Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli al vento...
#21
Citazione: 

Poi non esageriamo con l'ascoltare i consigli specie se entra il gusto personale.....
 

Esatto. I consigli sono sempre un po' di parte, influenzati dall'esperienza e dalle convinzioni di chi li da.

Le mie auto (due su tre, quelle che funzionano) le ho acquistate ignorando consigli ricevuti, e ne sono felice.

Proprio perchè i consigli arrivavano da chi non le avrebbe mai comprate per proprio gusto personale...

Per esempio io consiglio di ignorare le agenzie e far da sè le pratiche burocratiche. E' un consiglio da prendere come oro colato? E chi lo sa? Magari uno mi da retta, trova un intoppo e dice che gli ho dato un consiglio del c@zzo...

 

 

Si è no. Tu dai un consiglio in base alle tua esperienza e convinzione. Sicuramente altri faranno lo stesso, anche con tesi opposte. Sta a chi riceve i consigli valutarli e decidere che strada seguire in base alle proprie esigenze.

 

Cmq nove su dieci le decisioni sono quasi sempre emozionali e forse immuni dal benefìcio del "consiglio". Mi viene in mente il topic dove qualcuno voleva prendere una macchina col 5.7 diesel... Il mio consiglio (sicuramente alimentato da un mio pregiudizio verso i motori diesel) è stato di lasciar perdere prima di subito. E in effetti è un motore noto per essere rognoso ed incline a rompersi, Ciò non toglie che se l'hanno fatto qualcuno avrà pur funzionato e quindi ci sta che uno alla fine ci voglia provare. L'importante penso che sia l'essere consci che sta intraprendendo una strada faticosa e potenzialmente in salita.

 

Quello che trovo un pochino fastidioso, ed in questo concordo con Nigel, e non arrivare al punto di dire: "grazie capisco che seguendo i vostri consigli dovrei lasciar perdere ma avendo l'immaginometro a fondo scala ci voglio provare." Invece c'è gente che continua a menare il torrone con la segreta speranza che i consigli possano magicamente cambiare... Questo forse è il nocciolo del problema sollevato dall'amico Cristiano
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#22
Citazione:...

Dispiace solo che siamo caduti in basso per quanto riguarda l'educazione, perchè ricordo che ai miei tempi, si ascoltavano i consigli dei più anziani appunto, con rispetto, ora c'è parecchia strafottenza e non solo nei giovani, ma anche in persone più "mature"!

...
 

Se mi permettete, mi piace sottolineare la questione educazione.

 

Molto spesso capita che si leggono thread intitolati "Consigli su acquisto ..." di persone che neanche hanno l'educazione di scrivere due parole di presentazione, basterebbe solo "Ciao, sono Mario, abito in terronia".

 

Non siamo noi a voler dispensare consigli a chiunque, sono loro che vengono a chiedere e tutti noi siamo ben contenti di scrivere qualcosa, di aiutare un "amico virtuale". Non ha caso, ho sempre notato che appena arriva un thread del genere, centinaia di visite e decine di risposte, tutti contenti e felici di poter mettere la propria esperienza a servizio di altri.

 

Spesso capita che, dopo pagine di discussione, il tizio scompare, non si sa se ci prendeva per il @ulo o se ha acquistato qualcosa, oppure riappare dopo qualche mese, al sorgere del primo problema. Per carità, non esiste alcuna regola scritta su come comportarsi, ma un minimo di educazione in onore dei propri genitori che dovrebbero averti insegnato qualcosa?

 

Purtroppo, accade qui ed anche vita quotidiana, ma come scrive il buon Clay, continueremo a dispensare consigli a chi chiede, senza aspettarci un "ti piace" o un grazie dal tizio in questione.

Perchà lo facciamo? Per passione, quella vera e senza secondi fini.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#23
Citazione: 

Quello che trovo un pochino fastidioso, ed in questo concordo con Nigel, e non arrivare al punto di dire: "grazie capisco che seguendo i vostri consigli dovrei lasciar perdere ma avendo l'immaginometro a fondo scala ci voglio provare." Invece c'è gente che continua a menare il torrone con la segreta speranza che i consigli possano magicamente cambiare... Questo forse è il nocciolo del problema sollevato dall'amico Cristiano

 
 

Anche io penso che sia solo questo che possa un po' infastidire. Mi à capitato su un topic, dove non dico davo un consiglio ma un'indicazione, e la persona che aveva aperto il topic continuava a "menare il torrone" fino a quando non si è sentito dire ciò che voleva; alla fine non ne è venuto ovviamente e comunque a capo di nulla, e la velata aggressività delle sue risposte alle mie indicazioni - contrarie  a quanto voleva sentire - un po' mi ha infastidito sí. Non che questo non mi abbia fatto dormire, nessun problema, siamo in un forum e ci sta. Ps non si parlava di macchine.

Altrimenti concordo che i consigli sono dati, ma non devono essere necessariamente seguiti... I consigli sono alla fine un'opinione legata all'esperienza personale, e come tale non sempre ripetibile come un esperimento di chimica. Se avessi seguito i consigli di mia madre, non avrei mai comprato un'auto d'epoca, che in realtá mi hanno dato tante soddisfazioni sul piano personale  :ok:

 

Off topic: Sul diesel GM, i primi avevano effettivamente i ben noti problemi, ma poi rapidamente risolti. Il problema principale del diesel è che negli anni '80 erano proprio indietro rispetto ia benzina...

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#24
secondo me i consigli sono patrimonio di tutti qui sul forum,non del solo singolo individuo che lo richiede......si magari a volte non c'è molta educazione,ma tanto la scrematura si fa da sola,e rimangono i veri appassionati a scrivere.......e a dare consigli......

Cita messaggio
#25
[Immagine: ff180f5f4d0d4c07b7532a2f0c227269.jpg]



Che consiglio dareste in questo caso?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#26
Lascia stare...io che sua sorella (la macchina !!!) me la sto sistemando e ho passato i tre giorni di Pasqua in garage a rifarmi i fanalini posteriori delle frecce che avevo già fatto...e da coglione mi erano caduti e crepati...quando vedo certe cose mi viene da scuotere la testa.....ma come ho già più volte detto...ognuno con la sua roba è libero di fare ciò che vuole...basta che non mi chieda un parere....e non si arrabbi se glielo do !!! :tristi9:

Cita messaggio
#27
consigli buoni da persone buone e buone orecchie per ascoltarli.

 

casco ben allacciato e luci accese anche di giorno...

E chi l'ha mai fatto. Poi quando arriva la maturità la moto l'hai già venduta da tempo. Ragazzate che possono costare care!

Cita messaggio
#28
io quando non so qualcosa o sono in dubbio chiedo sempre un umile consiglio (a testa alta) a chi ne sa più di me o chi è passato prima di me nella tal situazione.... rifletto, studio e il 99% il consiglio datomi funziona..

 

Io personalmente cerco di dare sempre consigli, su come farei io e come si dovrebbe fare, perchè ci sono già passato io.... quando vedo che il mio consiglio non viene ascoltato ma viene fatto l'opposto e non funziona mi ride il cuIo...

 

 

logico che ognuno nella sua testa vuole fare quelle che crede.... ma allora perchè chiedere quando sai già che poi fai quel casso che vuoi? fallo e basta!! no?

Cita messaggio
#29
Citazione:[Immagine: ff180f5f4d0d4c07b7532a2f0c227269.jpg]



Che consiglio dareste in questo caso?
 

A mettiglielo un po' di tabacco in quello che ti fumi! Confusedarcastic24:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#30
Ci mancherebbe, ognuno con la sua roba fa ciò che più gli aggrada. Ma è proprio a causa di individui come questo che le Usa cars in italia sono viste essenzialmente come fenomeni da baraccone.

Certa gente dovrebbe comprarsi una golf gti del 99, diventare cliente affezionato di bep's e andare ai raduni tuning, altro che stuprare un pezzo di motorismo americano come la Buick Riviera  Confusedmile033:  Confusedmile033:  Confusedmile033:

Cita messaggio
#31
Quoto pienamente l intervento di Mbar. Io sono relativamente nuovo di questo forum, nel sensobche sono iscritto da parecchio, ho letto moltissimo e scritto poco, sostanzialmente per chiedere consigli in quanto non sono ancora in grado di darne a mia volta. In altro forum dove io sono uno dei vecchi, sono io a dispensare consigli...se poi non li seguono, pazienza, me ne faccio una ragione. Sunny portava ad esempio il caso di consigli sull acquisto del 5,7 diesel, penso si riferisse a me quando mi sono un attimo infastidito da una risposta che mi dava l impressione di essere compatito, ma probabilmente era solo un impressione. Per carattere io voglio sempre toccare con mano, esattamente quello che ho fatto prima di rinunciare all acquisto, rivolgendomi sul 350 benza come da voi marcatamente consigliato.

Poi e' ben vero che l appassionato e' tale quando ha sete di sapere, comprendere ed apprendere, e difficilmente molla l osso una volta entrato nella community
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#32
Io chiedo ed ascolto spesso consigli. 

Chiedo spesso e faccio domande a costo di apparire stupido. E' nella mia indole.

Se una cosa, qualsiasi cosa,non la conosco/capisco devo capire e cercare (magari) di non sbagliare.

Devo dire che nella vita questo atteggiamento mi ha aiutato molto.

Se hai un dubbio chiedi (consiglio).

Se non capisci chiedi (consiglio).

Se non sai cosa scegliere chiedi (consiglio).

ecc.

ecc.

ecc.

 

E' proprio nella vita di tutti i giorni che noto la poca disponibilità delle persone ad ascoltare. Ad avere pazienza. A darti ragione. Ad aprirsi verso gli altri.
Cita messaggio
#33
Citazione:[Immagine: ff180f5f4d0d4c07b7532a2f0c227269.jpg]



Che consiglio dareste in questo caso?
 

più che consigli al vento, galleria del vento... :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#34
Citazione:...ognuno con la sua roba è libero di fare ciò che vuole...basta che non mi chieda un parere....e non si arrabbi se glielo do !!! :tristi9:
 

Ecco dissento su questo. E' vero che possediamo delle vetture ma è anche vero che lo facciamo "temporaneamente". Anche se alcuni di noi pensano che non venderanno mai l'amata, prima o poi la nostra natura di mortali ci costringerà a farlo. E' una cosa che ho toccato con mano con la Corvair. Il precedente proprietario l'ha dovuta vendere essendo stato ricoverato in un ospizio. E quando l'ho contattato ho potuto percepire il suo rammarico per la situazione.

 

La fine del ragionamento è che noi conserviamo qualcosa (è il motivo per cui abbiamo delle agevolazioni) per chi ci seguirà. Possiamo conservarla bene o male, questa è la differenza. Il tizio della buick lo sta facendo male. 
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#35
Citazione: 

noi conserviamo qualcosa (è il motivo per cui abbiamo delle agevolazioni) per chi ci seguirà. 

 
 

Parole sacrosante. E' una cosa che la maggior parte dei possessori di auto più o meno storiche fa davvero fatica a capire (o non vuole capirlo).

L'unico motivo per cui godiamo di agevolazioni è perchè contribuiamo alla conservazione del patrimonio storico. Se con il nostro operato non contribuiamo alla sua conservazione (o peggio, contribuiamo alla sua distruzione) ecco che le agevolazioni diventano un abuso. Se poi queste situazioni fanno notizia, ci rimettiamo tutti. Scusate l'OT ma le parole di Sunnybob sono state un preziosissimo suggerimento per ribadire un concetto che personalmente ho molto a cuore.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#36
ehm....beh dai,non e vero che nessuno ascolta,la mia  Buick e' rimasta originale proprio grazie alle vostre lavate di testa.....e di questo vi ringrazio.

Cita messaggio
#37
Citazione:ehm....beh dai,non e vero che nessuno ascolta,la mia  Buick e' rimasta originale proprio grazie alle vostre lavate di testa.....e di questo vi ringrazio.
Da una parte sei stato intelligente a capire le motivazioni dei consigli ricevuti,ma proprio la tua affermazione relativa alle lavate di testa dimostra che si fatica a capire che non si tratta di lavate di testa.....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#38
.... a me invece fa più strano chi scrive sempre e assiduamente solo nel topic delle propria auto , vuoi per  chiedere consigli o per " condividere " :zsarcastic4xx:  il proprio lavoro/restauro .... appena finita l auto spariscono nel nulla 

 

chissà se leggono gli altri topic  :hum: mah ? 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#39
quella di sparire forse è quasi una regola, non solo qui sul forum ma in diversi settori :hum: :hum:....a me capita quasi sempre anche quando vendo qualcosa...vendita conclusa(verbalmente)o appuntamento per il ritiro da confermare e non risenti più nessuno..

Cita messaggio
#40
Io valuto i vari consigli  e poi ci ragiono , se non mi convincono al 100% preferisco seguirli solo in parte o non seguirli propio , cio' non vuol dire che poi non mi rendo conto che sarebbe stato meglio seguirli ! i consigli a volte son da seguire a volte no ! Invece di consigli non ne do' quasi mai ,  li  do' solo quando sono certo  al 100% di quello che dico e sulla cosa che sto consigliando ho avuto modo di provare e sbagliare di persona ! Molte volte ho seguito consigli che sembravano essere spassionati salvo poi scoprire alla fine che chi li dava aveva un secondo fine, oppure semplicemente parlava per fare il figo senza sapere cio' che diceva  , dopo averlo preso in quel posto molte volte si arriva anche a diffidare dei consigli altrui , e si cerca di ragionare con la propria testa !

Di contro' pero' devo dire di essere stato felice di aver seguito certi consigli !

 

In sostanza quello che voglio dire e' va bene essere consigliati ma di valutarli bene con la propria testa e di non prendere tutto come oro colato !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)