 

[Immagine: woody_flex_large.jpg]

Si ma è troppo lunga per AleG...

Citazione:Si ma è troppo lunga per AleG...
 

Hai ragione, ho visto adesso che le flex sono poco più di 5 metri. Cmq avevo due x3 davanti proprio ieri e anche se sono relativamente corti sono decisamente larghi... Non sembrano nemmeno loro il massimo della manegevolezza :ciglia:
requisiti: comoda, compatta (4,50-4,60), guida alta (non troppo), mi piacerebbe con un 6 cilindri aspirato, visto il piacere di guida che questi motori regalano

non sto a dire stabilità, precisione di guida eh, almeno un minimo 

quando ho provato la X3 avevo un sorriso......

è incredibile come sia comoda

il mio Escape con i cerchi da 16 è rigidissimo (e quindi con gomme a spalla alta), salta ad ogni buca/asperità

 

i suv full size mi piacciono moltissimo, ho volutamente evitato di andare a provare un Tahoe ibrido in vendita dalle mie parti perché avrei rischiato di cedere e portarmelo a casa

ma ragionando un 6000 benzina da 5 e passa metri non fa al caso mio

purtroppo in questa mia scelta devo usare più la testa che il cuore....

 

@Sunny: la Flex proprio non mi piace :-(

 

altro mezzo simile è la GLK, ancora più corta delle BMW e con una linea meno banale, ma la vedo più come un auto da signora
Se l'X3 ti piace, prendilo e basta. Inutile cercare qualcosa che gli assomigli

per quanto mi facciano assolutamente pena, anche se di nordamericano hanno giusto il mercato ed il target del marchio, valuta l'Infiniti FX35.

Citazione:per quanto mi facciano assolutamente pena, anche se di nordamericano hanno giusto il mercato ed il target del marchio, valuta l'Infiniti FX35.
 

a me piacciono come linea e dettaglio degli interni, ma hanno veramente tanti CV, bollo ed assicurazione sono già sufficienti a scoraggiarne l'acquisto
eh, è il rovescio della medaglia... ma arrivati a questo punto, con tante alternative già "bocciate", con queste caratteristiche non è che ci sia tanto altro in giro!

negli anni passati ricordo i baby blazer e la fantastica cherokee XJ, mezzo che mi piace molto ancora oggi

ho avuto un wagoneer 4.0 e andava benissimo, ecco gli ingombri erano/sono perfetti

ma era un 4.0 e a balestre eh, però divertente da guidare

non di certo un auto con cui fare minimo 100 km tutti i giorni

 

il fatto è che quello che mi piace non va bene e quello che va bene non mi piace

boh si vedrà

Pagine: 1 2