Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Plymouth Roadrunner
Mi pare che esiste da qualche parte una conversione digitale... Il progetto in sè come in effetti dici è molto banale ma proprio per questo abbastanza impreciso, quelli che fanno adesso sono cinesi, fai 1+1 e il gioco (non) è fatto!

 

Il tuo oltre all'indicatore carburante cosa governa? Pressione olio / temp. acqua ?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Si pressione olio e temp.acqua oltre che il livello carburante,ci fosse una conversione digitale sicuramente sarebbe piu' affidabile.

E i cinesi...
Cita messaggio
Qui' vedi come funziona,con le figure ci si capisce meglio

http://www.allpar.com/history/mopar/electrical2.html
Cita messaggio
Guarda questo:

 

http://www.ebay.com/itm/Solid-State-Mopa...Swq7JUKhPd

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Sarebbe digitale?

Che non sono ferrato in "amerigano"
Cita messaggio
Certo! "solid state" era scritto anche sulle radioline giapponesi a transistor degli anni '70 non te le ricordi  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  ???

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Antichi! :ciappa:

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
Son troppo giovane per le radioline Giapponesi
Cita messaggio
Nell'articolo di Richard “Tesla” Ehrenberg dice come fare la conversione con parti da negozio di elettronica. Magari con un po' di pazienza...

Cita messaggio
Finalmente dopo 4 mesi la macchina e' tornata a casa,tutto l'impianto elettrico e' stato sistemato,adesso abbiamo anche la musica dopo che abbiamo montato le casse Jbl dedicate,dopo tutto questo tempo e' ripartita dopo un paio di accensioni e gira come un orologio,il suono non ha prezzo!https://vimeo.com/146950449
Cita messaggio
Naaa...non mi si sente l' audio !   :/ 

Cita messaggio
A me si, avevo il volume alto, ho sentito il vicino cascare!!! :argh:  :zsarcastic4xx:
[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
Infatti io il video lo sento,strano saranno scherzi di Tatapalk
Cita messaggio
Mi compare il lucchetto in cima...non vorrei ci si debba registrare ora per sentirlo ...

Cita messaggio
Il lucchetto appare anche a me pero' lo sento benissimo,io non sono registrato a Vimeo,e' Tatapalk che lo fa' in automatico,boo
Cita messaggio
Citazione:Ghiaino, il 18 Nov 2015 - 10:55, ha scritto:Si pressione olio e temp.acqua oltre che il livello carburante,ci fosse una conversione digitale sicuramente sarebbe piu' affidabile.E i cinesi...
A me serviva oltre al voltage regulator anche il circuito che c'? dietro i 4 strumentini secondari (anzi 3 perch? l'amp meter ? a se) e quindi ho preso il circuitino col limitatore incorporato (il 2* del link):http://www.chargerspecialties.com/gauges.htm
Cita messaggio
Si infatti gia' visto,ma per ora va' tutto con il suo regolatore,al limite compro quello digitale se mi da' problemi in futuro.

Una domanda per gli esperti,volevo sapere l'anticipo d'origine del motore,la macchina monta l'MSD completo e l'Holley 750cmf,ci siamo accorti che era stata anticipata solo di distributore di 32* gradi! Probabilmente perche' ha fatto l'Hills Race.

Vorrei riportare il comportamento dell'engine piu' stradale,abbiamo provato 15 gradi e sembra che gira gia' piu' regolare.
Cita messaggio
Iniziali o totali ?

Non seguirei a memoria le indicazioni dell epoca , possono essere una base di partenza , soprattutto perche le benzine di una volta erano molto differenti , bisogna dare alla motore quello che vuole , fare un po di prove insomma , 15* al minimo sono un buon inizio , come regola bisogna dare il massimo anticipo iniziale possibile e poi tutto dentro totale entro i 3500 giri , poi i moparisti sapranno consigliare meglio , per chevy 16 -18 iniziale e 34 38 totali

In rete trovi da scaricare su pdf le istruzioni msd , puoi regolare anche la curva dell anticipo cambiamdo le molle interne al distributor - l anticipo massimo in gradi à dato dal bushing interno anch esso cambiabile

E molto piu semplice di quello che sembra Smile
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Ok Black,le istruzioni dell'MSD le ho gia' scaricate,per l'anticipo intendevo quello iniziale e vedo che bene o male i parametri dovrebbero essere quelli che mi hai indicato,infatti avevo letto su un forum americano che il totale dovrebbe essere nel range 34-38,pero' a quanto ho capito sempre sul forum che il timing dipende anche dal tipo di carburatore e dal distributore che monti,comunque proveremo per gradi.Grazie molto gentile
Cita messaggio
Intanto finalmente e' arrivato il servosterzo completo e l'adattatore per il piantone,pultroppo mancava il raccordo del ritorno pressione che ho dovuto trovare su Ebay e mi arriva tra' una decina di giorni.

Intanto abbiamo montato la pompa,e ci siamo accorti che la ventola e' montata in modo sbagliato forse volutamente per levare il radiatore piu' velocemente all'Hills.[Immagine: 455c3dbbb243ccde9d55eecff4f0425f.jpg][Immagine: 3f3f94c6747c90655268f69bae087450.jpg][Immagine: 5024bcfa8a4fd6e21d992387fe6184e0.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)