Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perch? sgommare?
#21
Citazione: 

comunque ritornando al primo post boghy parli dei raduni Italiani o in generale?


Io ho frequentato solo raduni italiani e due negli USA.... però mi sembra di aver visto una predilezione a strafare a tutti i costi (sempre nei limiti intendiamo) in quelli italiani. Non saprei dire nel resto d'Europa.
 
Si sa che agli italiani piace farsi vedere anche se hanno le pezze ar culo ....

 

Io non sono un amante dei bornout, le mie auto le uso in modo molto delicato e mi fa male al cuore strapazzarle, ma un bornout on una vera US CARS è una goduria, tutto il resto è noia
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#22
Citazione:Sono solo curioso di sapere come la si pensa su questa "pratica" prettamente made in USA...

Pratica "made in USA" o pratica dei possessori di "auto made in USA"? Perchà a raduni di Ferrari, Lamborghini o Porsche ci sono comunque i personaggi che sgommano o derapano, almeno quelli che ho potuto vedere io.

 

In ogni caso, sgommare è divertente se fatto in zone autorizzate o private. Farlo durante una sfilata non lo capisco, ma nemmeno mi da fastidio. Certo che chi eccede trovo giusto fermarlo. Come trovo giusto che a forza di sgommate, debba accostare e chiamare il carro attrezzi. Personalmente mi sta molto, molto, ma molto più sulle palle quelli che suonano il clacson per tutta l'intera durata della sfilata... Perch�!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#23
basta non fare come lui.. :zsarcastic4xx: https://www.youtube.com/watch?v=unwujSVpZwA

Cita messaggio
#24
T.S.O.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#25
anche il toro nell'arena sgomma

...e non deve neppure andare dal gommista a cambiare gli zoccoli...

Cita messaggio
#26
Citazione: ma non capisco proprio il motivo per cui molti possessori di USA cars fanno la classica sgommata in partenza.... o burnout?!?!

 

 
 

perchè fare certe domande?  è come chiedere ad un motociclista perchè impenna. 

 

non credo esista un perchè!!! 
Cita messaggio
#27
Per scaldare le gomme....




o perchà la prima cosa che hanno fatto appena ritirate la maggior parte delle nostre auto decenni fa....è stata proprio sgommare...dal meccanico al direttore di banca credo....impossibile comprare una muscle, una sportiva o qualsiasi cattivona a trazione posteriore e non provare a sgommare....credo che anche Nigel abbia sgommato almeno una volta nella sua vita prima di inginocchiarsi sui ceci ed iniziare a frustarsi....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#28
Citazione:Comunque se si vuole veramente lasciarsi andare in tutta sicurezza c e l Hills Race !
 

Io sono completamente d'accordo su questo.

Come i motociclisti con moto molto sportive che anzichè sfogarsi in pista mettono in pericolo se stessi e gli altri sui tornanti della Val Roya, per esempio...

 

In ogni caso la pratica del burnout fine a se stesso, da fermi, personalmente la trovo una cosa imbecille.

Un conto è accelerare sgommando (posso immaginare la soddisfazione), un conto bruciare le gomme (o una soltanto, ancora più ridicolo) con la macchina frenata. Mi chiedo proprio che senso ha.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#29
Dai, non fate i santi!

Non penso esista una persona che a 20 anni non abbia fatto una bella sgommata, anche con una Panda.

Se ora non sgomma più, non vuol dire che prima era stupido ed ora è diventato un intellettuale: prima era "ragazzo", ora evita di farsi sorprendere a fare il ragazzo.

Personalmente penso che, se mettete la stessa persona al volante di una bella vettura d'epoca, con un po' di cilindri ed altrettanto cavalli, torni a fare il ragazzo.

Molti definiscono i nostri ferri come "giocattoli per adulti", allora ogni tanto bisogna giocarci!

 

Discorso a parte, la sgommata da 5 minuti restando fermo, un po' esagerata.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#30

 


Citazione:Discorso a parte, la sgommata da 5 minuti restando fermo, un po' esagerata.


Ma è proprio questa che non capisco. Anche a me è capitato di sgommare con la Lincoln in partenza... ma assolutamente non voluto e comunque limitato ad un certo tratto dovuto all'asfalto scivoloso o rotatoria..., ma non capisco modificare gli impianti frenanti per fare una "sgommata controllata"...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#31
Anche io, a 49 anni, sgommo sempre in partenza con la Torino... ma non è voluto..... è che la mia car è abituata al telefilm e non ne può fare a meno :ciappa:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#32
Citazione: 

Come i motociclisti con moto molto sportive che anzichè sfogarsi in pista mettono in pericolo se stessi e gli altri sui tornanti della Val Roya, per esempio...

 
 

Sai perchà non lo fanno? Loro dicono che la pista è da scemi mentre in strada vedi il manico... la realtà è che sanno che in pista sarebbero sverniciati dal primo Valentino Rossi di turno... 15 anni, coi brufoli ma sulla moto dalla nascita. E tornerebbero con le pive nel sacco.

 

In effetti come dice bronzo pure io mi son messo a SGUMMA' con la Mustang... quando però ho capito che sgommava solo la sinistra perchà non avevo l'autobloccante (come il 99% delle auto) mi sono sentito pirla e ho cambiato mestiere  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#33
Citazione:Anche io, a 49 anni, sgommo sempre in partenza con la Torino... ma non è voluto..... è che la mia car è abituata al telefilm e non ne può fare a meno :ciappa:
 

No, secondo me, sei tu che vedi troppi telefilm! :zsarcastic4xx:

Dai, rilassati, stasera un bel film di Fantozzi e con la Bianchina, torni in senno!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#34
è di serie sulle americane la sgommata, come la trazione integrale sui fuoristrada.

Provate a fare la ricerca per immagini con la parola sgommare. Ma non ti trovi alla prima una bella...

https://www.google.it/search?q=sgommare&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAcQ_AUoAWoVChMIm5L3hoKVxwIVh7oUCh0_ZwB_&biw=1093&bih=482

Cita messaggio
#35
Perchà sgommare?


[Immagine: bfff0d87ec493f2a97426e0e3536a21f.jpg]
[Immagine: a58d1543229f9a77d57afd17ce8a7ad3.jpg]
[Immagine: f1800a71b5c3ab9eea528ad6fb43b256.jpg]
[Immagine: 11c062e33c1a8c37166d4b2cd7c8fc6a.jpg]
[Immagine: 34b468366f14f490a4ef5ec4dff15db3.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#36
Citazione: 

Anche io, a 49 anni, sgommo sempre in partenza con la Torino... ma non è voluto..... è che la mia car è abituata al telefilm e non ne può fare a meno :ciappa:
 

No, secondo me, sei tu che vedi troppi telefilm! :zsarcastic4xx:

Dai, rilassati, stasera un bel film di Fantozzi e con la Bianchina, torni in senno!

 

:ciappa:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#37
Perchà non sgommare?

Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
#38
Tralasciando un attimo l atto puramente ludico, mi sono imbarcato in una discussione con alcuni amici relativamente alle sollecitazioni meccaniche che il burnout provoca. Io sono dell' idea che in ferri piuttosto anzianotti possa essere piuttosto controproducente, altri sostengono che la meccanica non ne risentirebbe piu di tanto...che ne dite?
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#39
Citazione:Tralasciando un attimo l atto puramente ludico, mi sono imbarcato in una discussione con alcuni amici relativamente alle sollecitazioni meccaniche che il burnout provoca. Io sono dell' idea che in ferri piuttosto anzianotti possa essere piuttosto controproducente, altri sostengono che la meccanica non ne risentirebbe piu di tanto...che ne dite?
 

 

penso che sia esattamente il contrario ... se la gomma attacca si rompe .. difatti in pista è quello il pericolo con le slick
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#40
Si ma se non hai la valvola, dopo un po' mandi a bottane le ganasce dietro... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)