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Carburazione
#1
Ciao a tutti,


Facendo miglia o km mi sono accorto che forse c'è qualcosa che NN va nel carburatore. Provo a spiegarmi.


Accendo motore e vado. Se lascio il gas i giri ovviamente scendono ma quando rido' gas, per un secondo-due il motore nonriprende giri per poi ripartire bene.....


Cosa posso trovare iniziare a vedere?

Thanks
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#2
Prova a spiegare meglio il sintomo...così non è proprio facile capire. Dopo un rilascio, dando gas la macchina cosa fa? Fa come un vuoto poi riparte? Oppure perde colpi, tentenna poi riprende? Se fa come il primo caso potrebbe essere un pò magra di carburazione, nel secondo, dare un occhio alle candele, che non siano da pulire/sostituire e osservare il colore, bianca è magra, un pò nera o bagnata grassa di carburazione. Oppure se altro comportamento...prova a scendere di più nel dettaglio.

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#3
Secondo me c'è da regolare la pompa di accelerazione (accelerator pump, detta anche pompa di ripresa). Se quando schiacci il gas fuma nero dallo scappamento è grassa, se non fuma è magra. L'ideale è che non fumi e non faccia vuoti.

Altra ipotesi hai le farfalle che non chiudono bene, ma fai prima la prova della fumata che ci metti 2 secondi.

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#4
Citazione:Prova a spiegare meglio il sintomo...così non è proprio facile capire. Dopo un rilascio, dando gas la macchina cosa fa? Fa come un vuoto poi riparte? Oppure perde colpi, tentenna poi riprende? Se fa come il primo caso potrebbe essere un pò magra di carburazione, nel secondo, dare un occhio alle candele, che non siano da pulire/sostituire e osservare il colore, bianca è magra, un pò nera o bagnata grassa di carburazione. Oppure se altro comportamento...prova a scendere di più nel dettaglio.


Fa un vuoto.


Come se non succhiasse aria e o benzina. Dura uno due secondi e poi parte senza indugio
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#5
Citazione:Secondo me c'è da regolare la pompa di accelerazione (accelerator pump, detta anche pompa di ripresa). Se quando schiacci il gas fuma nero dallo scappamento è grassa, se non fuma è magra. L'ideale è che non fumi e non faccia vuoti.

Altra ipotesi hai le farfalle che non chiudono bene, ma fai prima la prova della fumata che ci metti 2 secondi.


Non fa fumo
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#6
Pare un pò magra, allora. Non so che carburatore hai, ma se riesci a tenere l'aria un pelo chiusa, la provi e va meglio...è proprio magra. Prova con le regolazioni se riesci ad ottenere  un risultato migliore, poi c'è anche l'astina della pompa di ripresa che è regolabile, puoi provare ad agire anche su quella.

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#7
Infatti, anche secondo me. Dai un occhio alle candele e vedi il colore. Probabilmente la combustione è magra.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#8
Il carburatore è un ACF . Si trova qualche manualetto da seguire per regolare la pompa di ripresa?
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#9
Ma il carburatore lo hai cambiato? prima andava bene?

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#10
Citazione:Ma il carburatore lo hai cambiato? prima andava bene?


No è quello che c'era. È solo che ora noto più cose
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#11
Risolto.

Ho smontato il carburatore pulendo tutto per bene. C'era un po' di zozzeria nelle due vaschette e uno dei due galleggianti era semi bloccato.

Ora buco sparito
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#12
Citazione:Risolto.

Ho smontato il carburatore pulendo tutto per bene. C'era un po' di zozzeria nelle due vaschette e uno dei due galleggianti era semi bloccato.

Ora buco sparito
 

Per risolvere un problema, molto spesso si cerca la via breve di sostituire e spesso le riproduzioni non sono all' altezza dei pezzi originali anche se di 50 anni fa.

Con un po' di manualità o col meccanico giusto, altrettanto spesso si risolve in modo semplice.

Bravo!  :ok:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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